Vai al contenuto

Alberto

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Alberto

  1. Ciao, ho visto il messaggio. Tutto Ok ? State Tutti bene, Porcellini inclusi ? Nella foto vedo un nasone con gli orecchi che mangia verdura fresca.

    Ciao

    Alberto Stanghellini

  2. Alberto

    Crocchetta

    Grazie e Saluti. Alberto
  3. Alberto

    Crocchetta

    Grazie, ho la casa piena di animali. un cane Jack Russell, due gatti e 8 coniglietti, ma i Porcellini hanno avuto sempre, date le dimensioni, un riguardo speciale..li chiamavamo.." i bambini ".
  4. Alberto

    Crocchetta

    Grazie e Tanti Saluti
  5. Alberto

    Crocchetta

    Grazie, all'ultimo mi ha anche affibiato un bel morsottino mentre cercavo di alimentarlo.
  6. Alberto

    Crocchetta

    Grazie della risposta. Anche mia moglie c'è rimasta male. Purtruppo l'aspettativa di vita non è esaltante e la loro "resilienza " è breve. Saluti
  7. Alberto

    Crocchetta

    Oggi , 27 novembre 2017, dopo oltre 5 anni e mezzo, dalla primavera del 2012, si è spento il piccolo Crocchetta, dopo breve malattia. Dopo la fine di Briciola nell'aprile del 2016, non ci sono più Porcellini in casa, Saluti a Tutti.
  8. Grazie e Saluti. Crocchetta ha superato i 5 anni e sta bene, è sempre più di 900 grammi.

  9. Sparizione ? Vuol dire che è scappato ?
  10. Mi dispiace. Purtroppo sono animaletti molto delicati dalla vita non certo longeva. Del mio Porcellino Briciola, morto il 21 aprile dell'anno scorso ho conservato dei peletti in una busta come ricordo.
  11. Gtazie degli Auguri e Tanti Saluti.

    Alberto

  12. Alberto

    C-day 2016

    Grazie della risposta. Un Saluto a Tutti i Coniglietti e le Cavie.
  13. Alberto

    C-day 2016

    Grazie del Pensiero.
  14. Alberto

    C-day 2016

    Peccato non sapevo di questa ricorrenza.arrivo tardi, il giorno dopo è il mio compleanno. 12 ottobre ? Cristoforo Colombo ? Approfitto per ricordare il piccolo Briciola ,mancato il 21 aprile, sarà tornato dai suoi antenati sudamericani ? Saluti aTutti.
  15. Sono versetti troppo simpatici...
  16. i versetti che fanno le cavie sono molto gradevoli..è una delle loro caratteristiche che più abbiamo sempre apprezzato...anche se non c'è niente di loro che mi dispiaccia.Avevamo intuito che fischiava quando aveva fame. Crocchetta quanndo lo metto sul divano fa i denti cioè digrigna in maniera acuta.
  17. Hai detto benissimo..il mondo andrebbe avanti anche senza l'uomo e..tutte le sue parole..si sentirebbero solo tutti i rumori della natura e la miriade di "versi" fatti dagli animali..Porcellino compresi.. a me piace molto anche quando mastica e rosicchia...o fa " i denti cattivi" contro i coniglietti...
  18. Concordo..tra mille anni non ci sarà nessuna differenza tra uomini e animali..almeno i mammiferi.
  19. Ricordi e foto da incorniciare.. Ciao a Tutti
  20. Stamani . 21 luglio, è il terzo mese dalla scomparsa di Briciola . Ieri sera ero in città a Lucca e al posto del piccolo negozio "storico" che vendeva gli animali, c'è una vendita di vestiti. Questo negozio lo conoscevo fin dall'infanzia perchè fuori tenevano un Merlo Indiano che sbeffeggiava tutti i passanti . Mi ricordo ancora quando entrai a prendere il porcellino, era piccolo, forse 2 mesi ? Quando la commessa lo acciuffò nella gabbia un pò indelicatamente squittì. Fino al 2010 tenevamo solo gatti che se ne stavano fuori casa a fare la loro vita, venivano solo per mangiare. Invece negli ultimi 6 anni c'è stata una trasformazione, infatti ieri sera mia moglie lamentava il fatto che volessi mettere sul suo divano d'antiquariato Crocchetta il porcellino a mangiare un pò di verdura e io gli ho detto che avremmo dovuto lasciare il vecchio divano in similpelle lavabile che era stato comprato per quello, perchè non si macchiava, poichè, ho risposto "..questa è la casa degli animali.." , siamo noi bipedi che ci siamo adattati alle loro necessità... Saluti a Tutti
  21. Grazie . Era Piccolino. Aveva 5 anni ma per me era come un animalino-bambino. Un ricordo per sempre..
×
×
  • Crea Nuovo...