Vai al contenuto

Prando

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Prando

  1. Ahahahaha..che musetto tremendo...benvenuta Bianca..
  2. Prando

    Prando

    Buon pomeriggio a tutti.. Aggiornamento su Camilla.. Ieri mattina un po di prurito insistente, ma considerata la situazione accettabile..verso mezzogiorno l'ho presa per sciroppo, disinfettata e coccole e noto che le piaghe erano in netto miglioramento..ottimo Un oretta fa stessa cosa, presa in braccio e pulita con salviettine per neonati, noto che le prime due piaghe ormai sono solo chiazze di pelle senza pelo..asciutte pulite e guarite..solo la piaga più grossa sul sedere è ancora un po rossa ma molto più asciutta e chiara di ieri..credo che domani sarà asciutta del tutto.. Siamo all'ottavo giorno di trattamento e solo oggi ho tirato un sospiro di sollievo.. Detto questo..domani pomeriggio ho la visita fissata dal veterinario, ma purtroppo per un cambio turno improvviso sul lavoro, ne io ne mia moglie possiamo portare camilla dal vet..contando che se non fosse stato x il peggioramento dei giorni scorsi, la visita sarebbe stata martedí, abbiamo deciso che se migliora anche domani non c'è motivo per non aspettare martedì.. Sollevato e sorridente vi saluto..stasera posterò foto delle ferite di guerra della piccola grande Camilla..quando è in braccio si fa fare di tutto povera, zitta zitta buona buona..e si vede che le piace quando le pettino il ciuffo mentre mia moglie le disinfetta il sedere..ahahaha... P.s. non ho menzionato Marcella perché la porca sta benone, nulla da segnalare, a lei lo sciroppo lo stiamo dando in via preventiva..
  3. Prando

    Prando

    Buona sera a tutti.. Stavo scrivendo e ho visto che ha risposto franci_fra.. Oggi ho contattato il veterinario che mi sta seguendo le due sorghe..spiegandogli il tutto mi ha detto che.. È molto probabile che trattandosi di una micosi acuta sia arrivata all'apice dello sfogo ed ora dovrebbe iniziare la "discesa"..avendo gia stabilito il doverci sentire alla fine del trattamento per fissare una visita, mi ha detto che se la vedo peggiorare ulteriormente non esitare a chiamare..ho insistito e mi son fatto fare un buco per venerdì.. (sabato sarebbe il decimo e ultimo giorno di trattamento) Circa un ora fa mi è stato dato il recapito di un giovane veterinario che in teoria è esperto in esotici..oggi la piccola non sembrava grattarsi più del dovuto..ma se vedo che domani si gratta forte chiamerò questo e vedrò.. Oggi niente cavio-safari a prenderle..ovviamente scappano, ma un pò perché migliora la tecnica, un pò perché non disdegnano grattini, è stato quasi facile prenderle..e la piccolina stringeva la siringa a modi biberon e..ommioddio..mai visto sciogliersi un uomo di un quintale?ecco..sciolto...innamorato.. Bando alle ciancie..vediamo domani come sta..domani mattina esco un paio d'ore ma poi starò a casa tutto il giorno in modo da poterla tenere sott'occhio.. Buonanotte a tutti da Marcella e la piccola (ribattezzata dalla moglie) Camilla...
  4. Quello è normale..sono animali molto timidi e prede in natura..comunque fidati che aveva qualcosa gia da prima... Non demordere..non abbandonare l'idea di avere un porcellino come compagno peloso perché è un mondo meraviglioso..comunque ripeto...aspetta risposte dagli esperti del forum, sicuramente ti sapranno dare più spiegazioni..
  5. Ciao e benvenut@... Sono seminuovo pure io..ma posso dirti sicuramente che in 8 giorni per quanto male possa averla trattata (e so che non è così ) non sarebbe potuta sicuro morire per colpa tua...e nemmeno di solitudine.. Io ho una bestiola di quasi 2 mesi che sto curando da una settimana...e conta che l'ho presa in un negozio.. questo per farti capire che...non sempre ci vengono affidati animali in buone condizioni.. Sicuramente ti risponderà gente che ti potrà dire cose più concrete e dare risposte ai tuoi dubbi...io dal mio piccolo posso solo dirti di non recriminarti..
  6. Prando

    Prando

    Ho svegliato la moglie e mi son fatto fare 2 foto... Questa è la piaga comparsa stamattina proprio sopra il sedere... A destra la prima ferita per cui la portai dal vet, ormai secca..a sinistra quella che si è riaperta stasera grattandosi e piangendo... Qui niente...io che me la sbaciucchio e cerco di consolarla un po.. Ufff...e in più sentendomi dire...con 40 euro gia spesi dal vet ti compravi altre 2 cavie...ma questo non mi sfiora nemmeno...guardate che musetto...poverina...
  7. Prando

    Prando

    Buona sera carissimi.. Sono rientrato adesso a casa e...ho aperto in fretta e furia perché sentivo una delle mie piccine piangere..corso dentro capisco e noto che a piangere è la piccolina affetta da micosi (siamo al 5°giorno di trattamento con sciroppo che disconosco il nome), che grattandosi si è lacerata il il fianco..la ferita che mi fece portarla dal vet si è seccata, ma a distanza di 2 giorni ne comperve un altra, poco più sopra..disinfettata e pulita 2 gg stamattina sembrava asciutta...stasera sangue...e in più è comparsa una grossa "piaga" appena sopra la coda.. LA MIA DOMANDA È... Quanto progredisce una micosi (se davvero è micosi) prima di frenare il suo corso dopo l'inizio della terapia... Cioè...siamo al quinto giorno di sciroppo ma a me sembra peggiorare..consigli su come alleviarle il prurito(poverina mi vien da piangere a vederla così)? consigli su un qualcosa da mettere sulle ferite?magari un cicatrizzante?per adesso sto disinfettando con un disinfettante preso x mio figlio di 2 anni.. Seppur il veterinario al quale mi sono affidato gode di eccelsa reputazione, domani credo proprio che, dopo chiamarlo x spiegazioni e o chiarimenti, ne contatteró un altro...
  8. Prando

    Prando

    Si, infatti do un totale giornaliero di 250/270 gr in 2 quindi 130 a testa al giorno più o meno..la cosa che mi fa strano è che finiscono il pranzo poco prima della cena, e uguale finiscono la cena appena prima del pranzo..però finché mangiano tutto credo vada bene..piano piano inizierò anche io a capirle..e per la cronaca mangiano tutto quello che gli do..tranne peperone e zucchine..anche se oggi sono stato in 3 posti a prendere 3 peperoni..vediamo se ne gradiranno uno.. E cmq..oggi la piccolina sembrava si divertisse a starmi in braccio..dopo sciroppo, disinfettata e pulita, mi annusava tutto e si prendeva tutti i grattini..tant'è che anche la moglie ha approfittato x spupazzarsela un po anche lei..true love.. Grazie come sempre..
  9. Prando

    Prando

    Un po bruttine ma ..si..ormai hanno fatto breccia nel mio cuore.. Metto qui 2 domandine.. Adesso stan mangiando 130gr in 2 a pasto (10-22), quello che mi chiedo è se è normale che impieghino 12 ore a finire la verdura.. (4/5 tipi di verdure a pasto + fieno a volontà+ pellet x cavie giovani della oxbow) Altra domanda..è da 2 giorni che le tope non condividono gli spazi..cioè..dal primo giorno dormivano insieme, e se una si schiacciava un pisolo l'altra le si accostava e stavano insieme..adesso sembra che la più grandicella non voglia la piccolina nella casetta, e nemmeno nel "giaciglio" di fieno..non mi sembra che litighino, solo una spintarella da sotto il sedere x cacciarla.. Tra me e me ho quasi pensato che Marcella, a vedere Carmen che si gratta ed ha quella ferita sul fianco, le stia lontano perché sente che non è al top di salute?come succede con altri animali, che il più debole viene escluso o lasciato a se stesso...boh..adesso vado a leggermi le schede sulla vitamina C..così x sport..
  10. Prando

    Prando

    Alúra..buongiorno caviofili.. Oggi prima sessione di sciroppo ad entrambe le tope..Ho iniziato con Marcella, pensando fosse la più grande e la più difficile da acciuffare, infatti (contando che ha più di due mesi ed è stata presa in mano x la prima volta)...comunque..riducendo ad un terzo il recinto son riuscito a farcela abbastanza rapidamente..presa e messa sulle mie gambe distese a terra..ho optato x darle subito lo sciroppo e poi coccolarmela un po..siccome dovrò farlo x 10 gg non vorrei che iniziasse ad associare coccole con "maltratto"..lo sciroppo lo ha preso senza sforzi e..le coccole son piaciute più a me che a lei..ferma e impaurita, una volta appoggiata nel recinto non è corsa in casa ma anzi, era li col naso x aria quasi a chiedere di riprenderla..ci ho provato ma niente..eheheh Ora tocca alla Piccola Carmen..con lei non è stato necessario ridurre lo spazio ma semplicemente accompagnata verso un angolo e presa..Anche lei ha preso lo sciroppo senza batter ciglio e, seppur terrorizzata dalle mie manone, mi è sembrato che le coccole siano state una dolce sorpresa anche x lei..nel mentre ho disinfettato le crosticine e la ferita che sembra gia mezza secca, e le ho pulito il pelo con salviettine x bambini..20 minuti di coccole e massaggi..sbav.. Ringrazio mia moglie che ha somministrato lei lo sciroppo mentre io tenevo le bestiole..e ringrazio voi..nel tenerle in mano ho capito la passione e l'amore che invade questo forum.. La foto della ferita..che si trova sul fianco e non sul sedere come potrebbe sembrare..cavia contorsionista..
  11. Prando

    Prando

    Si si so che non era un accusa, assolutamente.. ma voglio farti intendere che persona sono..sono nuovo e non ci conosciamo e visto che se ne leggono di ogni ahshah..in casa mia gli animali stan meglio di me..e quasi mi costa il divorzio..
  12. Prando

    Prando

    Ti dico che in quanto a umidità del box quasi zero..cambio lettiera tutti i giorni..traversine e copertine in pile..con angolo lettiera(la fanno solo qui o dove dormono, son bravissime) fatta in pellet e trucioli e angolo fieno..tutto cambiato giornalmente..comunque stasera dopo lo sciroppo faccio toilette..il dottore mi ha anche avvisato di un "classico dischetto" micotico sul pancino..dopo guarderó..non sono superficiale ne sbadato, solo che vive con me da cinque giorni e le sto lasciando il suo spazio..mi ci siedo accanto 4 mezz'ore al giorno più i pasti..solo che ancora non l'ho presa in mano..anche se mi annusa e non scappa quando tengo la mano nel recinto aspetto che si fidi un pò di più..ma da stasera cambia..terapia d'urto..eheheh..
  13. Prando

    Prando

    Grazie paolo..lo scetticismo verso il vet è enorme..non ha disinfettato la ferita..anche se altri utenti del forum han fatto recensioni positive..anche in internet tutti lo elogiano anche x animali non proprio comuni..boh..ti allego la foto della feritina..quella che vedo io..conta che oggi l'ho presa in braccio x la prima volta..
  14. Prando

    Prando

    Mi scuso x la qualità..la prima è Carmen abissina di 1 mesetto, la seconda è Marcella incrocio consanguigno di circa 3 mesi..la terza è la foto del primo giorno insieme..domani mattina a gabbia pulita metterò foto della nuova sistemazione..
  15. Prando

    Prando

    Eccomi di nuovo, finalmente.. Ciao a tutti, mi scuso gia x il mappazzone che segue..potete anche leggerlo a rate.. Vediamo da dove posso iniziare..circa 3 settimane fa sono andato da uno pseudo allevatore di cavie convinto di portarmi a casa uno o due animaletti. Dico pseudo perché, arrivando a casa sua, vedo una decina di gabbiette di quelle x i canarini (la più grande sarà stata da 60cm x 40cm) impilate una sull'altra dove dentro ci teneva da 2 a 4 cavie..nelle gabbie oltre ad un dito di pellet come lettiera non c'era ne riparo ne mangiatoia, solo un beverino e residui di pellet con fiocchi d'avena..inizia a mostrarmi gli animaletti che tutto sommato sembrano in forma (premetto che sono alla mia prima cavia), inizia a mostrarmi coppie gia mature, sui due anni, ma non volendo subito conoscere l'aspetto prolifico delle cavie passo...chiedo se ha esemplari giovani e mi dice di avere 2 fratellini, maschio/femmina di circa 2 mesi..interessante...nel frattempo chiedo a quest'uomo l'alimentazione di questi caviotti e lui mi dice che gli da scarti di verdura quando glie li da il fruttivendolo, e un misto di pellet, fieno e fiocchi d'avena che si fa preparare apposta da un mangimificio li vicino..alla vista dei beverini enormi e mezzi vuoti gli chiedo se i suoi bevono molto e lui mi dice che si, questi bevono tantissimo.. Non mi sono innamorato al primo colpo ma... Son tornato a casa con Marcellina la bruttina, la femminuccia di 2 mesi..arrivati a casa e messa nel suo recinto ha tardato 20 minuti in esibire uno show di popcorning..probabilmente perché da un 60x40 cm in 4 ora stava in un 113x75 tutto x lei...Mangia corre e si scarica, è in forma, non si fa toccare ma viene a rubarmi il radicchio dalle mani..eppure sembra che non dorma serena..ne parlo con la moglie e...trak..una settimana fa la mia adorata si presenta a casa con un caviotto maschio di 2 mesi..abissino..bello come il sole ma..arrivato dalla Giardineria.. (non so se si possono fare nomi di catene di negozi, ma visto i fatti..) Fatto uscire dalla scatola e messo temporaneamente in una gabbietta noto dopo mezz'oretta che ha una chiazza senza pelo con una feritina aperta in parte a un occhio..vengo nel forum,in google.. cerco..possibile infezione micotica o qualcosa del genere..il problema è che di questa si che mi sono innamorato..parlo col mio capo, cioè la moglie, hahah e non ci sono storie, l'indomani va a cambiarla..e così fu.. Viene a casa con la minuscola Carmencita..di all'incirca un mese.. Ommioddio stupenda, vispa e più curiosa della mia Marcella che in 2 settimane manco un annusatina alle mie dita..al vedere la tenerissima età e vedere che era praticamente la metà della mia, salto la quarantena (insultatemi) e le metto gia insieme..devo dire che han legato subito..niente gelosie o dominanze o niente..condividono casa ciotola e beverino.. 2 giorni fa noto che la piccola Carmen si gratta forsennatamente procurandosi anche una lacerazione sul fianco..mia moglie vuole portarla indietro ma stavolta no..ormai è mia..Dunque..son tornato 1 ora fa dal veterinario..MICOSI..confermato il sesso e la buona salute delle caviette, mi ha dato uno sciroppo da dare x 10gg..0,1ml alla piccola e 0,2ml all'altra..non mi ha fatto assistere alla visita e non so come si chiama lo sciroppo..boh..anche se l'ho trovato alquanto preparato sull'argomento.. Ora si pone il problema di come riuscirò a somministrare lo sciroppo a un animaletto che non appena lo hai tra le mani cerca in tutti i modi di scappare..mi scuso x la lunghezza del post ma almeno non ne ho aperti 26...ora passo le foto dal cel al tablet e ve le posto..
  16. Prando

    Prando

    Grazie mille franci..foto profilo messa..domani aprirò un topic nella sezione apposita dove vi presenterò la mia famiglia animale e non..hihihi..intanto continuo a spulciare annunci di adozioni/vendita zona Brescia e limitrofi..
  17. Prando

    Prando

    Grazie 1000 del tempestivo benvenuto.. Noto gia che x scegliere la foto profilo mi dice che qualsiasi foto è troppo grossa..adesso vedo..cmq se qualcuno ha da consigliarmi, in zona Brescia, un posto o persona al quale rivolgermi x acquisto/adozione dica pure..perché "purtoppo" sto trovando cavie solo in un punto vendita di una conosciuta catena di animali e Giardineria.. Grazie ancora..un saluto..
  18. Prando

    Prando

    Buongiorno a tutti.. Sono Davide, perito agrario, dalla prov di Brescia..gli ultimi 5 anni gli ho trascorsi in Spagna.. Inizio col dire che ho un amore infinito ed incondizionato x qualsiasi animale,anche se, devo confessarvi che "Odio" i ratti..mi fanno venire i brividi persino i criceti..ahahah..detto ciò..mi sono innamorato da tempo di sti porcellini d'india..sembra un controsenso ma è così..In vita mia ho allevato maiali e cavalli x lavoro, e pappagallini x passione..attualmente in casa ho 4 cani, 4 pesci, una calopsita allevata a mano, 2 tartarughe di terra, ed ho recentemente ceduto ad un amico un dragone barbuto e 2 ricci africani..adesso sono pronto ed intenzionato ad accogliere in casa una cavietta..x questo sono qui a bussare alla porta della vostra magnifica famiglia..un saluto ed uno squittio a tutti..
×
×
  • Crea Nuovo...