Vai al contenuto

Ernesta

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Ernesta

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Località
    Piemonte

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ernesta

    Fieno brick

    Ecco le foto! È un'ottima via di mezzo tra il fieno e il pellet, in quanto la lunghezza della fibra è tra i 3 e i 5 cm.
  2. Ernesta

    Fieno brick

    Ciao!! Ho cercato sul forum, ma non ho trovato topic, quindi chiedo 😊 Qualcuno di voi ha mai somministrato il fieno brick ai porcelli? È fieno tagliato e pressato in cilindri o cubetti, senza aggiunta di melasso o cereali. Ieri sono rimasta a secco, o meglio, i maiali hanno deciso che il fieno che stavano mangiando sarebbe servito più come Lettiera che come cibo.. Vista la quantità di scarto sono andata a comprarne altro, ma al mangimificio non avevano fieno lungo, quindi mi hanno dato il brick. Io l'ho già usato, e tutt'ora lo uso, x il cavallo, ma mai per i porcelli. Vorrei solo capire se la fibra più corta consente ugualmente il consumo corretto dei denti e quindi se posso usarlo con tranquillità. Posso dire che lo scarto è inesistente e loro se lo mangiano di gusto!!!
  3. Di nuovo ciao, ho preso il soppalco al brico. Le misure della gabbia sono 120x60,e il soppalco l'ho preso da 60x60 (in pratica). Però toglie troppa luce secondo me.. Ho voluto prenderlo grande per mettere sopra anche una casetta in legno, ma che lasciasse comunque spazio x scorrazzare.. Consigli?
  4. Ecco.. Se preparo il soppalco come hai fatto tu, quindi coprendo interamente i tre lati della gabbia e con la scaletta che parte dalla loro attuale tana, non c'è pericolo che cadano giù?
  5. Ciao, ancora una domanda collegata a questo post: con il soppalco avrebbero abbastanza spazio x gironzolare o comunque devo tenerli fuori dalla gabbia (120x80)? Sto valutando anche i cubes...
  6. Ciao a tutti! Ho scoperto, leggendo sul forum, della possibilità di creare un soppalco nella gabbietta dei nani. Questo mi verrebbe molto utile perché loro sono due, in crescita, e la gabbia è da120 cm. Vorrei, però, chiedervi dove posso trovare il materiale. Ho guardato anche su Amazon ma nada. Inoltre, visto che stanno diventando iperattivi, con relativi lanci di ciotola, vorrei prendergli qualcosa da mettere nella gabbietta come gioco. Cosa consigliate?
  7. Ciau! Per evitare di sbagliare, vi chiedo: i vegetali e la frutta elencati nel database di Paolo, sono tutti commestibili x le cavie (ovviamente, fatti salvi quelli indicati come nocivi!), e in ogni loro parte? Esempio : il cavolfiore e il broccolo, sono interpamente commestibili? Scusate, ma ho ancora questo dubbio, e non voglio sbagliare. Ovviamente integro questa info con le tabelle di Ca e vitamina C.
  8. Ernesta

    Ernesto e Arturo

    Ciau a tutti! Loro sono Ernesto e Arturo, Ernesto il Teddy, e Arturo l'English. Sono con me da una settimana, e stiamo cercando punti d'incontro x andare d'accordo 😊
  9. Grazie mille!! Ho rettificato comprando una carot (che darò con parsimonia) zucchina, erbette, catalogna e ravanelli. A tal proposito : i ravanelli possono mangiarli interi? Bulbo compreso, intendo.
  10. Ciau a tutti! Ho due nani di circa un mese, sono con me da una settimana. Leggendo nel forum, mi rendo conto che date un sacco di varietà di verdure ai suinetti (ho già scaricato le tabelle sulla vitamina C e sul calcio😊). Ora vorrei chiedervi: è sufficiente quanto do loro? Al mattino mangiano sostanzialmente peperone e lattuga romana, la sera radicchio rosso(che sembra una droga) e finocchio. Alterno il Finocchio con le zucchine, che non gradiscono molto, e il cavolo verza. Stamane ho introdotto i pomodori. Niente pellet e ovviamente fieno a volontà. Grazie a chi risponderà!!
×
×
  • Crea Nuovo...