Vai al contenuto

France

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di France

  1. France

    Cip e Ciop

    Grazie Paolo. Continuo a tenerle controllate. Non sapevo se dovevo già preoccuparmi, anche se mi sembravano in forma. Ieri uno dei bimbi voleva dare loro da mangiare tenendole sulle gambe dentro la tasca. Cip era un po' diffidente, ma poi mangiucchiava qualcosa se arrivava vicino, Ciop non mangiava. Poi lo ho aiutato e Ciop da me mangiava di gusto. Mio figlio non era troppo felice per questa cosa allora gli ho spiegato che sanno che di solito sono io a prendermi cura di loro, per questo sono affettuose con me. 😁
  2. France

    Cip e Ciop

    Ciao. Con l'unghia poi è andato tutto bene. Ho una curiosità: nelle ultime due settimane il peso è aumentato molto poco (10gr una e 20 l'altra). Mangiano tutta la verdura (un po' più di 100gr al giorno ciascuna) con un mix di 3-4 verdure che cambiano nella settimana. Fieno a volontà. Pellet poco (un cucchiaio al giorno ciascuna). Almeno una delle due ha imparato a usare il beverino ogni tanto. Sono vivaci e vivono in un ambiente abbastanza grande 70x140(recinto)+ 60x100 (gabbia) e nel fine settimana recinto grande. Dal file che ho letto mi pareva dovessero essere un po' di più, hanno tre mesi poco più. Pesano una 526gr e l'altra 588gr. A me sembrano in salute, ma vorrei il parere di qualcuno di più esperto. Anche la nostra amicizia prosegue serena, sono due gran coccolone ed è evidente che mi riconosco rispetto al resto dei miei familiari.
  3. France

    Cip e Ciop

    Grazie Paolo. La sto tenendo su un asciugamano così sta sul morbido e pulito. Mi pare abbia smesso di sanguinare, ma mi pareva anche prima e poi ho visto che aveva ripreso. Forse camminando aveva riaperto la ferita. La tengo sotto controllo oggi.
  4. France

    Cip e Ciop

    Ciao. Ho bisogno di un consiglio. Oggi ho continuato il taglio delle unghie, però Cip si è mossa all'ultimo e ho tagliato la vena ho subito messo una polvere cicatrizzante, ma ci ha messo un po' a smettere di sanguinare. Inoltre mi pare più tranquilla del solito. È spaventata o impaurita? O potrebbe essere di peggio? Mangia, cammina, chiacchiera, sta in braccio a farsi fare le coccole. Ero riuscita a pesare e tagliare il pelo ad entrambe, a Ciop avevo finito tutte le unghie, mentre per lei era l'ultima unghia del secondo piede. Mi è spiaciuto molto non mi sono resa conto che si era spostata quanto bastava. Cosa mi consigliate di fare?
  5. France

    Cip e Ciop

    Sì qualche giorno di coccole, senza la tortura delle unghie e poi ci riprovo. Sono proprio due coccolone
  6. France

    Cip e Ciop

    Oggi è stata una giornata di prime esperienze. Ho tagliato le unghie, o meglio, qualche unghia (3 a Cip e 6 a Ciop); poi le ho lasciate in pace. Cip pareva disperata. Ho provato come suggerito nel video presente nel forum, Manon stanno così ferme e buone, inoltre tengono le zampe ben nascoste al centro del corpo per cui non è semplice. Sono comunque soddisfatta per come è andata. Un po' alla volta. Stasera ci siamo prese una pausa divano insieme. Cip e Ciop hanno mangiato le loro verdure dalle mie mani, poi hanno deciso che erano troppo vicine nell'asciugamano, così una è migrata in un altro asciugamano sempre sulle mie gambe. Me le sono coccolate di gusto e Cip mi ha leccato la mano, credo lo avesse fatto anche Ciop una volta, ma era una leccato a così rapida che poteva avermi toccato un dente; Cip oggi invece mi ha fatto tante leccatine coccolone, mentre Ciop si gustava le mie carezze e sonnecchiava. Sono meravigliose!
  7. France

    Cip e Ciop

    Oggi ho visto Cip dormire con gli occhi chiusi e, avendo letto che succede quando sono tranquille, ero molto contenta. I bimbi erano in un'altra stanza, io ero accanto al recinto, lei era lì vicino un po' riparata. Ero di fronte a lei e un po' alla volta gli occhi si sono chiusi. Scusatemi, ma ero molto contenta e avevo voglia di condividerlo.
  8. France

    Cip e Ciop

    Ottimo. Grazie. Ho scaricato il file per averlo sott'occhio
  9. France

    Cip e Ciop

    Oggi ho pesato Cip e Ciop. In tre settimane hanno messo su un etto e poco più. Non me ne intendo. Sapete dirmi se va bene? Le peso ogni fine settimana stanno crescendo per cui sono contenta. Ora mi chiedo se crescono come dovrebbero. Ringrazio fin d' ora per le risposte, siete davvero splendidi.
  10. France

    Cip e Ciop

    Ottimo. Grazie. Non si fanno male. Per cui le lascio in pace.☺️
  11. France

    Cip e Ciop

    Oggi per la prima volta le ho sentite fare un suono strano e continuativo, una specie di prrrrr. In particolare mi pare sia Ciop a farlo verso Ciò e poi le ha dato una spinta. Durata un minuto poi sono andate in due direzioni. Dopo una mezz'ora si 3è ripetuta scena. Ciop sta cercando di prevaricare su Cip? Devo dividerle?Vedo come prosegue? Al momento stanno mangiando tranquille una accanto all'altra.
  12. France

    Cip e Ciop

    Grazie. Mi ha detto che posso rivolgermi a lui, ma sperò di riuscire a cavarmela. Riguarderò il video di ungh-fu postato sul forum :-) Anche se non credo Cip e Ciop staranno così tranquille
  13. Io ho uno spazio diviso in due aree per le mie pelose. Una gabbia 60x100 con fondo in Pellet per stufa e un recinto 140x70 con fondo in pile con sotto mollette e asciugamano. Onestamente la maggior parte dei loro bisogni li fanno nella gabbia (Dove mangiano), nel recinto giocano soprattutto è pisolino in angolo con doppio asciugamano sotto al pile. Per ora non ho problemi di odori sgradevoli, mi piace dal punto di vista visivo, per loro mi pare confortevole. La sistemazione del recinto è veloce, poi passo il pile con una spazzola per raccogliere un po' di peli (mamma mia quanti ne hanno ), per ora non sempre faccio il passaggio a mano perchè l'uso del recinto non è assiduo (anche se possono andarci liberamente). Più prendono confidenza con questa porzione della loro casa e più, forse, si renderà utile un prelavaggio a mano. I miei pelosi sono arrivati un mese fa, per cui è presto delle considerazioni profonde. Per ora comunque sono contenta delle sistemazioni.
  14. France

    Cip e Ciop

    Grazie. Rispetto al prenderli mi rendo conto che mi dispiace avere l'idea che sto facendo loro del male (dal loro punto di vista), per questo spero si abituino. Alcune volte con Cip non è così dura. Le mie pelose hanno poco meno di tre mesi. Da quando si deve iniziare a tagliare le unghie? Temo sarà anche questate unazionale impresa impegnativa. Non l'ho ancora fatto perchè mi hanno detto di aspettare fino ai 3 mesi circa. Confermate anche voi?
  15. France

    Cip e Ciop

    Grazie Paolo. Ogni tanto mi fa bene sentirti dire così. Io sono molto contenta del nostro rapporto. Essendo diversi da altri animali ho bisogno di capire cosa aspettarmi, cosa richiede monolocale tempo e cosa è insperabile, così da essere serera. :-) Ho avuto un po'di problemi col cellulare e non avevo visto del calendario. Grazie
  16. France

    Cip e Ciop

    Cip e Ciop proprio non vogliono farsi andar bene l'essere presi in braccio, anche se poi stanno volentieri a farsi coccolare. Stanno prendendo confidenza e iniziano anche ad esplorare. Se mi metto seduta per terra accanto al recinto aperto, allora tornano volenti eri in fretta nel recinto. Quando sOno nel recinto vengono sulle mie gambe per mangiare e si fanon coccolare un poco. Vedo che le verdure nella ciotola a volte sono lasciate lì, ma se le prendo io per dargliene vengono volentieri senza farsi pregare. Ciop si avvicina quando lo chiamo, anche se a volte nel tragitto ci ripensa. Si alzano su due zampe per mangiare o usano una mia mano come appoggio per arrivare a prendere le verdurine più in alto. Insalata, costa e radicchio li adorano; carote, cetrioli e peperoni piacciono molto; cavolfiore e finocchio piaciono; zucchine proprio no. Bere non le vedo mai. Dalle mie mani prendono anche Pellet e fieno e quando non garba qualcosa si fanno capire. Spero un po' alla volta si sentano più sicure, si lascino coccolare di più e vengano sulle mie gambe anche se non sono piena di deliziose Verdurine. Chiedo troppo? O prima o poi succede?
  17. France

    Cip e Ciop

    Hanno due personalità diverse: Cip in braccio si fa coccolare pacifico, si rilassa. Ciop ha iniziato a guardarsi intorno e vagabondare un poco intorno. A volte prova a sistemarsi vicino a Cip che sembra non gradire e preferisce farai coccolare. Sono molto buffi
  18. France

    Cip e Ciop

    Cip e Ciop hanno preso confidenza anche con il recinto che funziona da zona relax e gioco sempre a disposizione. La gabbia invece ha la zona pasti e toilette (diciamo che al momento fanno i loro bisognini al 90% qui dentro). Si lasciano prendere da me più facilmente sia perchè mi conoscono un po' sia perchè la mia presa é più sicura. I momenti coccole sono piacevoli e iniziano a prendere confidenza e a muoversi di più per curiosare. Sono molto contenta di come sta andando. Sono animali speciali :-)
  19. France

    Cip e Ciop

    Grazie. Allora modifico la sistemazione seguendo questi consigli. :-)
  20. France

    Cip e Ciop

    Ok. Grazie Paolo. Allora risistemo con le indicazioni che mi hai dato.
  21. France

    Cip e Ciop

    Ho visto anche io il telino rosicchiato. È nuovo perchè lo ho messo ieri sera per cui ho già pensato di sostituirlo/coprirlo. È vero che non sono come i mici nell'uso della lettiera, ma avevo notato che usavano soprattutto quella zona per cui ci avevo provato. Dite sia meglio pellet in tutta la gabbia direttamente? Trovo pareri discordanti sul pellet: c'è chi dice che non dà fastidio ai piedini delicati e chi sì. È meglio ricoprire i pellet con qualcosa? Nel caso fieno o pile vanno bene? Sto provando il pellet da stufa. Questa sistemazione di ieri, prima era tutto aperto con una piccola zona un po' più attrezzata perchè lì le pipì erano numerose. Siete davvero preziosi. Sto imparando molto e ci tengo per farle stare bene.
  22. France

    Cip e Ciop

    La teletta nell'altra area è in prova per capire come usano lo spazio. Vorrei rivestirla con pile e magari qualcosa sotto al pile
  23. France

    Cip e Ciop

    Nel seguente link vedi una foto del pezzo toilette. Un'altra sistemazione simile ma più bassa è anche nel recinto per cui lì sono tranquilla che non si fanno male. Anche il pellet è in prova, avevo il truciolo ma non mi convinceva molto. https://drive.google.com/file/d/176XdX9ugnFzr44rxtCusbd-qQdKYenvq/view?usp=drivesdk
×
×
  • Crea Nuovo...