Vai al contenuto

Alessio14

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Alessio14

  • Grado
    Pui!
  1. Alessio14

    Quale lettiera

    Ho bisogno di alcuni consigli su che lettiera usare per la mia cavietta, per ora ho provato il tuttolo di mais che è facile da pulire se si usa una pile in come quella per la lettiera dei gatti ma che costa abbastanza. In internet ho letto molti pareri positivi sulle lettiere in pile ma cosa ci devo mettere sotto? Pellet? Asciugamani? Ovattina con sotto tela cerata? Non mi sono trovato con il pellet perché è difficile da pulire giornalmente dai bisogni e se si bagna va in polvere e la mia cavietta se lo porta per casa durante le uscite. Avete lettiere da consigliare? riassumendo: Non solo tuttolo e fieno non tuttolo Qualcosa facile da pulire giornalmente. ringrazio tutti quelli che risponderanno.
  2. Due cavie in un recinto di 180 x 50 per quanto tempo devono passeggiare per casa?
  3. La mia cavia é abituata alla ciotola é difficile farla abituare al beverino?
  4. Si ho già una cavia femminq e pensavo di adottate un'altra femmina che appunto é simili Tedde é meglio il beverino o una ciotola per l'acqua?
  5. Una cavia simil teddy ogni quanto va spazzolata?
  6. Alla fine ho deciso che é meglio adottare una solo cavia in modo tale da garantire lo spazio sufficiente in piano senza rampe. quanta verdura é da dare a ogni cavia?
  7. A dire il vero vorrei fare un recinto in casa per averle più vicine e starebbero meglio. che dimensioni minime dovrebbero avere le casette? quanto grande dovrebbe essere la fieniera?
  8. Ho solo una cavia che per ora vive con la mia coniglia nana in un recinto in una stalla dismessa senza riscaldamento, vorrei adottare due sorelle cavie da un'associazione e per l'occasione voglio creare un recinto in cavia per loro, il coniglio invece starà libero fuori dal recinto. Ho spazio per un recinto di 180 x 50 e potrei fare un secondo piano di 60 x 50 ad altezza di 40 cm con sponde di 30 cm. Come lettiera userei del pile con sotto 2 strati di ovattina ed infine una tela cerata. Sul ripiano userei invece del tuttolo perché voglio posizionarci la fieniera ed il fieno si appiccica al pile. Come dimensioni mi sembra di esserci, vero? A quanti gradi deve essere la rampa? Quanto deve essere grande la ciotola per la verdura e quanti beverini devo mettere? infine quante casette e di che dimensioni sono necessarie?
  9. Le signorine ringraziano, oggi sono state in giardino e Bunny appena uscita si é fondata a rosicchiare una pianta che fa dei bei fiori rosa per fortuna non tossica ma spontanea
  10. A dire il vero erano nell'orto e Bunny finiva l'insalata
  11. Inizio con le foto di Lilith la prima foto é di luglio, 1 mese dopo averla portata a casa mentre le altre due sono di un mese fa quando c'era una giornata tiepida https://imagizer.imageshack.us/v2/320xq90/r/661/9p8zlt.jpg https://imagizer.imageshack.us/v2/320xq90/r/537/OWF7bp.jpg https://imagizer.imageshack.us/v2/320xq90/r/537/CGWavt.jpg Questa foto é di Bunny da piccola https://imagizer.imageshack.us/v2/320xq90/r/673/wTSMGp.jpg Queste invece sono da adulta https://imagizer.imageshack.us/v2/320xq90/r/912/CW5T5M.jpg https://imagizer.imageshack.us/v2/320xq90/r/538/097PUT.jpg
  12. Bunny viene seguita dalle veterinaria Stefania Zanini a Virco che si trova vicino a Bertiolo dove abito io mentre Lilith non é ancora stata seguita da un veterinario perché non sapevo dove trovarlo esperto in cavie ma presto la porto a fare una visita perché su questo sito ho letto che ce n'é uno a a Codroipo che é poco distante
  13. Alessio14

    Alessio14

    Ciao a tutti, sono Alessio14 e possiedo una cavia di 8 o 9 mesi da circa 7 mesi di nome Lilith che per ora convive con la mia coniglia nana Bunny ma presto riceveranno entrambe un loro simile, la prima una compagna e la seconda un compagno sterilizzato. per ora vivono in una stalla dentro un recinto di 2 metro per due con due casette per Lilith e una per Bunny, un tubo lungo un metro e largo 10 cm in cui Bunny non riesce ad entrare ed infine hanno una fieniera e alcune ciotole. Come carattere Lilith é molto timida anche se a volte si fa coraggio sopratutto quando arriva la pappa e quando qualcuno entra nella stalla. Bunny invece é buona, socievole e curiosa tranne quando ha una brutta giornata come oggi che era aggressiva e inseguiva Lilith perché aveva trovato un pezzetto di scotch di carta che le si era incollato alla base dei baffi e non riusciva a toglierselo.
×
×
  • Crea Nuovo...