Vai al contenuto

magdatheguineapig

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da magdatheguineapig


  1. Anche a me è parso strano, mi ero documentata un po' a riguardo ma non avendo mai avuto cavie non ho detto nulla...dici sia meglio consultare un altro veterinario?

    Sono un po' perplessa sul fatto che il veterinario non sia stato in grado di definire il sesso di una cavietta di 2 mesi...a questa età possono già procreare quindi, anche se i testicoli ancora non sono in evidenza, il sesso è possibile vederlo.unsure.gif/>

    Inoltre, oltre all'inequivocabile prova (spunta o meno il pisellino) premendo leggermente sul pancino ai lati della zona genitale esterna, anche la distanza tra l'ano e il genitale esterno dovrebbe indicare se si tratta di maschietto (più distanti tra loro) e femmina (se sono più vicini).

    Aspetteremo...intanto grazie per averci presentato Magda...ho visto la foto nel profilo ed è veramente molto carina!smitten.gif/>


  2. Ciao a tutti,

    mi chiamo Giada e sono nuova, volevo presentarvi la mia cavietta!

    Da quattro giorni la mia prima cavietta è entrata nella mia vita, ha due mesi ed è ancora spaventata ma ha già fatto moltissimi progressi in poco giorni.

    Oggi ha fatto la prima visita da un veterinario esperto in esotici, il quale mi ha dato qualche consiglio sulla sua cura e gestione e mi ha detto che sta benissimo...

    Tuttavia, da femmina la quale pensavo fosse (le era già stata fatta una visita da un altro veterinario prima che la prendessi io) molto probabilmente invece è un maschietto ohmy.gif l'avevo chiamata Magda ma a questo punto dovrò cambiare laugh.gif

    Il veterinario mi ha detto che quando sono così piccolini è difficile capire al 100% il loro sesso ma che fra poche settimane sarà palese così potrà dirmelo con certezza.

    Avevo intenzione di adottarne un'altra (o più) sia perché so che sono creature sociali e sole non stanno bene sia perché mi sono così innamorata di queste piccole creaturine che vorrei riempirmi casa; aspetterò di sapere con certezza il sesso per evitare associazioni sbagliate.

    un saluto a tutti,

    da me e (forse) Magda smitten.gif


  3. La mia cavietta si chiama Magda biggrin.gif

    Ti ringrazio Paolo per la risposta, aspetterò un pochino allora.

    Per quanto riguardo il veterinario domani ha la prima visita, speriamo vada tutto bene kiss.gif

    Benvenuta!

    Fa piacere leggere che ti sei innamorata di una di queste buffe creaturine!

    Intanto ti suggerisco, se già non hai provveduto, a cercare un ottimo veterinario al quale porterai a vedere la tua piccola per una bella visitina.

    Quanto alla compagnia: la cavia è un animale sociale e gregario e ama certamente la compagnia dei suoi simili. Quella di dare compagnia alla tua piccola è una buona idea, ma forse ti converrà aspettare qualche settimana, giusto il tempo di impratichirti con la gestione di questa (come si chiama?).

    Se opterai per la compagnia meglio scegliere una o due femminucce, in alternativa un maschietto sterilizzato o da sterilizzare prima dell'incontro per non trovarsi con una quantità di cuccioli.

    Non esitare a chiedere.

    Ho visto la piccola sul tuo profilo: è bellissima! cheesy.gif


  4. Ciao a tutti grin.gif sono nuova!

    Da qualche giorno ho una cavietta femmina di due mesi, non ho mai avuto cavie ma quando l'ho vista me ne sono subito innamorata.

    E' ancora molto spaventata (anche se oggi ha iniziato ad uscire dalla sua casetta per mangiare anche in mia presenza e l'ho vista fare il cosiddetto "popcorning"), ho letto che è normale e che ci vuole tempo per far si che si abitui, tuttavia so che sono animali gregari e che hanno bisogno di vivere in compagnia per questo motivo volevo chiedere se secondo voi fosse il caso di prendere un'altra cavietta (o più) per farle compagnia oppure aspettare un pochino.

    Nel caso fosse meglio prenderle uno o più amici come posso inserirle?

    Grazie mille a chi risponderà smitten.gif

×
×
  • Crea Nuovo...