Vai al contenuto

kira&Fiamma

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da kira&Fiamma


  1. Ultimo aggiornamento... Frufru è qui con me da due giorni! è iperattiva,non sta ferma un attimo ed è una golosona spaventosa! Tra qualche giorno partirà l'integrazione con e sorelline e i primi incontri "live".. anche se già ora che hanno le gabbie vicine si annusano e si fischiano... sono di una dolcezza infinita! Grazie ancora a chiccaefilly per avermi portato questo angioletto!! smitten.gifsmitten.gifsmitten.gifsmitten.gif


  2. Ciao Marina,grazie per la disponibilità dimostrata, ma seguendo il consiglio che mi avete dato unpò tutti, abbiamo portato la famigliola dal veterinario che ci ha confermato che le due "grandi" sono femmine e i piccoli sono un maschietto e una femminuccia.

    Tra qualche giorno faranno un mese, e a dirti la verità ce ne siamo innamorati nonostante, avessimo all'inizio intenzione di darli. Per cui, tornando a ringraziare te e tutti quelli che mi hanno dato qualche consiglio.. volevo dirti che i piccolini sono rimasti a casa con noi!

    Grazie mille davvero comunque..

    :afro:

    Figurati! ti capisco... l'importante ke stiano bene!


  3. Mi ha or ora chiamato la vet e mi ha detto che è una femmina e che puo essere dimessa e che quando trova casa me la porta cosi io mi occupo di darla in adozione ai nuovi padroncini sperando che non soffra piu...mi ha detto che il pelo e completamente ricresciuto =)

    Ciao! Io sono ancora disponibile per l'adozione, l'unica cosa potrei vedere una foto della piccola? grazie mille

    Marina


  4. Ciao a tutti, nel mese di novembre ho acquistato due caviette dal mio rivenditore di fiducia..senza sapere se fossero maschi o femmine (diciamo che il rivenditore non è molto pratico nella distinzione dei sessi).

    Con mia grande sorpresa la mattina del 9 gennaio, la mia bimba mi ha fatto trovare due splendidi cucciolotti già svegli, arzilli e in piena forma.. non so dirvi, essendo la mia prima esperienza con questi splendidi amici, se la mia bimba fosse incinta da prima che l'acquistassi, o se sia rimasta incinta una volta a casa.

    Io vorrei tenerli con tutto il cuore, ma come voi ben mi insegnate, ci vuole (e l'ho anche verificato) molta cura, attenzione e soprattutto per 4 cavie c'è bisogno di moooolto spazio affinchè stiano bene.

    Avevo pensato di portare i piccolini al negozio dove ho acquistato i "genitori", ma leggendo qua e là, mi sono fermata perchè sono rimasta terrorizzata dall'idea che vadano nelle mani sbagliate.. ad esempio ho paura possano diventare cibo per i serpenti.

    Ho così pensato di chiedere a voi che amate questi piccoli amici come me, se ci fosse qualche amante in Campania in generale (io sono della provincia di Napoli, ma se trovo un AMANTE VERO posso portarli o incontrare la persona anche in altre province) che vuole adottare e amare i piccoli cuccioli che ho ancora con me a casa. L'unica condizione è che vengano adottati insieme e che ribadisco, vengano tenuti al meglio.. perchè devo darli per forza nonostanti li ami già.

    Per qualsiasi info contattatemi.

    Valeria

    ps: allego la foto dei cucciolipost-2588-0-18250200-1327416213_thumb.jp

    Ciao! Io sono di Nola e sarei ben disposta a prendere con me i cuccioli... Ho già altre cavie, quindi ti posso garantire tanto amore per i piccoli e soprattutto un trattamento regale.. fammi sapere al più presto... Marina


  5. Spero sia la sezione giusta...in ogni caso volevo riportare questa triste storia di cui sono venuta a conoscenza

    Lunedi pomeriggio la vet che segue le tre pesti è andata a salutare i miei genitori a negozio e ha raccontato che quella stessa mattina avevano trovato davanti una sede del loro ambulatorio una scatola che pensavano essere un pacco sbagliato a consegnare ma prendendolo hanno sentito dei versetti....e sorpresa dentro c era un palla di pelo...le uniche cose che mi ha detto e che una femmina albina e che ha la rogna(che ora stanno gia curando)...mi ha chiesto il favore di aiutarla a trovare una casa quando ovviamente sara guarita...

    ovviamente ho gia pensato di contattare AAE ma prima ho parlato con una mia amica dell universita che sarebbe ben intenzionata ad adottarla e a darle tutto l amore e le cure che si merita(aldila del suo aspetto che spesso non le fa scegliere da un neofita)

    In un primo momento mia madre aveva fatto un pensierino sulla possibilita di farla venire da noi ma poi non so perche ci ha ripensato(in effetti 4 sarebbero tantine) e pensare che mia madre all inizio non riusciva neanche a vedere quelle albine perche le ricordavano troppo i topi dei quali lei ha la fobia senza contare che li odia(va) come animali

    Sono davvero sconvolta della noncuranza della gente che abbandona gli animali solo perche malati =(

    inoltre se questa mia amica dovesse avere un ripensamento prima di prenderla vorrei chiedere se qualcuno del forum che è ancora alla ricerca di una cavietta da adottare volesse accoglierla nella sua casa(possibilmente Napoli e provincia)

    Se la tua amica ci ripensa io sono disposta a prenderla.. abito a Nola (NA) e mi posso spostare per raggiungerti anche a metà strada. A casa mia c'è sempre posto per un peloso in più! Aspetto tue notizie..!


  6. Grazie di cuore!!!:love: Ieri ho telefonato alla clinica,e fortuna ha voluto che ci fosse anche la dottoressa :)Così nel pomeriggio ho portato la mia porcella!Le ha fatto davvero una bella visita, e mi ha dato dell'antibiotico e antiparassitario.E una pomata da applicare sulla zona..Il costo della visita però è stato ben oltre i 15 euro :o...Spesi benissimo cmq ;)

    Ora devo rikiamare lunedi x sapere l'esito dell'esame delle feci,e poi più in là per eventualmente far sapere come sta Pallina.

    Quindi mi sa che si potrebbe inserire anche il nome di questa dottoressa tra i veterinari esperti presenti in Campania :afro:

    Grazie ancora e carezze ai pelosetti :love:

    Sono felice che ti sia trovata bene con la dott.ssa Mazzone! è davvero in gamba! Per quanto riguarda il costo della visita.. 15 euro è il prezzo di una normale visita, se hai preso anche i medicinali da lei è ovvio sia venuto qualcosa in più! La prossima volta che la senti portale i saluti di Kira! Tanti pui ai pelosi!!!


  7. Io sono di Benevento e ti confermo che non ci sono veterinari esperti in animali esotici in città. C'è una dottoressa che lavora in una clinica privata ma non è presente quotidianamente,se ti serve posso reperire il numero

    Ragazzi a Benevento c'è una dottoressa esperta in esotici e lavora alla clinica veterinaria Sannio (per arrivarci basta percorrere tutta via pace vecchia,allo stop andare a sinistra e all'inizio di loc.Medina subito a destra). Si chiama Filomena Mazzone e ha in cura lei le mie 11 cavie... vi assicuro che è bravissima e per la visita prende intorno ai 15 euro.. rivoltando i piccolo come calzini! il num della clinica è 082425160 e lavorano anche di domenica xk hanno il pronto soccorso


  8. Ciao! Io ho 6 cavie,di cui un maschione di un anno e 3 mesi che puntualmente ha il pisellino pieno di fieno! Io lo pulisco varie volte al giorno, perchè lui ama marcare il territorio con il sederone e inevitabilmente il fieno gli si ficca li..O___O per questo ti invito a non preoccuparti minimamente, basta solo tenerlo pulito. Per il pelo arruffato e il comportamento molto vispo stai tranquilla.. alcuni pelosi hanno un carattere abbastanza forte e questi comportamenti sono anche normali.. certo devi tenerli sotto controllo per evitare che si azzuffino o altri comportamenti strani...

    un pui pui ai tuoi pelosi!

    P.S.

    Generalmente le cavie non adorano essere prese in braccio, se stanno buone è perchè hanno paura...

×
×
  • Crea Nuovo...