Vai al contenuto

Samuele

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Samuele

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Località
    Roma

Visite recenti

169 visite nel profilo
  1. Grazie della risposta,sinceramente pensavo fossero come i cani,che accoppiando una femmina più volte con cani maschi diversi la prole sarà alcuni di un padre e altri di un’altro,ecco perché l’ho chiesto,perché comunque nei porcellini l’accoppiamento avviene più volte e pensavo che accoppiandosi con entrambi (come i cani)i cuccioli avrebbero ereditato alcuni geni di un padre e altri cuccioli dell’altro,grazie ancora:) Ps:se non sbaglio questo fenomeno si chiama o super accoppiamento o super fecondazione
  2. Avrei un’altra domanda, ancora non ha partorito, volevo solo sapere come nasceranno i cuccioli spiego il motivo… Quando la presi era insieme al figlio e due maschi… Lei è una cavia self,un maschio era Self e un altro un abissino, la mia domanda è che durante la fase di accoppiamento, si sarà accoppiata di sicuro con entrambi i maschi, Quindi i cuccioli secondo voi prenderanno da entrambi i padri o solo da uno? e se hanno preso da padri diversi riuscirò a capire chi è il padre di chi o nasceranno incrociati?
  3. Speriamo dai:) è davvero un’agonia per me nonostante sia il secondo parto di una delle due,è sempre un’emozione
  4. Sisi,e come gli altri mangia TANTO,ma è tutto nella norma,teoricamente allora facendo un calcolo dovrebbero mancare 3/4 giorni speriamo bene
  5. LA data del concepimento non la so,so solo che lei il 24 aprile ha partorito in negozio ed io l’ho presa il 10 maggio,quando il cucciolo era appena svezzato,in quest’arco si dovrebbe essere accoppiata con dei maschi che erano presente nel recinto,la forma a pera c’è ed anche in movimenti sono molto insistenti,lo ho sentiti per la prima volta 25 giorni fa,e ho cominciato a vederli a occhio nudo,5/6 giorni fa,mi sto preoccupando per questo,perché l’altra mia porcellini dal primo movimento sono passati esattamente una ventina di giorni e poi li ha partoriti,mi preoccupo per questo ecco
  6. Qualcuno che risponda?per favore,sono in ansia 😅
  7. Buongiorno,ancora non ha partorito nonostante penso siano passata i 68 giorni,vorrei fare una domanda ci sono degli accorgimenti specifici per prevedere il parto?e c’è un metodo per capire quanti cuccioli abbia?grazie in anticipo:)
  8. Grazie mille della risposta:)
  9. Certo,l’erba frutta fieno e verdure,non mancano,si la gabbia è molto ampia e i piccoli già so quando e come sistemarli,le femmine le terrò insieme a loro due i maschi invece li metterò con gli altri:)grazie per la risposta. spero solo non abbia problemi nonostante sia il 2 parto consecutivo,penso appena sia nato il cucciolo li al negozio,l’altro porcellino maschio ci si sia accoppiato subito,speriamo bene 😅
  10. Buon pomeriggio riscrivo per chiedere due informazioni.. Innanzitutto la cavietta che era incinta ha partorito due bei maschietti che stanno insieme allo zio il papà e un’altro caviotto. dato che lei era rimasta solo ho deciso circa un mesetto fa,di prendergli una femmina,che aveva partorito da due settimane più o meno,il problema è: Questa cavietta è incinta di nuovo,dato che era in compagnia del maschio al negozio,e dovrebbe partorire a giorni ,le mie domande sono 1)avrà problemi nonostante si sia accoppiata penso subito dopo il parto? 2)posso lasciarla partorire insieme all’altra femmina (che già ha avuto un parto)o è meglio dividerle,nonostante la gabbia sia molto spaziosa? grazie a tutti in anticipo:)
  11. Grazie mille,infatti come ho detto prima è l’ultima,mi ha sempre affascinato la gravidanza di qualsiasi essere,ovviamente in perfetta salute e con tutti gli accorgimenti:)
  12. Inoltre ho notato che negli ultimi 5/8 giorni quando la prendo ,per controllare il peso, mi lecca tantissimo le mani ma proprio forte e tira qualche piccolo mozzico,può essere che si sta preparando all’arrivo leccando me😅😂?perché non si ferma un attimo;)
  13. Si sono 4 in tutto ma in gabbia separate...con palpazioni intendevo solamente accarezzare la pancia e da quel che ho ho sentito si sentono due sagome contraddistinte ben grassottelle;) la data del concepimento la so perché è stato l’unico giorno insieme ad un maschio..in effetti da una settimana più o meno si muove di meno e dorme tanto di più,i movimenti dei cuccioli si vedono chiaramente spero che per il parto vada tutto alla grande!;)
  14. Salve,sono nuovo e non so nemmeno se sto scrivendo sul posto giusto,vorrei chiedere una cosa sulla gravidanza della mia porcellina,inanzi tutto ne ho 4,3 maschi ed una femmina...avevo pensato di fargi fare solo una gravidanza con uno dei miei porcellini,il 17 gennaio ho visto che la copriva,ed oggi dopo 66 giorni niente, ho guardato su tutti i siti e non ce ne uno che abbia saputo dare una data approssimata al parto,dopo svariate palpazione sulla pancia a date alternate,sono giunto alla conclusione che ne ha 2,massimo 3,lei mangia cammina come al solito, vorrei solo sapere se e tutto apposto o mi devo preoccupare, tengo a precisare che terrò tutti i cuccioli dato che ne ho la possibilità, grazie in anticipo delle risposte!
×
×
  • Crea Nuovo...