Vai al contenuto

The Gryphon

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di The Gryphon

  1. Si dice che il sole bacia i belli...... 😂😂😂
  2. Salve a tutti. Tra 4 giorni saranno 5 mesi da che la piccola Lilly se n'è volata sul ponte. Le ragazze stanno ultimando i preparativi per Natale, con l'alberello e con le valigette pronte per una rapida sortita a casa a Napoli. Siamo qui, tutti insieme e riuniti stretti per festeggiare al meglio la festività, sicuri che Lilly sarà accanto a tutti noi nei giorni di festa. Un augurio di buone feste a tutte le caviette ed i caviotti del forum.
  3. Purtroppo però le cose non stanno andando come avevo sperato. Lilly continua imperterrito a non mangiare, anzi se non la continuiamo noi ad alimentare la cosa già sarebbe finita da un po'. Continua a perdere peso, poco al giorno ma lo perde. Il caldo torrido non aiuta assolutamente, nonostante tutte le accortezze per farle stare al fresco il più possibile. Non so. Noi continuiamo senza sosta a lottare per lei, anche se non vedo assolutamente nessun segno di reazione in lei. E' un peccato perchè alla fine non è una cavia malata nè tantomeno partiva da una situazione di debilitazione, al contrario, era la più cicciona delle tre ! Uno strazio quotidiano che stiamo continuando ad avere per il troppo amore che proviamo per lei. La speranza è l'ultima a morire ma è molto ma molto dura.....
  4. ED ECCOCI QUI !!!!! Finalmente questo assurdo e pesantissimo periodo ha avuto una buona svoltata. In breve: Lilly l'abbiamo portata a fare la TAC, come già scritto. Dalla stessa non è emerso assolutamente NULLA se non che la piccolina, a causa del fatto che non mangiava più autonomamente per via dell'ulceretta prima e poi perchè aveva fastidio dopo, aveva avuto una malocclusione a causa dei dentini interni. E quindi siamo passati a fare una bella limatura dei denti stamattina. Nonostante abbia avuto SEMPRE il Critical Care in questo mese (!!!), per 4 volte al giorno, comunque ha perso un bel po' di peso, la cosa buona è stata (come detto dalla veterinaria che in settimana ha avuto un caso simile a questo e purtroppo ha perso la cavia per via che i suoi padroni non le avevano dato il Critical Care e l'avevano fatta scendere di peso in modo assolutamente critico) proprio che abbiamo avuto costanza nel dargli il mangiare. In questo mese la piccolina ha avuto ben 3 anestesie, per l'operazione all'ulceretta, per la TAC e oggi per la limatura dei denti, una vera e propria stoica. Adesso viene il momento più delicato e cioè che bisogna REINSEGNARLE a mangiare !! E già perchè ormai aveva preso la routine di avere il Critical Care e adesso si aspetta sempre che noi glielo si dia. Sarà dura ma in ogni caso, la felicità e la gioia superano di gran lunga qualsiasi momento di stanchezza. Le reinsegneremo a mangiare e la faremo tornare la ciccionella di casa. Oggi è stato un buonissimo giorno. L'abbiamo testimoniato con una bella serie di foto perchè onestamente temevo parecchio stavolta. Lilly è qui, sveglia e come una piccola bambina a cui dovremo insegnare a fare la pappa da sola un'altra volta. Oggi è stato un buonissimo giorno.
  5. La cosa che è sempre straziante è il dover constatare come loro non fanno nulla per far vedere che stanno soffrendo, mentre al contrario stanno vivendo degli inferni internamente. Ogni giorno la vedo sempre più che si sta spegnendo e fa malissimo. La cosa unica che mi auguro è che si addormenti e basta.
  6. Purtroppo questo è stato un mese immensamente nero e triste. Tutto è iniziato ad inizio mese quando la più piccolina, Lilly, ha avuto una dimostrazione di non mangiare più in modo famelico come ha sempre fatto. Portata dal veterinario, le hanno riscontrato un'ulceretta in bocca che abbiamo fatto ripulire dal veterinario. Poi è iniziato il ciclo di medicine ma purtroppo la piccolina non sembra assolutamente rispondere. Da un mese, 4 volte al giorno, la alimentiamo con il critical care ma proprio oggi, al pranzetto quotidiano, mi sono accorto che non riesce neanche più a mantenere il critical care e una parte la risputa. Ha molta saliva in bocca e le è stata riscontrata una specie di stomatite in bocca. Dovremmo farle una tac giovedì ma, a questo punto, ho molti dubbi che riesca ad arrivare a giovedì. Perde peso in modo significativo ogni giorno ed ormai è completamente assente e sempre nella grotta. Lo stimolo di avvicinarsi al cibo ce l'ha sempre ma proprio non riesce o non può proprio mangiare. Il dolore al cuore è molto forte, soprattutto quando vedi le altre due che le si avvicinano come per rincuorarla. Sarà un momento molto duro quando le dovremo dire addio, perchè è la più piccola, perchè è quella che (quando andai a prendere Leila) non avrebbe dovuto esserci ma per cui non persi neanche un istante a confermare di portarmela a casa, perchè è quella che è sempre stata la più "furbacchiona" delle tre, perchè alla fine era la mascotte del trio. E' triste, molto triste, e ne ho viste salire sul ponte tante ma è sempre immensamente straziante assistere allo spegnimento di una creaturina così dolce. Mi scuso per essermi sfogato lungamente ma questo forum è sempre stato utile, in ogni momento, felice o triste. Speriamo che non debba soffrire troppo.
  7. Eh già....dopo 9 mesi dall'ultima volta, siamo ancora qui a salutarvi tutte con immenso affetto, mentre....ci facciamo uno spuntino mattutino. Le ragazze stanno bene (solo Leila ha una piccola pallina sul fianco posteriore ma credo sia una ciste che, fortunatamente è mobile ed è monitorata costantemente, avendo già pre allertato il veterinario, vedremo che succederà, la controlliamo costantemente 3/4 volte al giorno e non mancano mai gli abbracci ed i bacini) e continuano nella loro agiata vita fatta di tanto cibo fresco, pulizie, coccole e tanto affetto. Si va avanti, sempre sperando che ci rallegrino come fanno sempre coi loro chirping quotidiani. Corrono, scappano, litigano, chiacchierano, ci guardano, aspettano i loro gonfiotti quotidiani e che mia moglie arrivi per dar loro le solite cure. E intanto i giorni scorrono veloci, sempre troppo veloci quando hai degli animali così belli e teneri. Un saluto a tutte le nostre amichette caviette e sempre tanto PUI PUI a
  8. Un'afa ed un caldo che non si sopportano. Le ragazze stanno col ventilatorino personale acceso tutto il giorno. Adesso che io e mia moglie pure siamo caduti sotto il Covid, hanno ricevuto mille coccole in più, giocoforza. In ogni caso, continuano ad essere sempre vispe ed attente ed ormai il fatto che ti chiamano ad orari prefissati perchè vogliono o la pappa o lo snack, è una cosa a cui abbiamo fatto il callo. Le vere padrone.
  9. Buonasera !!! Son passati già 6 mesi ??? O mamma mia.... è davvero tanto che non ci sentiamo vero ? Va bè, qui tutto scorre serenamente e tranquillamente. Purtroppo per noi (me e le ragazze) la "bella stagione" che coincide con l'inverno è ormai un triste ricordo. Siamo nella stagione che meno sopportiamo, l'estate ed il caldo. Lo odiamo !!! Ed infatti, non appena le temperature si sono rialzate di tantissimo (qui a Roma 30° fissi al giorno e torrido sole fino al tramonto con serate davvero roventi....e siamo a maggio) ecco che di nuovo siamo stati tempestati da moscerini che ci hanno letteralmente invaso. Al vero oggi abbiamo cercato di fare fronte, con un areatore che emana citronella ed uno spray vegetale per cavalli (!!!) contro insetti che possano appestare il manto e per ultimo un bicchiere colmo di aceto. Ma sembra davvero tutto inutile. Stiamo usando il tutolo di mais perchè a mia moglie sembra essere più assorbente sotto e sopra le lascia abbastanza asciutte. Cambiamo la lettiera ovviamente. Il fresco lo lasciamo dalle 15.00 a sera ed è sempre in ombra, fortunatamente e non toccato dal sole. Ma queste temperature africane non aiutano per niente. Cercheremo di farci e resistere ma è davvero difficile. Va bè, un abbraccio a tutti e speriamo di non far passare altri 6 mesi !!!! Baci, baci, baci !!!!
  10. Che ne pensate, stiamo a posto per il cenone di Capodanno ? Mai visto, in vita mia in questi 30 anni in cui ho avuto cavie, una simile invasione del frigo. In pratica io e mia moglie non abbiamo ci o. Le ragazze si.
  11. Buongiorno non vi preoccupate non ci siamo dimenticati auguri a tutti quantiiiiiii È solo che in questi giorni non siamo stati in casa, siamo andati fuori e quindi non abbiamo avuto il tempo di poter postare i nostri auguri a tutti quanti. Ma adesso che siamo un po' più calmi possiamo rinnovare le nostre felicitazioni per tutte le amiche caviette e tutti gli amici caviotti ed augurare un buon Natale e un buonissimo anno nuovo. Noi festeggiamo col nostro alberello e con tanto tanto tanto cibo, abbiamo fatto il cenone, abbiamo fatto la cena di Natale e faremo anche la cena del 26. Auguriamo a tutte le nostre amiche e tutti i nostri amici tanto tanto cibo e tanto tanto calore. Un bacio a tutti e ancora auguri
  12. BUONASERAAAAAAA !!!!! Mamma mia ma quanto tempo è passato !!!! Colpa mia assolutamente. Come va tutti ? Bene, spero bene per tutti. Noi siamo sempre qui allegramente e col primo vero freddo di Natale a tenerci tutti caldi. Le piccoline crescono e ingrassano a 100 gr a botta. Ed è una bella cosa, vederle vispe, allegre e grassottelle che corrono tranquille nella casetta. Episodi di chirping ci sono stati altre due volte dall'ultima. L'ultima volta è stata una settimana fa ed è stata stavolta Dalila che allegramente chirpava da seduta in una tranquilla mattina di martedì, mentre io ero al pc. Mentre vi scrivo, alle mie spalle due botoli di grasso stanno dando fondo al fieno ed alle erbette. Insomma amiche ed amici, qui per il momento va tutto bene. Per ultimo vi lascio con tre fotine prese pochi istanti fa nella serata di cena delle ragazze. Un grosso abbraccio e tanti caviettosi bacini a tutte le caviette ed i caviotti on line
  13. Buonasera, solo una piccola intromissione perchè giusto 1 minuto fa, la piccola Lilly, per la seconda volta nella mia vita, mi ha fatto sentire il chirping. Ed è la seconda volta che lo fa lei. Stavolta non sono riuscito a registrarlo. Ma sto seduto proprio accanto alla casa loro ed è un suono così inconfondibile che lo riconosceresti fra milioni. Me la sono coccolata un po' subito dopo.
  14. E nell'estate ancora non completamente afosa ma abbastanza calda, che c'è di meglio di una bella nocepesca fresca fresca per rinfrescare il palato in modo dolce e vellutato ? Ed infatti eccole all'assalto con la piccola Lilly sempre in agguato, pronta a rubare il cibo dalla bocca delle sue sorelline. E puntualmente una di loro ci fa le spese. Meno male che ne mettiamo sempre in abbondanza, così nessuno resta a bocca asciutta. Bricconcella !!! Un abbraccio a tutte le nostre amiche ed i nostri amici caviotti !!!!
  15. BUONA DOMENICA !! Le ragazze si sono prese qualche giorno di ferie, giusto per ricaricarsi un po' al mare La villa di mare consente loro di potersi svagare e rilassare senza troppo stress. E soprattutto mangiare fresco tutto il giorno e senza fine. Un abbraccio a tutte/i per le vostre meritate vacanze !!!
  16. E buona domenica a tutti quanti. Qui si dormicchia, mangiucchia e caghicchia con molta allegria e divertimento. Negli ultimi tempi si è diventati "schiavi" di una simpaticissima situazione che si viene a creare nei modi più disparati. Come a molti di voi capiterà, quando i/le pagnotielli/pagnottelle sento il rumore scrosciante di una carta, emettono dei versi per far emergere tutta la loro contentezza per il momento di mettere sotto i denti qualcosina. Ogni giorno le 3 scugnizzielle hanno il loro piccolo premio che viene dato direttamente dalle mani di mia moglie. Da qualche tempo capita che quando mia moglie si affaccia in camera, loro inizino a destarsi da qualsiasi stato di pigrizia si trovino perchè, sentendo il profumo della "mammina", sanno che è venuto il momento di mangiare. Questa cosa è andata avanti fino a "degenerare" in modo esplosivo. Adesso mia moglie basta che entri dalla porta quando torna dal lavoro o dalla spesa che iniziano a chiamare, anche in modo molto accanito. Inutile poi far qualsiasi rumore in casa di scroscìo, Si inizia a chiamare anche se sono le 2.00 di notte. 😂 La situazione ormai è fuori controllo totale perchè adesso siamo passati anche al richiamo loro quando apriamo la piccola bag dove ci sono gli snacks. ah, ovviamente sempre e solo quando c'è mia moglie, io ormai sono un inutile "orpello da camera" che da immensamente fastidio e di cui si può tranquillamente fare a meno...tanto c'è "mammina" 😣😣 A parte ciò, tutto va bene e il solo vederle tranquille a dormire, distese nelle loro cuccette mi fa star bene e sentire felice. Un abbraccio a tutte le sorelline ed i fratellini in giro per il mondo
  17. Quando torni da Napoli e non vedi l'ora che arrivi sera per andare a dormire...foto di 5 minuti fa 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 (spero vediate le immagini)
  18. Buongiorno. I giorni passano e ormai il peggio è molto alle spalle. Tutte hanno ormai dimenticato del tutto i giorni problematici e Dalila non solo ha superato il problema ma sembra quasi che la sua intenzione sia tornare immediatamente sopra il Kg e oltre. Le loro giornate ormai si stanno dividendo fra mangiare, dormire, saltellare, correre e...mangiare 🤣 Non nascondo che è una gioia immensa per il cuore e la testa, vederle allegre, spensierate e sempre pronte all'accoglimento di piccoli snack e pranzetti quotidiani. Meno male ! Non c'è che dire. Meno male ! Almeno la gioia di passare momenti belli e allegri dopo quei momenti tristi e neri passati. Dovrebbe essere, ripeto, DOVREBBE ESSERE sempre così, perchè loro solo gioia immensa possono trasmettere. In questi giorni una mia collega, per la figlia piccola, ha intenzione di voler prendere un paio di caviette. Io le sto suggerendo di lasciar perdere, visto il lavoro che facciamo, anche perchè loro hanno già un cane. Ma lei è decisa e credo che alla fine prenderà due nuove ospiti in casa su. Io non posso far altro che consigliarle per il meglio trasmettendole tutte lemie conoscenze (ovviamente una delle prime cose sarà farla iscrivere al forum 😄) Qui vi lascio qualche piccolo momento passato pochi minuti fa. Notare come la Principessa Leila si mangerebbe anche il ditino di mia moglie, visto l'insano appetito che si ritrova ma un po' tutte lo fanno con lei 🤣🤣🤣🤣 UN ABBRACCIO A TUTTE ED A TUTTI !!!!
  19. Buonasera ragazze e ragazzi caviettosi. Allora, qui procede tutto bene. La piccola, grande Dalila ha ripreso un pochino di peso ed ha ripreso a comportarsi come ha sempre fatto. Da notare che fra le 3 ragazze proprio la più piccola, la nostra Lilly, è diventata la ragazza più "panciosa", superando in peso le altre due. Notizia molto gradita e che in qualche modo ha ribaltato la leadership all'interno del trittico. Poco male, anzi sono contento chela più piccola ora è diventata la trascinatrice del gruppo. Per ora è tutto ed un immenso abbraccio a tutte le amiche e gli amici caviettosi
  20. Buonasera a tutti. Abbiamo finito proprio stasera la cura cortisonica. Adesso siamo in balia semplicemente della piccolina. Se tutto procederà bene, ritorneremo al tran-tran di prima e lei riprenderà anche il suo peso forma (era più di 1Kg, chi se lo dimentica) Il veterinario lo abbiamo sempre ragguagliato e ci ha semplicemente fatto sapere che dobbiamo continuare come facciamo e sperare che non ci sia nessuna ricaduta. Orale cose vanno decisamente meglio, mangia come una dannata, corre, litiga (sempre in modo simpatico) con le altre, dorma distesa (cosa che non ha fatto più nel corso dei giorni col problema). Insomma è tornata a fare le cose che faceva prima e rivedere queste cose, sembrerà stupido ma è davvero stata una conquista, giorno per giorno. Perchè quando le vedi lì, apatiche, malate, che non reagiscono e non fanno più quello a cui eri abituato, sembra cadere il mondo addosso. E rivedere giorno per giorno i miglioramenti ed il tornare a vedere fare le SUE cose, come faceva prima, è davvero come se la vedessi rinascere nuovamente. Vi salutiamo tutti quanti, finalmente avendo ritrovato un minimo di serenità, sperando che possa durare il più a lungo possibile
  21. Buonasera a tutti. Dunque siamo al 3° giorno di cortisone. La situazione sembra essere rientrata introno al 90/95% nella normalità. Mi riservo di tenere sempre una minima percentuale di riserva perchè con loro non si può mai dire che tutto sia a posto. Però adesso siamo tornati a rivedere e rivivere la nostra piccola Dalila come prima di 10 giorni fa. Inutile sottolineare che un incredibilmente grande sospiro di sollievo è stato tirato da entrambi. Adesso dobbiamo solo terminare la cura e osservare la sua totale guarigione. GRAZIE MILLE A TUTTI !!!!!
  22. BUONASERAAAAAAA !!!!!! Direi che questo potrebbe essere un giorno di quelli felici. Dalila oggi ha fatto dei significativi ma importantissimi passi in avanti. Stamane mi sono svegliato e prima di andare al lavoro alle 5.00 l'ho pesata ed il peso era pressocchè invariato. Durante il giorno mia moglie mi ha informato con messaggi audio e video su dei progressi che notava come il fatto che usciva di casetta, andava a spiluccare qualcosa, era molto più attiva degli ultimi 8 giorni. Oggi quando sono tornato ho notato in lei qualcosa di diverso, era molto più arzilla ed anche il manto era molto più lucido e setoso. Già che quando le ho dato il Bactrim oggi me lo ha rifiutato di netto (alla fine lo ha preso lo stesso) mi ha fatto capire che qualcosa in meglio stava accadendo. Proprio 10 minuti fa poi è uscita da sola dalla casetta e se ne è andata a mangiare il peperone ed il fieno. Posso dire con cauto ottimismo che la situazione sta volgendo al meglio. Il veterinario, costantemente informato della situazione oggi ci ha dato il Vectsolone, un cortisonico per cercare di togliere tutta l'infezione. Lo abbiamo informato oggi della situazione e lui è propenso a farglielo prendere comunque per sicurezza. Insomma, sembra che, come insegnava il grande Eduardo, "'a nuttat' è passat'"...speriamo !!!!
  23. Buongiorno a tutti Seguendo le indicazioni del veterinario e partendo dal giorno 0 di ieri, abbiamo iniziato le pesate per vedere l'andamento della convalescenza. Da ieri il peso è aumentato di 10 gr, una infinitesimale cosa buona considerato che io, a parte quando le ho dato il passato di verdure fatto da me, non ho mai visto che mangiava. Sono riuscito anche a farle mangiare il preparato che ho fatto ieri e ne ha ingoiato molto ma molto di più stamane che ieri in due diverse occasioni. Il problema è che è sempre lì, ferma in casetta. I movimenti sono più sciolti e si nota, quello che non riesco a capire è perchè non ha l'istinto di muoversi o di sdraiarsi o di andare a toccare la verdura in casa ma è sempre lì con il suo moto oscillatorio respiratorio avanti/dietro, sempre cadenzato e che ti da l'impressione che abbia un malanno che non riesce a superare. Andiamo avanti e speriamo sempre, anche in infinitesimali miglioramenti, giorno per giorno. Un abbraccio a tutti
  24. Buonasera. Purtroppo io posso solo constatare ma non sentenziare perchè non ne ho le basi veterinarie per farlo. Dalila da stamattina (sono stato tutto il giorno in casa e praticamente dove sta lei) resta in casa immobile e non mangia. A parte quando le ho dato attraverso la siringa quel pochissimo di sminuzzo di verdure, non ha praticamente toccato cibo. Poi la cosa che mi ha notevolmente sorpreso è che lei NON DORME, per la precisione, non riesce a dormire. Ho notato oggi dopo pranzo che lei sembra che stia per cedere al sonno e sembra come quando noi abbiamo sonno e dondoliamo con la testa e con la ricerca di tenere gli occhi aperti anche se sopraffatti dal sonno. Non riesce proprio a stendersi sarà, credo a mia ignoranza, per la problematiche che il veterinario ha appurato che possa avere e che questo notevole fastidio non le dia la possibilità di stendersi. La preoccupazione maggiore è proprio questo fatto che non riesce a mangiare perchè, sempre ipotizzando, possa non riuscire ad trasformare lo stimolo e la necessità di mangiare nell'atto pratico. Potrebbe anche essere che l'enorme serie di medicinali che le sono stati fatti e quelli che ancora sta prendendo (Bactrim e Metacam, quest'ultimo sicuramente molto forte) le provochino un certo scombussolamento allo stomaco, come quando noi prendiamo gli antibiotici senza riparo per lo stomaco e che ci possono creare problemi intestinali. Questo non mi sento di escluderlo, però una cavia che non mangia, mi insegnate, è una cavia che ha problemi. E quando domani terminerà il ciclo di Metacam, non vorrei che il suo debilitamento le possa procurare ulteriori gravi problemi. E' chiaro che per me la situazione non è delle migliori, dopo altre 24 ore di osservazione. Davvero un fatto che ha dell'irrazionale ed inconcepibile ciò che questa cavia ha subito Una probabile otite, caso molto raro nelle cavie, dopo che aveva un peso di oltre 1 Kg, una salute di ferro senza precedenti e nulla che possa aver portato a questo. Non fosse che sono ateo, potrei iniziare davvero a credere che in questa casa aleggi uno spirito maligno che ce l'ha con gli animali e provoca cose senza senso in animali che non possono in nessun modo ricevere o procurarsi danni per la vita che vivono. Sono passato in questi 17 anni attraverso davvero qualsiasi tipo di malattia inspiegabile (o quantomeno non spiegabile con la modalità di vita che hanno) che abbia colpito gli esemplari che si sono succeduti in questi anni. Siamo andati dai tumori alla pelle, agli infarti, alle paralisi neurologiche, ai suicidi con salto dalla gabbia, adesso all'otite. Mah... Non so cosa davvero augurarmi. Se possa finire prima del tempo la sua sofferenza perchè vederla così non è proprio una cosa umana o sperare in un (a mio avviso abbastanza improbabile) miracolo e che si riprenda totalmente. Mi scuso dello sfogo, forse mi serviva scrivere per liberare un minimo l'anima dal nero che in questo momento mi opprime. Davvero nell'ultimo anno, perdere Neve, Nocciola, Sally ed ora vedere Dalila in questo stato mi butta completamente giù. Scusate
×
×
  • Crea Nuovo...