Vai al contenuto

franci_fra3

Amministratori
  • Numero contenuti

    883
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su franci_fra3

  • Grado
    ¡¡Popcorning!!
  • Compleanno 03/01/1972

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Emilia
  • Interessi
    I miei attuali porcellini: Bruce, Shiva e Peltina

Visite recenti

58.723 visite nel profilo
  1. Ciao, il primo direi maschietto. Per la seconda prova a premere delicatamente con un dito anche poco sopra l'area genitale:. Se non esce nulla è femminuccia Rifai la prova per entrambi tra qualche giorno, giusto per maggior sicurezza. A proposito, possiamo vedere anche il faccino?
  2. Ma che bello ricevere notizie della piccola! Quanto è carinaaaaa! Sono curiosa, si è adattata all'"apparecchio"? Quanto è quando lo indossa? Funziona dunque? per le verdure ti direi sempre di fare dei tentativi: radicchio rosso, Catalogna, sedano, finocchio, bieta....e di continuare a riproporglieli a distanza di tempo perché potrebbe decidersi a provarli.
  3. Peltina: Ma è quasi Pasqua! Shiva: Dai facciamo gli auguri al nuovo forum! Bruce: Buona Pasqua zii e amici!!!
  4. Continua intanto con i massaggini delicati se se li lascia fare. Domani fai un resoconto alla vet e senti se ti consiglia qualcosa per la motilità gastro intestinale. In bocca al lupo! a proposito, un pochino mangia?
  5. Ciao! Cerca anche di Idratarla con una siringhina senz'ago se vedi che non beve spontaneamente. Ti suggerirei anche dei fermenti lattici tipo enterogermina se li hai in casa e di sentire di nuovo la vet appena possibile. Massaggiandola ha fatto almeno qualche cacchina o ti sembra completamente bloccata?
  6. Ciao, mi dispiace molto! dici che aveva perso il pelo: aveva carotine, forfora e tendeva a grattarsi o era completamente glabra tranne la testolina? Nel primo caso poteva trattarsi di acari o micosi, nel secondo di una perdita di pelo di carattere ormonale dovuta a cisti ovariche. La perdita di pelo inizia sui fianchi poi si può arrestare o proseguire su tutto il corpo: anche cisti di piccole dimensioni possono secernere ormoni e portare alla "calvizie" . A volte non si notano altri particolari problemi salvo la perdita del pelo ed una leggera tendenza al dimagrimento, altre volte gli squilibri ormonali possono portare a tumori uterini che evolvono anche rapidamente oppure le cisti, se particolarmente ingrossate possono comprimere organi o vasi sanguigni vitali o rompersi improvvisamente provocando una emorragia interna. Mi dispiace riportare questi dettagli, ma forse può servire a capire. Quando c'è un'importante perdita di pelo ci vuole di solito un intervento veterinario per fare analisi o una ecografia se si pensa ad un problema ormonale. Se ti può consolare la tua piccola è sempre stata bene e a volte, anche se si scoprono delle cisti di grosse dimensioni, l'intervento può essere particolarmente rischioso. Cerca in ogni caso di trovare un veterinario di fiducia esperto in animali esotici (che non si occupi cioè genericamente di cani o gatti) cui rivolgerti in caso di problemi. Hai altre caviette con te?
  7. Sono d'accordo, tieni disinfettata la piccola lesione, poi se la situazione non migliora sentì un veterinario, intanto telefonicamente: non credo si possano fare spostamenti se non per visite urgenti, comunque il vet ti dirà come procedere, magari ti chiederà delle foto da mostrargli poi ti dirà se recarti in ambulatorio. comunque tranquilla, non sembra nulla di preoccupante!
  8. Quanto sono dolci e pacioccose le due piccole, stanno proprio bene in compagnia! speriamo che per la zampina non sia niente di particolare, magari una piccola storta...
  9. Ciao e benvenuta anche da parte mia!! le tue piccine sono proprio bellissime hanno un musetto sveglio e dolcissimo! quando vuoi raccontaci di più su di loro
  10. Mi dispiace....a questo punto abbraccerei forte il piccolo e tenterei l'intervento. Si capisce che sta male, perde sangue, c'è rischio che la cosa si ripeta o peggiori...quanto potrebbe andare avanti così? Potrebbe non reggere le emorragie o una eventuale infezione...forse è davvero il caso di tentare il tutto per tutto, se non dovesse andare bene, si addormenterà senza soffrire e saprai di aver fatto tutto per lui...se andrà bene probabilmente starà presto meglio e il pericolo sarà scongiurato. Un abbraccio e un grossissimo in bocca al lupo!
  11. Come ci ha fatto notare il nostro Super Admin ora è possibile taggare come su facebook mettendo ad esempio @franci_fra3
  12. Sono felicissima di vedere il nuovo forum online!! Che dire? Grazie grazie e ancora grazie per tutto il vostro lavoro.. Appuntamento a presto con la nuova vita del forum!
  13. franci_fra3

    Cebion in gocce

    Caspita, così tante cavie! Sono proprio curiosa di conoscerle meglio!
  14. Ogni cavia ha il suo carattere, e devo dire che il comportamento più schivo e fifone è in genere il più comune perché ha una componente istintiva (le cavie sono animali preda infatti). Fai le cose con tutta calma e se la piccola è più disponibile quando è insieme alla sua amichetta, sfrutta pure questa situazione e coccolale insieme
×
×
  • Crea Nuovo...