Vai al contenuto

paolo

Amministratori
  • Numero contenuti

    2.115
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su paolo

  • Grado
    ¡¡Popcorning!!
  • Compleanno 12/01/1954

Profile Information

  • Genere
    Male
  • Località
    Genova

Visite recenti

85.881 visite nel profilo
  1. Se nei tuoi dintorni ci fosse uno di quei grandi pet-shop potresti chiedere se conoscono qualche veterinario esperto in esotici in zona. Sono in imbarazzo a insistere, ma l'antibiotico può controllare una soprastante infezione batterica senza però risolvere il problema di fondo. Comunque spero che la tua cavia vada a migliorare al più presto!
  2. Meglio rivolgersi a veterinario sicuramente esperto: bisogna capire che tipo di parassita sia responsabile delle ferite per impostare subito la terapia corretta. Hai guardato nel nostro database di veterinari? https://www.amicacavia.net/forum/forum/76-il-veterinario/ Ti consiglio di non aspettare per portarla!
  3. Un benvenuto ad Amy! Aspettiamo di vederla!
  4. Un benvenuto ai piccini! Come ti ha scritto Franci non occorrono particolari precauzioni, solo evitare di stressarla e fare gli interventi di pulizia abbastanza in fretta. Controlla che Luna non sia infastidita dai piccini e metti tanto cibo a disposizione. Attento, attento, attento alla sistemazione, non vorrei leggere di cadute, colpi di calore, correnti d'aria o simili, per piacere! I piccoli devono stare almeno un mese con la mamma, ma entro i due mesi occorre separare i maschi per evitare cucciolate. A proposito: non ho capito come abbia fatto Laki ad essere gravida... Luna è femmina o maschio? Veterinario: se non noti problemi puoi aspettare un paio di settimane per andare dal veterinario. Ma vacci perchè è importante. Vedrai che ti farà pagare appena più che una visita singola. E comunque se si ospitano animali in casa bisogna essere pronti alle spese necessarie. Io consiglio sempre di creare un "salvadanaio" in cui mettere regolarmente qualche moneta per non essere in difficoltà quando serviranno.
  5. Ciao Paolo chiedo a te che sei un vero esperto, la mia Giuditta che si avvicina ai 7 anni di età, non so se ricordi, operata di asportazione cisti ovariche a Novembre e ripresasi perfettamente, dopo la morte della sua compagna Sara ad Aprile ha cominciato ad essere meno brillante ma sopratutto in questa ultima settimana risulta essere molto apatica, sta sempre accucciata e mostra poco interesse per il mangiare (fieno, cetrioli, peperone, insalata, sedano...) e l'unica cosa di cui va ancora ghiotta sono anguria e melone che diamo abbastanza spesso per stimolarla. Le sue feci da diversi giorni non sono più come chicchi secchi e talvolta mostrano essere più grosse e morbide, da cosa può dipendere questo atteggiamento, vecchiaia, occlusione dentale (ma ciò che le piace lo mastica), problemi di dolori intestinali...come posso aiutarla in attesa di prenotare un appuntamento col veterinario in settimana ? Grazie per tutto l'amore che dai a questi splendidi animaletti

    1. paolo

      paolo

      Ciao! Mi scuso, ma ho potuto accedere solo ora al Forum.

      Indubbiamente 7 anni sono una gran bella età e il tempo che passa si fa inevitabilmente sentire. Capisco che ama la frutta acquosa come anguria e melone, soprattutto ora che è arrivato il caldo estivo, ma troppi zuccheri e poca fibra possono col tempo portare a problemi a livello di dentini e di pancino; quindi se mangia poco fieno e verdura (hai provato l'erba di prato?) dovresti integrare con un pochino di critical care o prodotti simili oppure con pappette di cibo pellettato.

      Ovviamente la visita presso il veterinario è fondamentale, se per esempio avesse qualche problemino ai dentini sarebbe importante scoprirlo subito.

      Ti faccio tanti auguri per Giuditta e le mando una montagna di carezzine!

  6. E si, alla fine abbiamo più cose per loro che per noi. Direi che ti sei organizzata molto bene e non credo che patirà il viaggio e neppure la compagnia di Leo, se si tratta di un cagnolino tranquillo.
  7. Se puoi cerca di andarla a trovare; soli e lontani dalla loro casa si deprimono molto.
  8. paolo

    Leah!

    E con l'aria più fresca di montagna chissà che appetito...
  9. Ciao, tanti auguroni! 

  10. Leggo di prodotti per favorire la risposta immune, ma non ti ha prescritto anche un antimicotico? Comunque tu inizia subito la terapia e vedi come va, speriamo migliori in fretta.
  11. Che piacere rileggerti! Grazie per il video, ho ascoltato con molta attenzione e non ho niente da eccepire alle informazioni che dai. Makawi è una bellissima cicciottina pelosa e tanto paziente! E complimenti anche ai tuoi gatti! Ora cerca di non far passare mesi e mesi per tornare in Forum.
  12. Il punto è che stare a contatto di oggetti freddi o ghiacciati può far star male la cavia, lo abbiamo già osservato in Forum. Sicuramente no alle bottiglie ghiacciate o ai siberini, che si possono invece mettere sopra alla gabbia avvolti in panni per evitare il gocciolamento della condensa. Quanto alle mattonelle potresti usarle come sono o rinfrescarle appena appena e metterle sotto a un bello strato di pile. Io però credo che il pile in estate non sia ideale per il loro confort; meglio il pellet di legno o di canapa o carta riciclata.
  13. Sono d'accordo con Franci: il piacere del rifugio morbido e un po' di tregua dalle piccole pesti.
  14. Benvenuta! Mi spiace per la tua piccola, ma una bella visita presso un veterinario esperto in cavie servirà a sistemare il problema. Come ti hanno già scritto, la terapia è un po' lunghetta, ma assolutamente efficace.
  15. Se si desidera lavare la verdura, ed è cosa da fare se sporca di terra, residui o c'è il sospetto di trattamento con sostanze chimiche, allora bisogna anche asciugarla con cura. Allo scopo io uso una di quelle centrifughe per l'insalata, costa pochissimo e si può acquistare anche sui banchi del mercato rionale. A volte si sente consigliare di lavare la verdura anche con prodotti tipo amuchina, per eliminare i batteri; in realtà questi prodotti funzionano sul principio che fino a che uno sente l'odore continua a sciacquare e in questo modo toglierà ragionevolmente buona parte della carica batterica. Comunque, anche io uso lavare la verdura solo se evidentemente sporca.
×
×
  • Crea Nuovo...