Vai al contenuto

klelia

Membri
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su klelia

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno Dicembre 18

Profile Information

  • Genere
    Femmina
  • Località
    Milano

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ciao! proprio oggi stavo "covando" un post di aggiornamento... va bene continuare ad usare questo? non ero sicurissima Allora, va tutto molto bene! lunedì sono tornata dal veterinario portando dei campioncini di feci per verificare che la cura sia andata a buon fine sto aspettando il referto. Violetta sta benissimo, e i cucciolini anche. Oggi tra l'altro hanno compiuto 3 settimane 🎂🎂🎂 La "compagna" Jenie è bella cicciotta anche lei. Noto che ogni tanto da qualche morsetto agli altri soprattutto nella fase del pasto, quando si tuffano tutti sulla ciotola per mangiare. Sto valutando di cambiare strategia e mettere il cibo su un piatto o comunque qualcosa di meno "ciotoloso" che tanto non serve, perchè spargono tutto in 10secondi, e appunto, approfittano per litigare su chi può infilarsi nella ciotola! Una cosa di cui sono davvero tanto, tanto felice, è che le vedo entrambe molto più belle di quando le abbiamo prese dal negozio. Hanno il pelo lucidissimo e soprattutto Jenie (nonostante il suo caratteraccio) spesso saltella tutta contenta per la gabbia ❤️ vi lascio qualche scatto dei piccoli. Lunedì mi hanno detto che sono due femmine. Sono molto contenta visto che eviterò la fase di separazione, che mi avrebbe davvero fatto sentire in colpa (soprattutto nell'ipotesi di dover mettere da solo l'ipotetico maschietto!) Le figlie del mio compagno sono in giro per vari campi estivi da un po' di giorni, quindi dal veterinario lunedì, visto che abbiamo creato le schede anche per loro, li ho chiamati d'ufficio Yin e Yang (capirete perchè dalla foto!!) Loro sicuramente avranno idee diverse, per ora io li chiamo così (o meglio, li chiamo puffolini, topolini, o pallottolini.... non credo ci rimarranno male d'essere ribattezzati dalle bambine ) Come vedete dalla seconda foto, ciucciano ancora dalla mamma, anche se come vi ho raccontato, mangiano qualunque cosa (appena gli tendo una mano per prenderli la prima cosa che fanno è dare un morsettino di assaggio!) qui invece sono tutti insieme mentre li portavo dal veterinario. Non ho ancora trovato il tempo di prendere un trasportino vero, sicuramente visto i bisticci che ci sono stati nel viaggio, la prossima volta mi organizzerò con scompartimenti separati!
  2. Congratulazioni e benvenuti ai cucciolini!! Mi raccomando fai mangiare adeguatamente la mamma, nel mio caso i piccoli sono stati voracissimi, e Violetta ha sofferto un po', ma tante dosi di coccole e attenzioni speciali saranno perfette! Anche secondo me è importante programmare una visita dal veterinario. Io ci sono stata già più volte con tutta la "famiglia" e confermo quanto scrive Paolo, mi hanno fatto pagare sempre solo una visita, pur dando uno sguardo a tutti i pelosini! Tra l'altro in una città come Milano dove tutto costa tantissimo, sono rimasta piacevolmente colpita!! Ancora congratulazioni! Sarà una bella esperienza!!
  3. che carini!!! Auguri alla topola! che bella idea la "torta"!!! 😅
  4. Non so se le mie porcelle siano già affezionate a me, ma so che lo sono io a loro!! Ora ad esempio sto lavorando, ma sarà già mezz'ora che muoio dalla voglia di andare nella stanza dove sono loro per coccolarle un po'! Ho notato che Violetta, magari a causa delle cure che ho dovuto darle dopo il parto, è molto più socievole, mi riconosce (il mio compagno è molto geloso del fatto che con me è molto più buona e viene subito ad annusarmi la mano!) e quando la prendo in braccio per la dose di coccole e medicine (più coccole) mi fa un sacco di "fusa". Sono animaletti adorabili! li abbiamo presi per le bambine, ma ammetto di essere forse quella che è più coinvolta sentimentalmente!!!
  5. che carini i cucciolini!!! Anche io ho notato che Jenie ogni tanto è infastidita dai cuccioli, e soprattutto quando sono nel nido tutti insieme ogni tanto parte uno squittìo risentito e uno dei piccoli. A parte questi episodi (non troppo frequenti) la convivenza pare andare bene. Ora gli abbiamo allarganto la casa, quindi spero che dopo una prima fase di ambientamento si organizzino gli spazi nel modo migliore!
  6. Contentissima di leggere che la catalogna non sia troppo ricca di calcio. I miei porcelli semplicemente impazziscono quando gliela porto, e temevo di dover diminuire le quantità una volta superata la fase del post-parto per la mamma, e la tenera età dei cuccioli! Ottima notizia! grazie!!!
  7. Confermo! ora funziona! Grazie!!
  8. Ciao! da questa mattina non riesco ad accedere il forum da Chrome a causa (sembra) di un certificato di sicurezza scaduto: Riesco con Safari, ma devo cliccare su "accetto il rischio", di fatto il sito viene identificato come non sicuro. Non so se è un problema del mio PC o se sia una difficoltà anche di altri.
  9. Ciao Cavio! Benvenuto! Sono arrivata da poco anche io sul forum e nel mondo dei porcellini! Devo dirti che per ora, anche affrontando qualche problemino, aver adottato dei porcellini è stata una scelta fantastica! Sono affettuosissimi e divertentissimi! sono sicura che le tue figlie sapranno apprezzarli. Se sono irruenti come le figlie del mio compagno, ti suggerisco di spiegargli di parlare a bassa voce e di avere movimenti cauti e poco improvvisi per non spaventare i porcellini. Sono animaletti schivi soprattutto lo saranno nei primi giorni dopo il trasloco, e i bambini a volte mi sono resa conto che hanno un po' troppo entusiasmo!
  10. Questa mattina Violetta si è spazzolata la medicina. L'avevo diluita con un cucchiaino di succo d'arancia. Grazie del consiglio!! Inoltre le ho pesate, e da mercoledì ha preso 60gr, già ieri la vedevo più in forma! sono proprio contenta si stia riprendendo!!
  11. Proverò sicuramente domani mattina! grazie mille!
  12. si, domani o dopo arriva una gabbia a due piani dove sarà facile dividerli, e soprattutto avranno lo spazio giusto essendo diventati 4! Sicuramente faremo appartamenti separati se davvero uno o entrambi i cuccioli si riveleranno maschietti! ora ho appena fatto una sessione di somministrazione medicine con le siringhe senza ago, ma è stata molto più capricciosa! La "pappetta" per l'intestino non voleva saperne di prenderla! Domani provo prima di farle mangiare altro, così magari la frego con la fame! Voi avete suggerimenti su come riuscire a farle mangiare le medicine? Grazie!!
  13. Grazie Franci e Paolo! La mamma ha un trattamento di super lusso e due tre volte al giorno la prendo in braccio per farle fare una bel pasto in tranquillità lontana dalle due piccole locuste che ha messo al mondo (che nel frattempo divorano senza pietà le verdure che lascio nella ciotola).
  14. Ciao a tutti, vi aggiorno di nuovo sullo stato di Violetta&Family! Ieri abbiamo fatto la visita di controllo. C'era un altro medico in clinica che le ha fatto un prelievo di sangue. Purtroppo non è riuscito a prelevarne abbastanza per verificare i valori del calcio, ma ha potuto vedere che non aveva infezioni in corso. L'ha tenuta un po' in un osservazione causa cacca brutta, così ne ha potuto prelevare un campione. Visto che da lunedì aveva perso ancora un po' di peso e visto che pur avendo già avuto i cuccioli è ancora quasi una cucciola lei stessa, le ha fatto un'iniezione di calcio per supportarla durante l'allattamento. mi ha prescritto un procinetico e poi dei fermenti lattici da darle per i prossimi giorni. In serata mi hanno chiamato per dirmi che il vetrino delle feci ha evidenziato la presenza di coccidi. Più tardi passo da loro per prendere il farmaco da somministrare a tutta la famiglia! Oggi, magari per il procinetico e i fermenti che prende da ieri, magari per il calcio che le ha dato un po' di carica, sta già meglio. è più attiva e mangia con maggiore voracità. Comunque le do delle pause dai piccoli, tenendola 20/30 minuti due o tre volte al giorno in braccio e le faccio fare una super merenda coccolosa. Ah! pur essendo molto presto, il medico ha voluto provare a vedere il sesso dei cuccioli. Potrebbero (ovviamente con tutte le incertezze del caso, vista la tenera età) essere un maschietto (quello bianco) e una femminuccia (quella nera). Vedremo!!
  15. Ciao a tutti! piccolo aggiornamento. Oggi pomeriggio tornerò dal veterinario per controllare come sta Violetta. è ancora molto provata e deperita, ma sto attenta che mangi abbastanza. Ieri l'ho tenuta in braccio e l'ho fatta mangiare lontana da quei due diavoletti che la stanno consumando! Mentre la tenevo in braccio le ho anche avvicinato il beverino, ha mangiato e bevuto tantissimo! Non capisco se quando è coi cuccioli non riesce perchè loro sono troppo voraci, o se avrebbe mangiato così in ogni caso. Una cosa strana che sta capitando, è che non fa più il solito fischio. Di fatto lo fa ma non esce suono, si sente che è "sfiatato". Spero non sia nulla di grave. Ha praticamente smesso dopo il giro dal veterinario di lunedì. Oggi di sicuro chiederò al Veterinario appena lo vedo.
×
×
  • Crea Nuovo...