Vai al contenuto

Laeroth

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Laeroth

  1. A suo dire potrebbe trattarsi di un problema ormonale, ha pure rilevato un "nodulo" nel sotto pancia che non gli è piaciuto. Ho fissato un'ecografia per la prossima settimana.. conoscendomi immaginerete già il mio stato d'animo. :'( Ciò che mi tranquillizza leggermente è il suo splendido umore, scorazza e mangia come sempre.. da questi punti di vista non ha perso un colpo!
  2. Laeroth

    Cavia Peruviana

    Complimenti per la scelta! Attendiamo le foto a questo punto..
  3. Buonasera a tutti! Premetto che ho trovato un post molto interessante intitolato "Prurito e alopecia nei roditori", ma volevo aprire un Topic specifico per l'alopecia. Oggi pomeriggio ho portato i quattro caviotti dal Veterinario e lo stesso ha confermato la mia idea sullo stato di salute di Milly. Ultimamente ha perso peso e presenta delle chiazze senza pelo sul manto che a detta dell'esperto corrispondono proprio ad alopecia.. Volevo sapere se avete esperienze in merito e come siete riusciti a debellare la malattia, ve ne sarei molto grato.
  4. Laeroth

    Artù e Oliva

    Benvenuti e complimentoni ai due modelli! Entrambi stupendi!
  5. Quoto quanto detto sopra, sicuramente tra le due alternative l'unica da poter seguire è quella di tenerlo nella gabbia che del resto non è esageratamente stretta. Un consiglio potrebbe essere quello di farlo uscire ogni tanto sotto la tua supervisione, così che possa esplorare anche il mondo all'esterno.
  6. Anche io ti consiglierei di risolvere con un panno imbevuto d'acqua e non con un vero e proprio bagnetto. La temperatura corporea non dovrebbe subire notevoli variazioni in fase d'allattamento..
  7. Da coccolare assolutamente!
  8. Davvero interessante! Più guardo tutto ciò e più vorrei buttarmi sull'acquisto on-line che fino ad oggi per me è argomento tabù.
  9. Leggere questi post è sempre un piacere immenso! Sono contento per la situazione, vedo che sta andando tutto per il giusto verso. Ti dico già che di tanto in tanto potresti assistere comunque a delle litigate tra le porcelline, ma se non sfociano in vere e proprie aggressioni è tutto normale, basta che non venga superato il limite. Ti faccio i miei complimenti sia per le piccoline che per l'ambiente in cui le tieni: hanno tanto spazio a disposizione, molte cose utili e si vede che godono di ottima salute. Gli accessori sono molto interessanti, accipicchia quanto costano alcuni! :S Sono molto interessato alla tua esperienza con il pile, forse hai già parlato dell'argomento nella dovuta sezione quindi corro a controllare.
  10. Fossi in te non mi preoccuperei molto, assicurati soltanto che ciò che mordicchia non possa fargli male. A volte capita che per abbattere la monotonia inizino a mordicchiare la gabbia, a quel punto puoi provare ad aggiungere uno stimolo nuovo o far uscire Cocò per una passeggiata "fuori dalle solite pareti".
  11. In bocca al lupo! Fai benissimo a rivolgerti al Veterinario, così facendo la situazione sarà tenuta sotto controllo, non temere!
  12. A questo punto tanti in bocca al lupo per il parto! Tieni con te i cuccioli? Facci vedere delle foto appena possibile..
  13. Ma sono stupende le vostre villette! Complimenti vivissimi!
  14. Laeroth

    Sniffolo!

    Ma che bel porcellino!
  15. I porcelli di mia stretta conoscenza preferiscono: - peperoni; - cetrioli; - radicchio. Snobbano un pochino il finocchio e la carota, solitamente sono gli alimenti lasciati per ultimi.
  16. Leggere questo post è stato veramente triste.. speravo in un lieto fine e invece non ce l'ha fatta. Mi dispiace moltissimo..
  17. Sono una cosa terribile! Io purtroppo li conoscevo già, la mia cagnolina se ne beccò uno dentro l'orecchio con conseguente infezione e la cura gli durò quasi un mese!
  18. Ma io non avevo mica visto la foto del batuffolo sulla slitta! Forse la foto più bella che io abbia mai visto! Che batuffolo stupendo... *_*
  19. Sofia non devi preoccuparti, mi unisco alle rassicurazioni degli altri. Ti dico solamente che io ho quattro porcellini da oltre quattro anni e tuttora si mostrano diffidenti in certe circostanze. Io credo sia giusto che sia così se non si vuole annientare del tutto la loro vera indole. Basta semplicemente capirli e accettare i loro spazi.
  20. Buon anno nuovo a tutti voi! Willy, Milly, Rudy e Niky augurano lo stesso ai loro "colleghi".
  21. Complimentoni anche da parte mia a Laura ed Eagle, avete fatto davvero un bel lavoro! Ho dato una sbirciatina superficiale e mi piace già moltissimo..
  22. Leggo in ritardo, in ogni caso penso sia normale e mi unisco al consiglio di Paolo sull'aumentare un po' i grammi giornalieri. Per il resto: bentornata e complimentoni per i caviotti, stupendi!
  23. Tempo fa lessi qualcosa a proposito e mi ricordo che venivano sconsigliati categoricamente i cibi cotti..
  24. Mhhh... Sai che stavo pensando anch'io ad un rimedio simile? Il tuo mi sembra molto ben ponderato, mi sa che a breve farò anch'io questo esperimento. Grazie per aver condiviso con noi tutti questa tecnica!
×
×
  • Crea Nuovo...