Vai al contenuto

wfloricienta

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su wfloricienta

  • Grado
    Pui!
  1. ciao, ho letto tutti i messaggi e, anche se il problema principale non risulta essere il calcolo, ci tenevo a dirti che la mia cavia è stata operata qualche settimana fa perchè ne aveva uno bello grosso che non si sarebbe potuto eliminare in altro modo. L'operazione è andata a buon fine per fortuna, non c'è nemmeno stato bisogno di usare il critical care, ha ricominciato a mangiare ancora sotto anestesia. Però ammetto di aver avuto paura di sottoporla ad un intervento del genere, visto che casi simili raccontati sul forum sono quasi sempre stati con un finale negativo. Preciso però che al momento dell'operazione la cavia si era ripresa da qualche giorno in seguito ad un blocco intestinale e aveva ripreso a mangiare e a muoversi, quindi era quasi in buona salute. Il mio consiglio è quello di essere sicuri che il veterinario sia molto bravo e di procedere ad intervenire sul dente, altrimenti potrebbe non riprendersi andando avanti a non alimentarsi. Io non ho esperienza però riguardo problemi ai denti( per fortuna direi visto tutto quello che ha già passato il piccolo). Nel frattempo cerca di invitarlo a mangiare e per abbassare la temperatura ti hanno già consigliato i siberini contro la parete esterna della gabbia e magari aprire le finestre solo di notte e nelle ore più fresche. Capisco la preoccupazione a sottoporlo ad un intervento, più o meno invasivo che sia, per questo ci ho tenuto a raccontarti la mia esperienza e fatti coraggio,vedrai che andrà tutto bene tante carezze al porcellino
  2. Grazie mille, credo che lo proverò perchè l'inci è ottimo e dovrebbe pulire bene ( sui miei capelli funziona e non irrita la cute, vedremo sul sederotto cavioso)
  3. Buongiorno! secondo voi per il bagnetto della cavia( da effettuare solo se molto sporca e con le dovute precauzioni, ovviamente) si potrebbe usare uno shampoo tipo quello viviverde coop, che mi risulta essere ecobio e dunque privo di sostanze potenzialmente dannose o irritanti per la cute rispetto ad altri shampoo per bambini che ero solita usare, come quelli johnson's? grazie mille:)
  4. una tenda per le finestre? oppure un'amaca? non saprei..
  5. magari lo fai già, ma visto che la temperatura è abbastanza alta, ti consiglio di lasciare aperte le finestre solo al mattino presto, di sera e di notte, facendo così da me la temperatura non supera di molto i 28 gradi e scende anche a 26:) poi dipende da zona a zona ovviamente. Probabilmente è una cosa scontata ma ci tenevo a dirlo lo stesso;)
  6. è capitato anche a me di vedere quella sostanza appiccicosa e bianca.. Ma non saprei di cosa si tratta...
  7. grazie a tutti, la mia era più che altro una curiosità, ma comunque la situazione delle zampette non è più così grave per fortuna e sono molto meno arrossate! per non avere problemi eviterò esperimenti strani e userò la crema grazie ancora per l'aiuto
  8. salve a tutti:) il mio porcellino ha le zampe un po' secche ed arrossate, sto usando il gel d aloe vera e devo dire che la situazione è migliorata. Mi avevate consigliato in passato una crema al miele, per questo mi chiedevo, visto che non l ho ancora provata, se potrebbe essere utile spalmare eventualmente del miele sulle zampine, viste tutte le proprietà che ha il miele:) però non so se potrebbe essere pericoloso in caso di leccasse le zampe, visto il sapore dolce.. Qualcuno sa qualcosa in proposito? Grazie;)
  9. comunque è possibile riuscire a farlo dimagrire:) il mio prima pesava 1,400 kg, mentre ora è sui 1,200 kg . Tutto questo in circa 4 mesi, perché l importante è regolare l'alimentazione e i cambiamenti molto gradualmente;)
  10. sì potresti dare anche due gocce di cebion al giorno e per le zampine arrossate io sto spalmando al mio porcellino del gel di aloe vera che ha proprietà lenitive e idratanti.. Se è lo stesso problema potresti provare:)
  11. Ci mancherebbe, è bellissimo:)

  12. Ci mancherebbe, è bellissimo:)

  13. Grazie per i complimenti ad arnold!

  14. Quanto è bello il vostro Arnold!;)

  15. Quanto è bello il vostro Arnold!;)

×
×
  • Crea Nuovo...