Vai al contenuto

Bea&Stella_

Membri
  • Numero contenuti

    1
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Bea&Stella_

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 17/02/2000

Profile Information

  • Località
    Ravenna

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ok! Grazie, mi hai fatto stare più tranquilla. Ovviamente la terrò controllata in ogni caso, ma starò più calma se lo è anche lei (e lei mi sembra molto serena). Buona serata! 😃
  2. Ciao! Quella specie di "fischietto" sei riuscito a sentirlo? Ovviamente si sentono principalmente quei versetti di "esplorazione", non so come chiamarli, quelli li fa spesso e so che non sono suoni anomali, anzi.. però sottofondo si sente questo sibilo quasi, ed era proprio quello che non mi spiegavo!
  3. Come mai non si riesce a sentire? Non lo scarica? Il versetto lo fa anche dopo essersi grattata, ma va a momenti.. proprio per questo non capisco! Se fosse un problema respiratorio mi verrebbe da pensare che dovrebbe essere sempre presente il "fischio". Invece no, va a momenti. Se l'audio si fosse riuscito a sentire di certo mi sarei potuta spiegare meglio!
  4. Eccomi, buonasera, alla fine sono riuscita a capire come pubblicare l'audio che indicavo prima. Nell'audio si sentirà Stella che fa i suoi classici versetti di esplorazione (bellissimi 🥰), ad un certo punto si gratta, ma al contempo si sente questa specie di 'fischio' molto molto flebile, sembra quasi un rumore che non proviene da lei, fa strano sentirlo, eppure non può che essere lei! Mi sto preoccupando perché non capisco cosa sia.. vedevo che tentava di grattarsi spesso il naso, quindi che non sia qualcosa bloccato nel nasino? Come fieno? Lo stava mangiando proprio qualche minuto fa. Non nomino nemmeno problemi di respirazione più gravi, non ci voglio pensare, però lascio la parola a voi e chiedo consigli.. sapete cosa può essere? Anche i vostri porcellini lo fanno ogni tanto? (Solitamente mentre mangiano). Non è la primissima volta che li sento questi "cigolii", chiamiamoli così; di solito però sono quasi impercettibili e durano giusto qualche minuto, poi non si sentono più. Questa volta invece è durato abbastanza e si sentivano sicuramente di piu. Per questo mi sono preoccupata. Lei comunque mi sembra serena come al solito.. spero non sia nulla di grave 🥺 18 feb, 19.08
  5. Ciao! Mi chiedevo come pubblicare un audio già esistente nel telefono, l'ho appena registrato ed è venuto chiaro, volevo condividerlo con voi per chiedervi un parere su un rumore che Stella fa (mai sentito prima), e che mi sta facendo preoccupare.. Solo che il forum mi permettere di pubblicare un audio soltanto registrandolo sul momento.. avete per caso consigli in merito? Grazie!
  6. Grazie @franci_fra3 ! Lo farò al più presto! 🤗 Si @paolo, è stato onestamente terribile per me, figuriamoci per lei, non mi è piaciuto il loro modo di fare, anche se devo dire che il rapporto tra me e Stella sembra ancora più forte dopo quella esperienza (almeno qualcosa di positivo 🥰 ). Spero comunque di non avere bisogno di portarla nuovamente in quella clinica. Auguro una buona giornata a tutti!
  7. Ciao! Ho sempre variato molto la sua alimentazione, ma ultimamente davo abbastanza verdure come spinaci, radicchio e ogni tanto un piccolo pezzetto di cavolo nero e ho pensato di aver esagerato con questi ultimi... che effettivamente contengono abbastanza calcio. Comunque la terrò controllata, dal veterinario volevo evitare di andare perché l'ultima volta non mi ha fatto entrare nella stanza con lei, da fuori la sentivo fischiettare spaventatissima e mi si è spezzato il cuore, dunque volevo provare a risolvere il problema da sola, per evitarle tutto quello stress inutile, se ovviamente non fossi riuscita l'avrei portata dal veterinario, un po' a malincuore devo ammettere. ☹️ Comunque grazie delle parole spese! Posso chiedere come farvi conoscere Stella? Devo forse pubblicare un messaggio in un altro topic?
  8. Ciao! Mi sono iscritta da poco nel forum, ma lo conosco e frequento da tempo. Mi presento, sono Beatrice, ho 21 anni e ho una cavietta di quasi 2 anni, si chiama Stella, l'aveva presa mio fratello minore da una cucciolata della nostra vicina di casa, ma dopo qualche mese, notando che non riceveva abbastanza attenzioni e non cure adeguate, l'ho presa sotto la mia ala, siamo ormai inseparabili, la tengo in camera con me per cercare di esserle sempre di compagnia. Stella è sempre stata bene, fino a un mese e mezzo fa, in cui una specie di congiuntivite le stava facendo perdere i peletti nell'angolo interno dell'occhio, allora l'ho portata dal veterinario, esperto in esotici, che mi ha dato un farmaco per curarla (che grazie a dio ha funzionato). Dopo questa visita, il veterinario ha indicato che Stella non aveva altri problemi, era nel giusto peso forma, denti perfetti, insomma stava bene. Io dopo quella esperienza però sono caduta in una serie di paranoie infinite, per ogni minimo problema mi allarmo, e oggi volevo confrontarmi con voi su una cosa che ho notato di recente. Allora, qualche sera fa ho notato che Stella aveva questi piccoli 'spasmi', sembrava quasi un singhiozzo, ma a mio parere gli spasmi erano troppo accentuati per esserlo, e sono durati circa 5-6 secondi, sembrava quasi non si controllasse (non era popcorning). L'ha rifatto questa sera, e sto iniziando a chiedermi cosa possa essere. 😟 Ultimamente notavo anche macchiette bianche nella pipì, mi sono informata e credo proprio siano un eccesso di calcio, ora la sto tenendo controllata e, oltre al suo infinito fieno e peperone rosso ogni mattina, le sto dando a pranzo e cena solo della lattuga iceberg, che contiene meno calcio rispetto ad altre verdure a foglia verde, dite che faccio bene? Se avete dei consigli in merito, su come diminuire questo eccesso di calcio, li accetto super volentieri! Inoltre, sapete per caso questo ''eccesso di calcio'' in quanti giorni migliora, o sparisce? Perché purtroppo io non ho ancora notato differenze, la pipì continua a farla allo stesso modo, direi da circa una settimana, o forse più. 😩 Pensate che queste due situazioni possano essere correlate dunque? Grazie mille dell'aiuto in anticipo, e per ora buona serata a tutti!! 😌
×
×
  • Crea Nuovo...