Vai al contenuto

Rory

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Rory

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Brianza

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Scusate se non vi ho più aggiornati, sono state settimane frenetiche. Blue sta abbastanza bene, dall'esame delle urine risulta che ha un po' di sabbiolina e wuindi deve bere tanto tanto. Lo stomaco si spera sia andato a posto perché sono due settimane che prende il Plasil!
  2. Aggiornamento! Oggi abbiamo fatto la lastra e la vescica risulta bella pulita, niente renella e niente calcoli! Abbiamo fatto esame delle urine e il risultato arriverà martedì. Dalla lastra però il vet ha rilevato che lo stomaco è un po' dilatato, e potrebbe essere per quello che si lamenta ancora un pochino quando fa pipì. Mi ha dato medicinali per aiutarla e sono d'accordo di risentirci martedì! Comunque la buona notizia è che la sua cistite non era sintomo di calcoli!
  3. Domani appena esco dal lavoro vado. Di solito ricevono solo su appuntamento, ma a questo punto me ne frego un po' le scatole e vado lo stesso, mi sa. Vi chiedo un consiglio per quanto riguarda l'acqua, vista la possibilità che sia renella o calcoli, secondo voi mi procuro l'acqua Fiuggi (leggevo da qualche parte che è raccomandata in questi casi)? Io finora le ho sempre dato (nel beverino e nella siringa) l'acqua Sant'Anna, che è quella che bevo anch'io.
  4. Allora proseguo così con la quantità di acqua! MODIFICA: ho chiamato la clinica dove lavora il veterinario e una collega mi ha assicurato che proseguire oggi con l'antibiotico non comporta problemi, e mi ha consigliato di fare così in attesa di trovarlo in clinica domani, perché oggi lavora altrove e anche volendo lei non può contattarlo più di quanto possa fare io.
  5. Sì sì, sto chiamando ogni mezz'oretta, e il telefono squilla, se fosse in ferie immagino sarebbe spento. L'unica cosa che mi viene da pensare è che stia facendo visite da qualche parte, ma il messaggio l'ho mandato stamattina alle 9, due minuti per rispondere poteva anche trovarli. Bene, allora raccolgo e metto in frigo! Grazie della dritta! In questi giorni la sto facendo bere con la siringa, una siringa da 1 ml tre o quattro volte nell'arco della giornata, e poi beve al beverino - oltre a papparsi i cetrioli. Dici di darle qualcosina ancora in più? (Noi umani so che possiamo bere un litro all'ora, loro non ho la minima idea, non vorrei stressarle i reni se esagero.)
  6. Grazie del consiglio Simo74, la prossima che fa la raccolgo. Eventualmente però se dovessi dovergliela portare domani più fresca è, meglio è? Oppure è indifferente? Il problema è che ho chiamato in clinica e oggi il vet non c'è (domani sì), e non risponde nemmeno ai messaggi/chiamate sul cellulare che mi ha lasciato, nonostante fossimo d'accordo di sentirci oggi. Non so cosa fare, perché se l'antibiotico è da proseguire non va bene sospenderlo per un giorno, mi sa. Ma non voglio nemmeno prendere io l'iniziativa di proseguirlo, non vorrei la intossicasse.
  7. Domani mattina lo chiamo al volo perché ha ripreso a lamentarsi quando fa pipì, ed ha ancora quella specie di farinetta. Oltre al fatto che è un po' più scura del solito, tipo macchia di té. Stasera ultima dose di antibiotico data, ma evidentemente non è bastato.
  8. Buondì, vi aggiorno e vi faccio una domanda! Blue da ieri sera non si lamenta più nel fare la pipì e le sue minzioni sono tornate abbondanti e meno frequenti. Anche il colore è bello. Il problema è che adesso ha appena fatto una pipì "strana" - ovvero, nel centro c'era una macchia beige/marroncina e al tatto sembra quasi sabbiolina. Può essere renella? Un calcolo che si è sciolto? Vi allego la foto così vedete cosa intendo. Chiaramente adesso la invio anche al vet, così domani quando lo chiamo può vederla.
  9. Sì sì, sono due anni che mi affido a lui e finora si è dimostrato molto in gamba! E tra l'altro molto disponibile a dare spiegazioni del perché e percome. Stasera si lamenta un po' nel farla, però è ancora pulita, quindi tengo le dita incrociate che queste ultime tre dosi di antibiotico le facciano passare del tutto! Lei è svaccata sul divano e ringrazia sentitamente delle carezzine!
  10. Chiederò sicuramente per la lastra, ma mi rimetto a quello che decide il vet che finora si è dimostrato molto competente, anche perché alla fine sono radiazioni non indifferenti su un animale così piccolo. Farò con lui valutazione di pro e contro. Per quanto riguarda il calcolo, direi proprio di no. A meno che quei "saltelli" che faceva l'altro giorno fossero proprio quello, ma ne dubito.
  11. Vi do un piccolo aggiornamento. La pipì di Blue continua ad essere pulita, e adesso è tornata a farne molta in poche volte, invece che urinare spesso e poco. Le lamentele ci sono ancora, ma sono più quiete, anche se non sono ancora sparite del tutto. L'enterogermina sta funzionando e anche le tic tac sono tornate a norma. A mangiare è ancora un po' schizzinosa e mangia principalmente fieno e cetrioli, e anguria (con la quale però non esagero visti gli zuccheri), quindi un po' di Critical Care lo sto dando ancora, ma non eccessivamente. Cebion praticamente ogni giorno visto che è in sciopero dei peperoni (che normalmente mangia). Il peso oggi è 924, ovvero è risalito a livello di metà luglio. Abbiamo ancora tre giorni di antibiotico (incluso oggi), poi sono d'accordo di sentirmi con il vet lunedì per valutare il da farsi (inclusa eventuale lastra). Secondo voi è possibile che mi dica di proseguire con l'antibiotico se non dovesse adare a posto del tutto? Non vorrei "intossicarla", però è davvero migliorata tanto in questa settimana, è anche molto più vispa. Se avete avuto esperienze di antibiotici "prolungati" ditemi come vi siete trovati, please!
  12. Oggi è bella arzilla, mangia un pochino più volentieri anche la verdura e il fieno. La pipì è chiara e nel farla si è lamentata pochissimo, tutta un'altra cosa rispetto ai giorni scorsi.
  13. Appena riesco a contattare il vet allora gli chiedo per eventuale lastra!
  14. Grazie per il consiglio! Pensavo anch'io di chiedere accertamenti, nonostante l'antibiotico stia funzionando. Un'ecografia secondo te sarebbe comunque efficace per individuare eventuali calcoli? Tipo che in una volta sola si indaga la presenza di calcoli ed eventuali problemi all'apparato riproduttore, senza sottoporla a troppi esami stressanti? Oppure in eco si rischia di "mancare" i calcoli? Oggi non l'ho ancora sentita brontolare, e finalmente oggi sono a casa tutto il giorno, così la tengo d'occhio, la riempio di coccole e la spazzolo un po', che lei ne va matta.
  15. Grazie dell'info! Il vet non mi ha ancora risposto, però domani mattina vado a prenderla! Purtroppo oggi sono uscita dal lavoro dopo orario di chiusura delle farmacie. Piccolo aggiornamento: il Critical Care lo adora e se lo mangia dalla ciotolina, senza bisogno di siringamenti vari, per fortuna! Il peso sembra stabile tra gli 890 e i 900. La pipì ieri e oggi è stata chiara, non rosa, solo che adesso ho notato che si lamenta più a lungo quando la fa, e fa anche dei piccoli saltelli, come fosse singhiozzo.
×
×
  • Crea Nuovo...