Vai al contenuto

Chri-Lau

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

    Mai

1 Seguace

Su Chri-Lau

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 01/01/1

Profile Information

  • Genere
    Not Telling
  1. fortunatamente la veterinaria dei nostri cani è anche specializzata in criceti e simili... Quindi mi sa che ci faremo un giro... Tra l'altro vorrei consigliare a tutti quelli della mi zona questa veterinaria perche è davvero BRAVISSIMA!!!! Nel frattempo ho visto che le due bestiacce sono ossi duri... Quindi mi sa che se non stasera sarà domani dovro costruire una gabbia nuova.. L casetta in cartone la sera è in posto e la mattina è ribaltata dall altra parte del terrario Quindi ci togliamo il pensiero e ci diamo al fai da te cosi almeno anche loro si tranquillizzano... Appena iniziamo i lavori se riesco vi posto step by step le foto... Solo una cosa... Ho messo del pellet come lettiera ma ho visto che le due bernarde fanno la cacca ovunque e la pipi sempre in un posto diverso.... E' solo che devono capire gli spazi giusti???
  2. Perfetto grazie mille... Abbiamo trovato un sito americano che spiega come costruire delle gabbie fantastiche... Credo che ci daremo al fai da te... Per il resto sento che inizinano ad uscire dalla casetta di cartone... Ma sono quando non siamo nei paraggi... Domani provo ad acarezzarle ancora un pochino... Grazie intanto!!!
  3. Ciao a tutti... Da ieri Pixie e Rixie, due femminucce di cavia peruviana vivono con noi... Sono arrivate all'imporvviso in quanto regalo... Ora... Non sappiamo niente delle cavie... O meglio abbiamo cercato di sistemarle in base alle informazioni che siamo riusciti a raccogliere in pochissimo tempo... Volevamo un vostro aiuto e parere per cercare di ospitarle al meglio... Dunque... Le cavie sono due femmine e abbiamo letto che possono convivere tranquillamente... Fin ora infatti se ne stanno rintanate allegramente insieme... Dal momento che abbiamo sempre avuto criceti, le gabbie che abbiamo a disposizione sono davvero troppo piccole per loro, cosi abbiamo adattato un vecchio acquario da 120 litri a terrario... Per il momento lo spazio sembra sufficiente... Man mano cresceranno valuteremo soluzioni piu spaziosoe ovviamente,,, Dopo una debita pulizia senza pero detergenti di vario tipo ma solo acqua calda, al'interno del terrario abbiamo posizionato una casetta in cartone (che poi verra sostituita da una in legno) per dar loro un riparo sicuro e un posto un po piu intimo per poter dormire... Una ciotola per l'acqua (che sarà sostituita da un beverino appena possibile) una ciotola per il cibo secco e due ruote di minerali per i denti, anche se credo non se ne faranno niente.. Sul fondo abbiamo cosparso del fieno, e per la zona WC :-) del pellet di abete.... Le bestiacce sono arrivate ieri sera, non si sono mai mosse dalla casettina, anche se ho notato che qualche giro l'hanno fatto in nostra assenza. E il loro pezzetto di mela se lo sono pappato... Oggi causa impegni le abbiamo lasciate tranquille nel loro terrario senza cani tra le scatole in modo che si ambiettassero un po... Ora... E' normale questa diffidenza / paura? in casa ci sono anche due cani, non sono casinisti e il terrario è in alto e non raggiungibile dai cani. Le caviette vedono i cani solo quando questi si mettono sul divano, per il resto credo percepiscano alla grande il loro odore, e forse credo che la paura sia da attribuirsi alla presenza di una serie di odori nuovi a cui si devono abituare.. Scusate il fiume di parole, ma essendo stati colti alla sprovvista vorremmo sapere se stiamo sbagliando qualcosa o in che modo possiamo migliorare il loro habitat... Ho notato che se le chiamo a volte emetton un suono simile a quello di un piccione... Non so come spiegarvi... Mi stanno mandando a quel paese o in qualche modo rispondono??? Ringraziandovi per la pazienza e per l'aiuto ci tuffiamo nel forum a reperire altre info. Un saluto. Laura e Christian.
  4. Ciao a tutti... da ieri siamo i fortunati conviventi di due cavie peruviane.. Due signorinelle che ci sono state regalate... Una marroncina e bianca e una grigio-bianca... La piu chiara si chiama Pixie, la piu scuretta si chiama Rixie... Viste le dimensioni ridotte credo siamo delle novellotte... Stanno ancora in un palmo di mano piu o meno... CI siamo iscritti al forum per cercare di avere le informazioni adatte per ospitarle al meglio... Un saluto a tutti!!! Christian, Laura.
×
×
  • Crea Nuovo...