Vai al contenuto

NikReddy!

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di NikReddy!

  1. Buongiorno a tutti 😊 io ho Due caviette da ormai due anni. Sono fantastiche e si chiamano Sheridan e Honey! Purtroppo ultimamenti ho riscontrato (da circa una settimana) uno sporco anomalo in Sheridan che è bianca è nera. Ha sempre il pelo sopra il sedere molto sporco e bagnato. Prendendola in braccio nel weekend ho notato che perdeva delle goccioline bianche molto odoranti e anche in braccio (che di solito si trattiene) faceva i suoi bisogni. Bisogni normalissimi e solidi anche se rimanevano un po' attaccati. Non ho cambiato nulla nell'alimentazione. Sapreste cosa potrebbe avere? È sempre stata pulitissima oltre al fatto che si sporca subito dopo averla pulita. Non capisco nemmeno cosa possano essere queste goccioline dense e bianche (sono entrambe femmine). Grazie a tutti 😊
  2. Ciao a tutti e ancora grazie per l'aiuto che fornite a noi amanti delle cavie e alle nostre amiche cavie stesse su questa community! Ho una domandina da farvi... da ormai un mese ho preso due caviette, Sheridan e Honey con le quali mi sembra di star legando molto e stanno poco per volta imparando a fidarsi di me e della mia compagna. Tra due settimane io e lei abbiamo una settimana di ferie nella quale dobbiamo andare in Abruzzo dai miei parenti. Abbiamo optato per non portarle con noi siccome sono solo 5 giorni effettivi ed essendo ancora abbastanza piccole non penso fosse il caso farle stare 7 ore in macchina al caldo anche perchè qui in zona ci sono i miei genitori e i miei nonni. Volevo chiedervi appunto se, portandole in casa da mia nonna che si occuperà di loro per questa settimana, patiscono il cambiamento di casa (anche se ovviamente i loro giochi, la loro casetta e gabbietta rimane la stessa...) e se c'è la possibilità che tornando poi si fidino di meno di noi o si dimentichino di tutto ciò che abiamo fatto fino ad ora. Grazie a tutti!
  3. Ciao a tutti! Alla fine il mio veterinario ci ha dato uno sciroppo in polvere da dare tramite siringhetta alle cavie anche Sheridan alla fine aveva la rogna... per fortuna dopo 3 giorni sembra che stiano rimettendo un briciolo di pelo ma ovviamente bisogna aspettare per esserne certi. Per ora è costato 30 la visita e sulla ventina lo sciroppo. Ps. pensavo sarebbe stato difficilissimo darglielo invece sono dei tesori e lo prendono subito! Bellissime e sempre più felice di aver scelto questo animale.
  4. Si davvero, poi sono troppo buffe hahaha sono davvero da compagnia! Ps. oggi, al quinto giorno che le abbiamo, uscivano dalla casetta e ci venivano incontro per chiederci il cibo e prendersi due carezze! 😍 Pensavo ci volesse di più, invece mi hanno davvero stupito!
  5. Ciao, grazie mille per avermi detto come è andata a te! Ps. avevo letto alcuni tuoi post su questa community sulla tua Bianca mi pare, e grazie a questi ho capito cosa poteva essere infatti anche su Honey! Sono molto felice sia guarita! Fanno molta tenerezza in effetti, oggi la porterò anche io dalla mia Vet di fiducia e vediamo un po' cosa farà ma penso e spero che facciano anche alle mie lo stesso Grazie davvero! Comunque bellissime le tue caviette!!
  6. Grazie mille a tutti! Si sono davvero belle Molto simpatiche anche! Comunque grazie mille a tutti per i consigli, immaginavo e speriamo guarisca in manierla da vederle stare bene e non grattarsi più ps. E' la prima volta che ho preso due caviette, ho sempre avuto cani e gatti in passato. Ques'anno sono andato a convivere con la mia compagna dove non era consentito tenere animali come cani e gatti ma ci mancava troppo la compagnia di un animale e dopo essermi documentato ho deciso di prendere queste due piccole caviette. Devo dire che effettivamente già fin da subito trasmettono molto più affetto che per esempio un criceto, proprio completamente un'altro animale e mi piacciono un sacco anche se sono ancora molto timide e difficilmente si fanno toccare. Giorno per giorno si avvicinano sempre più a noi e anche la puzza di cui molti si lamentavano onestamente non la sento proprio! Con il pellet e cambiando la lettiera ogni 5 giorni l'unico odore che sento è quello di fieno! Un fantastico mondo e sono felice di poterne prendere parte! Speriamo di riuscire ad instaurare un bel rapporto con le due piccole sia io che la mia compagna e di riuscire a prendercene cura al meglio
  7. Buongiorno a tutti e sono felice di essere entrato in questa community! Sabato ho preso le mie prime due caviotte, Sheridan (quella bianca e nera come appunto il liquore Sheridan) e Honey, quella marroncina. Ovviamente non si fidanoancora completamente di me e la mia compagna ma come ho letto è normale all'inizio. Purtroppo Honey ha però una crosticina sopra il naso come potete vedere nalla foto e, anche se non l'abbiamo ancora vista grattarsi, penso proprio sia rogna. Abbiamo contattato il nostro vederinario e volevo chiedervi più o meno a quanto ammonta il costo delle varie punturine e se avete qualche consiglio al riguardo per fare scomparire questi parassiti dalla nostra povera Honey. Grazie a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...