Vai al contenuto

Frency-87

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Frency-87

  1. mi spiace tanto tanto... un abbraccio
  2. ahh okk ma come posso sverniciarla???
  3. Ciao a tutti ragazzi, Donato ha quasi due anni e conseguentemente anche la sua gabbietta ha gli stessi anni volevo dunque rimodernarla un pò: per prima cosa rifare la rampa che usa per entrare perchè all'epoca l'avevo rivestita con una specie di moquette verde che devo dire è diventata orribile, per prima cosa puzza, secondariamente i peli del porcello si attaccano e prima di staccarli ci vuole un ora e non per ultimo non è stata una grande idea la scelta del colore che in un salotto non è il massimo "dell'eleganza" e poi volevo riverniciare le sbarre della gabbia che sono diventate brutte e "scolorite" e questo è il vero problema perchè non sò se è possibile farlo senza nuocere alla salute del porcello. Sinceramente mi spiace cambiare la gabbia perchè l'avevo pagata davvero tanto!!! Cosa mi consigliate??
  4. Lo spazio non sarà piccolissimo ma sono d'accordo con chi ha scritto che il porcello con questa soluzione non può correre.. io ho preso una gabbia grande e mi sono pentita (dato che è una faticaccia ripulirla tutta) perchè Donato è sempre libero e sottolineo il SEMPRE.. poi io non sono una esperta ehh è solo un consiglio!!
  5. Anche Donato sposta tutto il fieno dentro alla casetta....
  6. Anche Donato è proprio così fatta eccezione per quando hai fra le mani la pappa, perchè allora si arrampica sui piedi e vuole vinire in braccio.. Devi accettarli così, i porcelli danno davvero tante soddisfazioni ma non ci si deve aspettare che, come un cane, ti faccia le feste e ti venga incontro quando rientri a casa... Alcune lo fanno, ma moltre altre restano con la paura!!!
  7. mi raccomando Nik spiegaci anche dove li collochi e quando tempo gli dedichi, come fai per le ferie, etc... mi interessa molto molto l'argomento..
  8. Frency-87

    peperoni

    hai ragione,la cosa migliore sarebbe prenderne un'altra (fosse per me ne prenderei altre 4 o 5), lo sò, ma non vivo da sola, devo rendere conto ad altre persone che già sono state magnanime a farmi tenere Donato (era stato abbandonato con i suoi fratelli in un campo fuori casa mia), comunque mai perdere le speranze..
  9. Anche io faccio come te pappa alle ore 8:00 (e guai a sgarrare di un solo minuto) alle 12:00 2 o 3 pezzettini di pellet Bunny,alle ore 18:00 pulizia gabbia (ripèristino fieno nuovo, eliminazione cacchette e pellet sbriciolato e aggiunta di acqua al beverino)e altra verdura fresca..Donato mangia tanto ma non è davvero mai fermo: corre a destra e a sinistra, dentro e fuori dalla gabbia
  10. Questo tuo post mi conforta, cominciavo a credere che il problema fosse solo di Donato.. lui è libero tutto il giorno (chiudo la gabbia solo di notte) e sembra quasi che ha preso la sua gabbia come una prigione piuttosto che come una casa.. io credo che oddi il pellet e che ami incredibilmente tutto cio che è morbido come pile, coperte in lana, tappeti sui quali resta ore intere e sui quali ovviamente fa tutti i suoi bisogni.. inutile dirti che ho già buttato via tre ceste tutte belle morbidose perchè ogni giorno dovevo lavarle, punto primo non è igienico per lui e non è conveniente per le mie tasche: perchè pensa di fare una lavatrice al dì solo per la sua cesta!!!.. le ho provate di tutte ma lui è così, non c'è verso di migliorarlo e io comincio ad accettare di trovare laghi di pipi dappertutto... mi armo di scotex e candeggina e disinfetto tutto, il giorno dopo è ancora così!!!
  11. Frency-87

    peperoni

    Che carino.. attenzione se prendi due maschi perchè potrebbero litigare per il territorio e potresti essere costretto a separarli, a questo punto forse è meglio che fai sterilizzare il tuo topastro, aspetti il tempo necessario e ti adotti una cavietta femmina (anche io mi trovo nella tua stessa situazione, ho un maschietto e vorrei prenderne un'altro ormai da mesi ma poiu per una cosa o per l'altra rimando sempre )
  12. Complimenti per la tua band, sono una più bella dell'altra.. 14 animali??? che belloooooo..posso chiederti come ti sei organizzato? Cioè con le gabbie per i porcelli, il gatto, etc etc.. scusa ma sono curiosa, il mio sogno sarebbe quello che avere tanti animaletti: cani, uccellini, tartarughe, porcellini, coniglietti (ho dovuto rinunciare ai gatti perchè manifesto una terribile allergia)..purtroppo vivo in casa ancora che sono contrari ad avere in casa molti animali, e io giustamente devo rispettarli!!
  13. E' proprio una palla di pelo dolce dolce... ma scusa la domanda: dove lo hai preso? (Io non sono molto sul web, non sono molto aggiornata)
  14. Frency-87

    bagnuz

    Ciaooooooooo e benvenuto, vedrai che qui ti troverai bene.. c'è pieno di persone in gambissima!! Le tue piccine (controlla davvero che siano due femmine perchè il sesso è difficilissimo da capire quando sono piccole) sono carinissimeeee
  15. Poverina, probabilmente aveva un pò di dolore... Vedrai che si sitemerà tutto!! carezze alla piccola..
  16. Sai che l'ho pensato anche io!!!! in effetti Donato pesa 1 chilo e Romeo ne pesa 2, non è una grossa differenza!!!
  17. Forse intendi dire la ciotolina del cibo pellettato??? Per esperienza ti dico che Donato quando sente l'ora della pappa ovvero alle 8:00 e alle 18:00 comincia a fischiare come un pazzo, non riersci a stare nella sua stessa stanza da tanto i fischi sono forti e se non gli si da subito da mangiare continua ad oltranza.. Mi sembra un pò strano però che fischi tutto il giorno!! non è che magari è un lamento?? Hai ragione Paolo la compagnia è tutto per loro, anche io capisco che Donato ha bisogno di un suo simile ma sono un pò titubante!!
  18. Che tenerezza... dovresti vedere il mio Donato quando vede Romeo (il mio chihuahua): fa i saltelli, sbatte la testa e fa i versetti insomma si percepisce proprio che è felice!! poi comincia a seguirlo dappertutto standogli appiccicato alla coda... E' una scena tenera tenera...
  19. Anche Donato ama da impazzire le cose morbide come pile, lana e peluches pultroppo però ci fa la pipi sopra, le ho provate di tutte: gli ho messo il pile nella casetta della gabbia ma ci fa la pipi sopra tanto da inzupparlo, gli ho comprato una piccola cuccetta (quella per i gatti) tutta morbidosa ma ho dovuto eliminarla perchè era da lavare ogni 2 giorni (se andava bene) ora ha preso l'abitudin e di salire a cavalcioni (posterò una foto perchè fa morire dal ridere) sopra un grosso peluches che avevo l'abitudine di tenere per terra, tuttavia dovrò eliminare anche quello perchè ci fa la pipi sopra... sono disperata!!!
  20. Bhe se posso darti un consiglio eviterei, fondamentalmente perchè sono un pò contro il concetto di prendere animali per tenerli fuori poichè a mio avviso li si "vive" molto meno.. tieni presente che la cavia di per se è un animale molto timido, ovviamente ci sono delle eccezioni ma sono rare e comunque può perdere la sua timidezza solamente stando a contatto stretto con te, e questo non accadrebbe praticamente MAI!!! Quindi avrai un animaletto che appena ti avvicini scapperà, farai molta fatica a prenderlo e tutto ciò porterà una stres a te che dovrai impiegare tempo per portarlo dentro e fuori e soprattutto stres per lui che si vedrà "sballotato" da un posto all'altro, e ciò non gli farà affatto piacere.... Altro elemento da considerare i cani accedono al giardino? Perchè se è così dovrai assolutamente evitare che si fissino attorno al recinto magari abbaiando (e credimi che lo fanno) perchè ciò creerà ansia nella cavia.. Oviamente questa è solo la mia modesta opinione, ti consiglio di considerare bene il tutto però!!!
  21. Complimenti, una famiglia meravigliosa
  22. Io ho compilato il modulo proprio oggi, vorrei adottare una femminuccia ma con Laura (volontaria dell' AAE, davvero disponibile e gentile) abbiamo concordato che sarebbe meglio sterilizzare Donato prima.. Adottate adottate adottate......
  23. Viste la meravigliose giornate di questi giorni ho pensato di spostare la gabbia di Donato sotto al porticato di casa e di attaccare ad essa un recinto che prosegue in giardino.. Non sò se mi sono spiegata!! C'è però un grande problema a casa mia: le ZANZARE che essendo quelle tigre morsicano anche di giorno, non solo di notte e ci sono anche molte MOSCHE.. Ci sono dei problemi con Donato? Perchè con il cane gli applico regolarmente il repellente ma con Donato come faccio?
  24. Mi spiace non credevo che il mio stile msn potesse irritare qualcuno, se non si puo scrivere in questo modo dovreste togliere la possibilità di farlo.
  25. Frency-87

    Elena

    Ciao a tutti e tre, vedrai ti troverai molto bene qui.. ci sono molte persone che ne sanno davvero molto sulle cavie peruviane e costituiscono un valido sostegno nei momenti di crisi intensa!!! Bacio
×
×
  • Crea Nuovo...