Vai al contenuto

Ernesta

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da Ernesta


  1. Ciao!! 

    Ho cercato sul forum, ma non ho trovato topic, quindi chiedo 😊

    Qualcuno di voi ha mai somministrato il fieno brick ai porcelli? È fieno tagliato e pressato in cilindri o cubetti, senza aggiunta di melasso o cereali. 

    Ieri sono rimasta a secco, o meglio, i maiali hanno deciso che il fieno che stavano mangiando sarebbe servito più come Lettiera che come cibo.. Vista la quantità di scarto sono andata a comprarne altro, ma al mangimificio non avevano fieno lungo, quindi mi hanno dato il brick. Io l'ho già usato, e tutt'ora lo uso, x il cavallo, ma mai per i porcelli. 

    Vorrei solo capire se la fibra più corta consente ugualmente il consumo corretto dei denti e quindi se posso usarlo con tranquillità.

    Posso dire che lo scarto è inesistente e loro se lo mangiano di gusto!!! 


  2. Il 15/1/2021 at 07:46, Random ha scritto:

    Ciao!

    Io ho realizzato due ripiani per la gabbia, ho utilizzato delle mensole di compensato spesso e dei ganci a vite, ho comprato tutto al leroy merlin. 
    ho preso esattamente le misure che mi servivano e poi ho fatto tagliare il legno da loro ( è un servizio gratuito ), poi ho messo i ganci a vite sui lati delle mensole e li ho appoggiati sulla gabbia e stretti, avvitandoli ancora, sufficientemente da non farli muovere. 

     

    9215A460-8570-4250-9C7B-FADE62ADDF8E.jpeg

    8AB7F662-87BD-4BBF-A5C0-C9865312D25A.jpeg

    87158F23-B1DC-4C2D-9F3E-6F4DB14EA28A.jpeg

    Ecco.. Se preparo il soppalco come hai fatto tu, quindi coprendo interamente i tre lati della gabbia e con la scaletta che parte dalla loro attuale tana, non c'è pericolo che cadano giù? 


  3. Ciao a tutti! Ho scoperto, leggendo sul forum, della possibilità di creare un soppalco nella gabbietta dei nani. Questo mi verrebbe molto utile perché loro sono due, in crescita, e la gabbia è da120 cm. Vorrei, però, chiedervi dove posso trovare il materiale. Ho guardato anche su Amazon ma nada. 

    Inoltre, visto che stanno diventando iperattivi, con relativi lanci di ciotola, vorrei prendergli qualcosa da mettere nella gabbietta come gioco. Cosa consigliate? 


  4. Ciau! Per evitare di sbagliare, vi chiedo: i vegetali e la frutta elencati nel database di Paolo, sono tutti commestibili x le cavie (ovviamente, fatti salvi quelli indicati come nocivi!), e in ogni loro parte? 

    Esempio : il cavolfiore e il broccolo, sono interpamente commestibili?

    Scusate, ma ho ancora questo dubbio, e non voglio sbagliare. 

    Ovviamente integro questa info con le tabelle di Ca e vitamina C. 

     


  5. Ciau a tutti! 

    Ho due nani di circa un mese, sono con me da una settimana. Leggendo nel forum, mi rendo conto che date un sacco di varietà di verdure ai suinetti (ho già scaricato le tabelle sulla vitamina C e sul calcio😊). Ora vorrei chiedervi: è sufficiente quanto do loro? 

    Al mattino mangiano sostanzialmente peperone e lattuga romana, la sera radicchio rosso(che sembra una droga) e finocchio. Alterno il Finocchio con le zucchine, che non gradiscono molto, e il cavolo verza. Stamane ho introdotto i pomodori. 

    Niente pellet e ovviamente fieno a volontà. 

    Grazie a chi risponderà!! 

×
×
  • Crea Nuovo...