Vai al contenuto

radicchioefunghetto

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su radicchioefunghetto

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    cesena
  1. Ciao! Guarda nella sezione concorsi, è in corso "cavie a sorpresa" : sei ancora in tempo per mandare una foto se ti va!

  2. Grazie per la risposta..in effetti potrebbe essere stato il singhiozzo, stava mangiando il peperone molto velocemente!
  3. Ciao, non sono da molto nel forum ma ho scritto un post di presentazione settimana scorsa. Due giorni fa funghetto ha fatto due versi strani,a distanza di un minuto l'uno dall'altro..non saprei descriverlo, sembrava tipo un colpo di tosse, un suono secco ma acuto (tipo trombetta). Cosa potrebbe essere stato?Poi non l'ha più fatto. Oggi ho portato i caviotti dal vet x la seconda puntura(hanno la rogna) e quando l'ho detto al vet si è messo a ridere. Ha detto che non ha mai sentito di un verso simile (e lui ha 8 cavie a casa). I vostri hanno mai fatto un verso così o sono io ad essere MATTA? =)
  4. Grazie a tutti, so che questo forum è pieno di persone esperte che amano questi animali, quindi mi sono iscritta perchè non fa mai male avere i consigli di chi è più esperto con le cavie!Io non ne ho mai avute prima. Comunque le nutro con fieno, che metto in quantità illimitata e riempio sempre quando finisce, verdure 100g a cavia e 1 cucchiaio a testa di mangime pellettato al giorno (voglio finire la busta che ho comprato poi penso ne farò a meno). Per le verdure mi sono fatta fare la lista dal veterinario di ciò che possono mangiare e ciò che è meglio evitare. Per ora il loro preferito è il radicchio! Oggi provo a mettere una foto delle pesti!
  5. Li ho presi in un negozio della mia città, purtroppo mi sono informata tardi sul tema delle adozioni. Il veterinario ha detto che hanno circa 2 mesi!Per ora vivono in una gabbietta abbastanza grande, ma per quando crescono vorrei costruirne una ancora più grande, so che lo spazio non è mai troppo =) le faccio uscire tutti i giorni almeno un'ora, corrono in fila indiana e fanno troppo ridere =) poi ho messo una casetta e un tunnel, radicchio dorme nel tunnel mentre funghetto nella casetta. Sto usando la lettiera in pile, ma passerò a breve al pellet per comodità. All'inizio usavo il trucciolo, ma il vet me l'ha sconsigliato. è una buona idea quella di tamponare con lo shampoo, anche perchè devo lasciarlo agire 5 minuti, e lasciarli bagnati non mi piace, anche se li avvolgo nell'asciugamano ho paura si raffreddino.
  6. Ciao a tutti, mi chiamo Sabrina, ho 24 anni e da un mese vivono con me 2 bellissimi porcellini d'india!Sono due maschietti, e so che in futuro potrebbero avere problemi, ma per ora sembrano andare d'amore e d'accordo. Appena presi li ho portati a fare una visita da un vet esperto in esotici, e ha scoperto che hanno la rogna. Per sicurezza ha fatto anche le analisi delle feci, ma quelle sono ok!Per la rogna ha fatto la prima iniezione, e la prossima sett ne farà un'altra, in tutto sono 3. In più mi ha detto di lavarle una volta a sett con uno shampoo che mi ha dato lui. Non amano molto fare il bagno però!!! Ah dimenticavo, si chiamano radicchio e funghetto!appena posso metterò una foto
×
×
  • Crea Nuovo...