Vai al contenuto

Virginia

Membri
  • Numero contenuti

    1
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da Virginia


  1. 12 ore fa, paolo ha scritto:

    Può accadere che cavie prese da cucciole e che hanno pacificamente convissuto, crescendo esprimano un istinto di supremazia che le induce ad attaccare la compagna. In genere questi comportamenti sono legati alla maturazione sessuale e si presentano periodicamente seguendo il ciclo estrale. Devo dire che molto spesso, passato il momento "acuto", le cose vanno ad appianarsi e si ristabilisce un equilibrio nella coppia, magari con una cavia più dominante e una più sottomessa. Come dicevo questi episodi sono più frequenti in corrispondenza del massimo del ciclo estrale e comunque prendono a durare pochi giorni o poche ore.

    Per ora fai bene a tenerle divise, guarda se mostrano di sentire comunque la mancanza dell'altra. Quando si saranno calmate potrai provare a rimetterle insieme fornendo tutto doppio o più (casette, ciotole, ripari vari...) e cercando di dare loro più spazio che puoi, in modo che non debbano necessariamente incontrarsi in quei momenti.

    Grazie mille farò come mi hai detto speriamo bene

     


  2. Ciao a tutti io ho un Problema a spero che voi mi potiate dare una mano 2 mesi fa ho presa una Cavia di nome mia dolcissima dopo 3 settimane ne ho ora un altra milu vivono nella stessa gabbia sono sempre andate d'accordo ma da 2 giorni non si possono più vedere litigano sempre sia per il mangiare sia per la casetta cosa posso fare è solo un periodo? 


  3. Buonasera a tutti da 2 mesi ho preso una piccolina di nome mia ma da quando ho saputo che non può stare da sola da un mese ne ho presa un altra milu sempre andate d'accordo nella stessa gabbia e nella stessa casetta da 2 giorni non si possono più vedere si attaccano e si mordono non riesco a capire il perché chi mi può dare una mano grazie ora sono divise 

×
×
  • Crea Nuovo...