Vai al contenuto

CavioSaggi

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

    Mai

Tutti i contenuti di CavioSaggi

  1. e dai vostri Caviosaggi....l'ultimo souvenir di questa grande PRIMA EDIZIONE...del GRANDE PORCELLO
  2. pant pant...ho fatto una corsa...MI ERO DIMENTICATO DI PORTARE A CASA LA BACHECA! ragazzi che sorpresa! ...ci sono ben 3 scoop! sisi!! ANCHE I CAVIOSAGGI HANNO LASCIATO IL LORO MESSAGGIO! devo scappare.. un grattino a tutti Gustavino! ---Caviogrigio--- Quando un po' di tempo fa si ? presentata l'opportunita' di interpretare il ruolo di caviosaggio non ho avuto dubbi...sarei stato Caviogrigio! Il personaggio era tagliato su misura per me, cos? come gli altri caviosaggi sono stati magistralmente interpretati da cari amici! Insieme abbiamo collaborato alla realizzazione del Grande Porcello in assoluta armonia. Ne ? scaturita un'esperienza meravigliosa, che serbero' tra i ricordi piu' belli. Un grazie quindi ai colleghi Caviosaggi e a tutti coloro che hanno partecipato rendendo grande e unica questa esperienza! ---Caviomatrix--- Caviomatrix ? il mio alter ego cavioso. Amante dei computer, amante della notte, poco disponibile al dialogo ..ma estremamente attento e pronto, sia per venire in aiuto con un sorriso che per tirare le orecchie (o la codina ) Non mi sono dovuta adeguare una volta che sia una al ruolo di Caviomatrix perch? mi calzava alla perfezione! Bellissima la cooperazione con 'Grigio e 'Lovely... 3 figure estremamente diverse che rispecchiano in modo incredibile quello che siamo realmente... vi svelo una cosa, molte situazioni dei cavionews che descrivono l'interazione tra noi tre..rispecchiano, enfatizzati, situazioni realmente accadute. Ringrazio tutti per la splendida partecipazione e un abbraccio fortissimo ai miei colleghi ---Caviolovely--- Ecco a voi Caviolovely! Spirito sbarazzino sempre alla ricerca di un nuovo stimolo di interazione con il pubblico, mi sono trovata benissimo a lavorare sia con voi, caro pubblico, che con gli altri Caviosaggi. Ognuno di noi aveva un ruolo, i tratti tipici del nostro carattere sono stati estremamente palesati nei nostri singoli personaggi. Insieme a voi abbiamo lottato, riso, a volte pure sofferto. Sia che uno fosse stato burbero, l?altro ermetico, e l?altro ancora troppo esuberante, siamo stati vicino a voi, tenendovi per mano fino alla fine, lasciando a ognuno di voi la libert? necessaria per esprimere la vostra creativit? e il vostro estro! Io vedo il Grande Porcello come una splendida fuga da una realt? piena di stress e di impegni, dove la nostra spontaneit? e la nostra gioia di vivere, insieme ai nostri amici a 4 zampe, ? stata messa in risalto nella maniera pi? spontanea. Pi? naturale. Un grande applauso a tutti voi, fautori di questa favola. Un abbraccio La vostra Caviolovely
  3. i caviosaggi invitano i porcelli a lasciare un messaggio in bacheca ...
  4. Classifica dei concorrenti dopo la QUARTA ED ULTIMA PROVA:
  5. Classifica dei concorrenti dopo la PROVA SPECIALE...OPEN WINDOW
  6. CavioSaggi

    QUARTA PROVA

    WINNIE Allora, la prova � stata effettuata marted� 25 marzo dalle ore 17.54 alle ore 19.00 circa. Il pomeriggio non ho dato niente da mangiare sia a Winnie che Snoopy (il fratellino) per agevolare la prova. Ho preparato nella mia cameretta (un ambiente nuovo per i caviozzi) il tappetino con la scatola e sopra ho messo una manciata di finocchi, due rondelle di carota e qualche pomodoro ciliegino. Ho preso il porcello in questione e l'ho portato nella mia cameretta e l'ho poggiato a terra vicino al balcone (naturalmente con il vetro chiuso). Dapprima � rimasto spiazzato, immobile per circa cinque minuti, dopodich� a cominciato a borbottare leggermente, attratto dal vetro(?!) e inizia a guardare fuori, e cerca di arrampicarsi sul vetro: buffissimo!!! Ma il mio scopo era quello di fargli notare le cibarie! Comunque aspetto... e lui comincia a gironzolare lungo la parete e i mobili, ma non si allontana pi� di tanto! E non si accorge del cibo. Dopo circa dieci minuti di gironzolamenti vari si ferma in un angolino, e io capisco! Non poteva mancare, lascia dei ricordini e si sposta un poco... poi si mette in un angolino e sta fermo l�... non c'� verso di farlo muovere e sta quindi 20-25 minuti l� fermo� non riesco a capire perch� non va ad esplorare intorno! Poi finalmente ho capito, lui non � mai stato in giro da solo senza il suo fratellino! Mi � toccato andare a prendere anche Snoopy e lo metto dall'altro lato della stanza... ma non si vedono e stanno fermi... poi Snoopy ad un tratto sente qualcosa e si avvicina al tappetino! Eh eh! Doveva partecipare lui alla prova. Comunque comincia a sgranocchiare le carote e finalmente Winnie si accorge della presenza del fratello e delle cibarie!!! Alleluia! Inizia un borbottio generale e pui puiii e finalmente si incontrano dopo un'ora che non si vedevano! Non erano mai stati divisi per tutto questo tempo! Comunque fanno insieme un giro completo della stanza stavolta, corrono un po� e poi si avviano a mangiare, dopo aver trasformato la mia cameretta in una palude! E qui finisce la prova, direi egregiamente superata dal porcello che non c'entrava niente.
  7. CavioSaggi

    QUARTA PROVA

    WILLY Eccomi qui! Ho eseguito la prova nel seguente modo: Per iniziare ho preso una scatola di scarpe e l'ho posta su un tappeto al centro della mia stanza. Ho preferito non metterla in corridoio perch� sarebbe stato semplicissimo per Willy, in quanto � abituato a gironzolarci. Sulla scatola ho adagiato due pezzetti di peperone, tre belle foglie di insalata fresche fresche e qualche pezzetto di cetriolo. Inizialmente l'interesse di Willy era rivolto a tutt�altro, per esempio rifugiarsi tra la porta e la tenda, per nascondersi da me e giocare quindi a nascondino, ma dopo cinque minuti al massimo, capendo che non l'avrei cercato, � uscito fuori e ha iniziato ad avvertire qualche profumino. Piano piano si � avvicinato alla scatola, si � sollevato e ha afferrato una delle foglie d'insalata, l'ha trascinata gi� e ha iniziato a mangiucchiarla. Dopo un paio di minuti � ritornato nella zona incriminata ed � salito con un piccolo balzo sulla scatola. Un morso al peperone, uno al cetriolo, e poi ha addentato una seconda foglia d'insalata e l'ha trascinata gi� per finirla in pace. Finita la fogliolona ha fatto la pip� nel tappeto e si � accoccolato pi� in l� per riposarsi un po', quindi l'ho riportato nel suo classico posticino e si � subito accoccolato. Che dire: sempre pi� soddisfatto del mio Willy! Auguri di buona Pasqua!!!
  8. CavioSaggi

    QUARTA PROVA

    TARIK Cari Caviosaggi Ecco il risultato della prova! Per eseguire questa prova di abilit�, chiedo al mio moroso di darmi una mano... Tarik ha il suo recinto e non � abituato a farsi quattro salti in giro di qui e di l�, pertanto gi� la vedo grigia! Speriamo solo di giocare sul fattore "pappa", perch� non vedo altri modo utili per farlo collaborare! Prendo il porcello e lo metto in corridoio... ho deciso di sfruttare questo, visto che � molto ampio e lungo, mentre in salotto avrebbe mille posti in cui rintanarsi e non uscire pi�, con conseguenze pessime per la buona riuscita di questa prova! Al centro del corridoio, ho predisposto una scatola con su un bel radicchietto rosso! Speriamo bene!!! Lascio Tarik libero, e lo posiziono all'inizio di questo... lui � spaesato, non sa che gli sta succedendo... annusa di qui e di l� per trovare qualche profumo amico... nulla... inizia l'ispezione mettendo il suo nasone su ogni centimetro di pavimento, se ci avessi pensato prima, gli avrei messo delle pattine sulle zampe e gi� che c'era gli avrei fatto dar la cera a terra!!! Fa una corsetta, si ferma, si immobilizza, guarda... altra corsetta... io e il moroso lo incitiamo! Dai Tarik, muoviti!!! Su su!!! Nulla... altro giretto... e poi... la vede... l'insalatina e la scatola!!! Ma secondo voi � salito su questa a mangiare??? Ma Tarik � grande e lungo, non ha bisogno di salirci per mangiare la sua bella e meritata fogliolina!!! Ecco qui ricapitolati i risultati della prova! 1. La cavia raggiunge la scatola: SI 2. In quanto tempo: 6 MINUTI 3. sale sopra alla scatola: NO 4. mangia la verdura: SI! E FIGURARSI SE LA LASCIAVA LI�!!! Bene, forse se lo alleno a dovere, possiamo puntare alle prossime Caviolimpiadi!!! Bravo Tarik!!! Clap clap clap!!! Vale
  9. CavioSaggi

    QUARTA PROVA

    SOPHIE Ho sistemato Sophie all'entrata del soggiorno e la scatola a distanza al centro della stanza, poi ho fatto partire il cronometro... per 10 minuti non si � mossa e si � sistemata nell'angolino dove ha lasciato un lago di pip� e ha iniziato a mangiarsi gli escrementi. In seguito ha gironzolato perimetralmente in soggiorno, avvicinandosi a noi che eravamo sul divano e alzando la testolina annusando in aria, poi ci annusava le mani. Al trentesimo minuto ha raggiunto timidamente la scatola ma invece di salirci su si � tirata gi� la catalogna, ma non ha mangiato voracemente, forse aveva pizzicato il fieno o aveva mangiato abbondantemente a pranzo (anche se ho fatto passare sette ore ). Credo che la prova non sia stata superata perch� dopo una tappa veloce dalle verdure ha continuato a gironzolare per i fatti suoi. Mi sarebbe piaciuto raccontarvi di salti da lepre verso il bocconcino a tempo di record ma lei � cos�, se la prende comoda, poi ha sempre timore di mettersi al centro, preferisce gli angoli e i perimetri dei muri, quindi alla fine la paura vince la golosit� e la fame! Saluti da Irene!
  10. CavioSaggi

    QUARTA PROVA

    RAIMONDO Finalmente una prova pratica... Che dire? Raimondo non � stato un fulmine (ben sette minuti) anche se c'� da dire che � stata la sua prima uscita per la stanza (di solito sta nel suo bel recinto a scorrazzare). Al primo tentativo il furbetto si � pappato l'insalata dal bordo, poi noi l'abbiamo spostata nel centro e dopo qualche titubanza � riuscito a salire... Secondo me, la carriera come paracadutista � da bocciare!!! Un saluto a tutti Barbara
  11. CavioSaggi

    QUARTA PROVA

    PUFFY 1) Puffy ha raggiunto la scatola con facilit� anche se all'inizio non era proprio convinto di poter accedere a quel posto senza rischiare di trovarvi pericoli, infatti ha prima cercato di capire qualcosina attraverso il suo fiuto allungandosi con il collo ma senza staccare le zampette dalla postazione iniziale e poi � partito dritto verso la scatola. 2) Ha impiegato davvero pochissimo tempo, sono bastati infatti pochissimi secondi per raggiungere la scatola per poi capire dove raggiungere in tutto e per tutto il suo obiettivo! La prova � stata appositamente cronometrata ed � durata nel complesso circa 48 secondi (2 secondi circa per raggiungere la scatola, 30-35 secondi circa per salirvi su e i restanti per mangiare il premio!). 3) Si, � salito sulla scatola facendo coincidere prudenza e velocit�. 4) Ha mangiato tutta la verdura, anzi appena finito ne voleva dell'altra!!! (� proprio un grassone!)
  12. CavioSaggi

    QUARTA PROVA

    POLDO Come richiesto dai Caviosaggi ho messo alla prova il mio Poldino! Ho sistemato in mezzo alla sala una scatola da scarpe e sopra ho messo un po' di radicchio, qualche pezzettino di sedano e uno spicchio di mandarino. Ho poi "liberato" il topastro all'ingresso. Ha subito iniziato a correre avanti ed indietro per la stanza emettendo i suoi piuuu piuuu di gioia, ma ignorando completamente la scatola!!! Dopo circa cinque minuti di corsa e saltelli si � fermato, nasino all'aria e ha iniziato ad annusare. E' andato lento lento verso la scatola sempre annusando ed emettendo dei buffi mormorii. Raggiunta la scatola ha iniziato a correrci intorno facendo sempre piuuu piuuu, poi si � fermato e si � appoggiato sulla scatola con le zampine ammirando tutte quelle leccornie! Ha preso una foglia di radicchio, l'ha tirata giu dalla scatola ed � andato a mangiarsela sotto il tavolino! Corsa fino alla scatola, seconda foglia di radicchio e via di nuovo sotto il tavolino! Vederlo correre con quella foglia enorme, pi� grossa di lui � stato un vero spasso!!! Nuova corsa verso la scatola, ma questa volta ci � saltato agilmente sopra, si � letteralmente seduto e ha iniziato a sgranocchiare un po' di sedano, un morso al mandarino, un pezzettino di radicchio, ancora un po' di sedano... comicissimo appollaiato sulla scatola!!! A fine pasto ha fatto un enorme sbadiglio, una stiracchiata e si � messo a pisolare in cima alla sua scatola!!! E' stata una prova veramente molto divertente e sono sicura che anche Poldo si � divertito un sacco!!! Grazie Caviosaggi!!!
  13. CavioSaggi

    QUARTA PROVA

    PENNY Ed eccomi qua a narrarvi la brevissima prova sostenuta dal mio porcello leso: Penny. 1: posiziono la scatola (da stivali senn� col culotto che si ritrova me la ribalta di peso, penso ingenuamente...); 2: lo porto in corridoio, fuori dalla stanza e mi chino per farlo andar gi�... mi guarda pressoch� spaesato... credo si stesse gi� pregustando un po� di coccole; 3: scende e io apro fulmineamente la porta; 4: si fionda dentro modello kamikaze... probabilmente alla ricerca della sua compagna Ciuby... lancia un paio di richiami a frequenze inaudite... PUIIII PUIIIIII... MA LEI NON C'E�!!!... ED E� SUBITO PANICO; 5: si volta a guardarmi con animo perso a indicarmi il suo smarrimento... ma eccolo l�... dopo un solo secondo il suo super naso da trifola comincia a fiutare qualcosa... C'E� DEL CIBO... lo capisce... la paura svanisce perch� PER QUELLO SFIDEREBBE ANCHE UN ALANO RINGHIOSO; 6: si fionda sulla scatola... ci appoggia su le zampotte da gallinaceo che si ritrova e... PADABUM... la scatola si ribalta... oddio mi si � ammazzato... penso ancora ingenuamente... tempo due secondi e comincio a sentire quel rumore che pi� di tutti lo contraddistingue... IL MACINA VERDURA... sta masticando; 7: la fogliolona di catalogna � rimasta in parte sotto... colgo il suo panico... ma per la correttezza della prova non lo aiuto e rimango a sbellicarmi sulla porta; 8: prende il pezzettino che era rimasto fuori e comincia a tirare con una forza che nemmeno Hulk... e portandomi in giro per tutta la stanza scatola, catalogna e il suo grosso culotto in retromarcia... termina la prova finendo la foglia come un idrovora in ben due secondi. Ovviamente tronfio ed orgoglioso ricorre verso di me... sicuramente nella speranza di trovare Ciuby... O ALTRO CIBO... non trova nulla... mi sale in spalla... ed eccola l�... PISCIATONA SULLA GONNA NUOVA CHE NEMMENO IL PO IN PIENA... Che dire quindi???... Grazie Caviosaggi... E ADESSO VI LASCIO PERCHE� DEVO FARE LA LAVATRICE... PORKSGRRRR...
  14. CavioSaggi

    QUARTA PROVA

    NOCCIOLINA Eccoci qua!! Allora, per la Prova Speciale ho scelto la camera dei miei genitori, misura m 4 x 4,40, ci sono armadio sulla sinistra, finestra sulla parete in faccia alla porta e sulla destra due letti con in mezzo un comodino, 2 sedie ai lati dei letti e un cassettone vicino alla porta. Nocciolina non � mai stata in questa stanza. Sistemo uno scatolone nella zona libera grossomodo al centro della stanza, sotto un piccolo tappetino e sopra un mix tra lattuga, insalata riccia, un ciuffetto di prezzemolo, un po� di fieno e un pezzettino di mela. Ore 12,28 inizio della prova! Dopo averla prelevata un po� recalcitrante dalla sua gabbietta, piazzo Nocciolina, che per� non sembra particolarmente affamata perch� non stava chiedendo la pappa, proprio sulla porta. Immediatamente svolta a destra e si caccia sotto al com�. Prosegue verso la parete di destra della stanza e fa capolino: appare un po� perplessa (oib�, ma dove sono?), ma non spaventata, passa sotto a un letto e poi all' altro, qui si ferma e inizia a guardarsi intorno. Trova un pezzetto di cartone l� sotto, lo annusa, cerca di mordicchiarlo, poi lascia perdere e qui inizia una lunga fase di esplorazione e annusamento sotto ai letti durante la quale, restando sempre verso la parete, gironzola attorno al cavo della tv, alle gambe dei letti, sedie e comodino, annusa un po� i bordi dei copriletti, fa anche qualche piccola corsetta avanti e indietro. Io sto vicino alla porta e la spio accovacciandomi per terra, sento che fa ogni tanto un po� di versetti, si sposta di nuovo sotto al cassettone, sente un po� di voci nell' ingresso e cerca di inforcare la porta socchiusa, ma io la chiudo del tutto e continuo a osservarla zitta zitta. Lei mi guarda come per dire "Beh? E adesso che facciamo?" ma visto che io faccio finta di niente, mi volta il sederotto e se ne torna sotto ai letti. Ore 12,54: dopo aver continuato a girellare finalmente sbuca dal letto dalla parte dei piedi e oohh! sembra aver scoperto che c'� anche un' altra bella zona da guardare e si avvia verso la scatola, arriva sul tappetino, sembra interessata e comincia ad annusare tenendo per� la testa bassa, guarda di qua, guarda di l�, gira attorno sempre col nasino incollato al pavimento, e poi se ne torna quasi delusa sotto al letto! "Mah, mi era sembrato di sentire qualcosa... eppure... no, devo essermi sbagliata!" Ore 13,00 : risbuca da sotto al letto, questa volta a testa alta e... sorpresa! Ma vuoi vedere che c'� qualcosa sopra alla scatola?! Allunga il nasino, solleva ben bene la testa e SGNAM! Acchiappa il ciuffetto di prezzemolo e se lo pappa sul tappetino, dopodich� � la volta di un po� di insalata riccia e via! Il banchetto ha inizio!!! Non sembra per niente intenzionata a salire sulla scatola, le basta appoggiare su le zampine, sollevarsi e tirar gi� fieno e insalatina. Alla fine adocchia la fettina di mela, si allunga, sembra quasi decisa a saltare, ma la scatola, un po� leggera, traballa e lei scivola gi�, ma non demorde, si allunga di nuovo proprio al massimo... e anche il pezzetto di mela � acchiappato!!! Ore 13,07: Burp!! Oops... scusate! Aahh, sono piena! Il resto lo lascio a dopo... me ne torno sotto al letto, ciao a tutti! Ore 13,08: considero terminata la prova, riesco a recuperare Noccioletta, la coccolo un po� e la riporto nella "sua" stanza. Ore 15,00: Abbiamo pranzato anche noi umani e adesso di soppiatto mi accingo a verificare i danni nella camera dei miei e a porvi rimedio prima che mia madre compaia con un bastone in mano... ma?!... sorpresa delle sorprese!!! Neanche una goccia di pip� o una cacchina!! che sia stato merito della maestra Roz che Nocciola � diventata cos� brava?! Come sono orgogliosa della mia topina!!! Per me � come se avesse superato un' altra prova. E qui termina il mio resoconto, se riesco vi mando in allegato in mail successive alcuni brevi video che ho fatto per documentare l' accaduto. Ciaociao Caviosaggi e Buona Pasqua! Franci
  15. CavioSaggi

    QUARTA PROVA

    NAPOLEONE Eccoci qui a raccontare le dieci fatiche di Napoleone (e mie...) di domenica. Dunque, innanzitutto ho allestito la camera prescelta (la cameretta dei bimbi), messo un asciugamano per terra, sopra una scatola capovolta e sopra questa: prezzemolo e pomodorini (la sua verdura preferita). Prendo Gnappo alle ora 14 circa, due coccole, poi lo adagio per terra in cameretta e mi siedo sul letto a spiare... Inizialmente si � guardato intorno (non entra mai in cameretta), si � rintanato in un angolino un po' spaesato. Allora mi sono seduta per terra, giusto per rendergli noto che ero vicino a lui. Con la sua calma (ben 15 minuti dopo!) � venuto da me per due coccole... Altri 10 minuti dopo ha deciso di esplorare la stanza: sotto il letto, perimetro generale e infine (altri 20 minuti), ha visto la scatola... Si � avvicinato pian piano (due passi, quattro cot cot e poi fermo, e via dicendo). Dopo altri 10 minuti finalmente ha raggiunto la scatola e ci ha guardato sopra (appoggiando le zampine sulla parte alta). Ha visto prezzemolo e pomodori e notato che non ci arrivava allungandosi� ed � salito sulla scatola pappandosi tutto! Ma proprio tutto!!! Tempo totale per la prova: 1 ora circa (5 minuti pi� o meno). Difficolt� ulteriore: stanza a lui sconosciuta (vive in sala da pranzo). Per� alla fine ce l'ha fatta! Soddisfazione personale: altissima! Buona giornata Caviosaggi e grazie di tutto!
  16. CavioSaggi

    QUARTA PROVA

    MINU' Abbiamo finalmente fatto la prova speciale a Min�. Abbiamo posizionato la scatola con la verdura in sala, appena messa Min� alla porta � andata subito a curiosare in giro come fa sempre� in 40 secondi era alla scatola, ha iniziato a assaggiare una fogliolina stando sul pavimento, dopo altri 20 secondi � salita sulla scatola... in totale ci ha messo 1 minuto, secondo pi� secondo meno� e non � pi� scesa nemmeno quando ha finito la verdura: evidentemente stava comoda! Non ci aspettavamo altro dalla nostra curiosissima e famelica Min�.
×
×
  • Crea Nuovo...