Vai al contenuto

chiara991

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su chiara991

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Località
    Milano
  1. Grazie mille a tutti vi farò sapere com'è andata 😊😙
  2. Buongiorno a tutti, è da un po che non scrivo anche perche il caviotto sta molto bene e cresce ogni giorno di più. Ho un grosso dubbio, il mio porcellino non è stato abituato a mangiare erba (erba locale del giardino) e ora che c'è la bella stagione mi piacerebbe lasciarlo scorrazzare in un recintino in giardino solo che non so se potrebbe fargli male l'erba non avendola mai mangiata, devo abituarlo a poco a poco come facevo con la verdura?
  3. chiara991

    rapa

    Buonasera a tutti volevo chiedervi se la rapa è un alimento commestibile per le cavie o se solo le foglie possono essere mangiate. Se possono mangiare la rapa, devo sbucciarla o posso semplicemente lavarli e tagliarla? Un saluto dal piccolo ronnie.
  4. Okay Grazie per il consiglio Ronnie ringrazia
  5. Infatti non ho eliminato proprio per questo.. per ora vedrò come sta con il nuovo fieno. Riguardo al Pellet per stufe, c'è una marca particolare o con caratteristiche precise o posso comprarne una qualsiasi?
  6. Finalmente l'occhietto di Ronnie è guarito grazie agli impacchi, ma purtroppo ho anche scoperto che il piccolo ha una rinite allergica probabilmente data dal fieno, la veterinaria mi ha detto di eliminare il fieno e somministrare pellet per conigli ma secondo me la soluzione è un po drastica vista l'importanza del fieno nelle cavie..ho subito sostituito il fieno che avevo comprato nel negozio con il fieno della vitacraft (misto fieno e rosa canina) che mi sembra meno polveroso.. vedo come si comporta e se continua a starnutire e grattarsi elimineró il fieno, se dovessi arrivare a questa soluzione voi cosa mi consigliate? Vi è mai successo? Inoltre la veterinaria mi ha consigliato il Pellet per le stufe come lettiera quindi andrò a comprarli al più presto e per il nasino congestionato una crema alla lanolina.. chiedo quindi a voi un consiglio visto che sono un po preoccupata per il fatto di eliminare il fieno non vorrei che alla fine non riesca a limarsi bene i dentini
  7. Lo credo anch'io perché dorme nella mia camera e in casa mia ci sono 19 gradi non tengo quasi mai aperta la finestra o comunque mai aperta del tutto giusto per far arieggiare un po la stanza.. penso appunto che sia la lettiera..
  8. Grazie molte per le risposte appena già domani andrò a prendere il Pellet perché credo proprio che la lettiera che ha non vada molto bene.. inoltre ogni tanto fa qualche piccolo starnuto quindi spero proprio che cambiando il tutto possa stare meglio (comunque è molto vispo corre ovunque non ha perso appetito e le feci sono giuste) sto aspettando il veterinario che arriverà la prossima settimana perché ora è in 'vacanza' e non può passare..😣
  9. Scusami paolo, qualche giorno fa mi hai scritto che la lettiera migliore è il Pellet per stufe, ma non c'è pericolo che il cucciolo inizi a mangiare il Pellet? Ronnie mordicchia tutto ciò che gli capita a tiro..
  10. Grazie per tutti i consigli comunque per adesso Ronnie sta iniziando a mangiare la verdura quindi nel giro di qualche giorno penso di poter passare definitivamente dal cibo spazzatura al cibo sano. Per fortuna durante la notte ha mangiato anche i peperoni quindi sta sera glieli ripropongo magari accompagnati da un altra verdura! Vi farò sapere sicuramente, un abbraccio da me e il piccolo Ronnie.
  11. Speriamo Luna & co. Davvero spero non sia nulla di grave ho cambiato il fieno e ne ho preso uno della marca Vitacraft che mi sembrava poco polveroso, la lettiera è della marca rody Island che il commesso ha venduto con il porcellino ho cercato su internet e non ho letto nessun tipo di problema legato a questo truciolo.
  12. Certo infatti fra qualche giorno arriverà il veterinario, mi ero già spaventata vedendo l'occhietto più chiuso quindi ora lo sto pulendo più volte al giorno. Ora provo a mettere una foto di Ronnie 😊
  13. Si è ancora un cucciolino ma visto quanto mangia diventerà presto un bel porcello 😂 Adesso sta mangiando il radicchio che mi sembra molto gradito, spero che gli piaccia anche il peperone così non dovrò usare l'integratore.
  14. Sisi infatti ho già comprato il cebion giusto per evitare di essere impreparata. Sta sera provo ad integrare il peperone, non è molto grande pesa 158g, devo dargli comunque 150 grammi al giorno divisi in 2 razioni?
×
×
  • Crea Nuovo...