Vai al contenuto

Aolist

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Aolist

  1. vi ringrazio tutti ragazzi! Spero anche io che con sua sorella non accada mai la stessa cosa. E' successo qualcosa che non auguro a nessuno. Come dite voi adesso forse starà meglioo
  2. purtroppo pampuria non ce l'ha fatta... la dottoressa le ha diagnosticato un osteosarcoma proprio sotto la mandibola. Il gonfiore che avevo visto in così poco tempo era stato dovuto allo staccamento di questa massa dalla mandibola e relativo ematoma che avevano creato questi grandi bozzi.Per fortuna lei non si è accorta di nulla...anzi mangiava ancora l'ultima volta che l'ho vista. Dai prelievi non risultava neanche un batterio o del pus, escludendo in maniera totale qualsiasi ascesso. Si sarebbe anche potuto operare ma c'era il forte rischio che questa massa inglobasse le giugulari e vista l'età non più giovanissima sarebbe stata una sofferenza inutile. Decidere per una soluzione così drastica non è stato per niente facile...anche il rapidissimo evolversi delle cose non mi ha aiutato per niente. Spero non accada lo stesso a sua sorella Puina...la dottoressa dice che si tratta di una malattia genetica purtroppo
  3. sono appena tornato. abbiamo fatto una lastra e risulta essere una grande massa ossea(ma rimango sconvolto dal fatto che si sia creata nel giro di 5 ore!) la dottoressa ipotizza una neoplasia oppure un ascesso infiammato che abbia coinvolto la mandibola. Ora la tiene li per una un altra radiografia e una piccola biopsia sotto anestesia.... comunque sia non credo possa venire operata ma mi ha parlato di terapia antibiotica.
  4. parlato adesso al telefono con la dottoressa...mi ha detto che al 90% sono i linfonodi(grande paolo). devo portarle alle 11:30
  5. per esperienza ti dico che si rosicchiano anche i libri! prova con il cartone(magari gli scatoloni aperti che srotolandoli possono fare da recinto) o anche una rete senza parti affilate. Per non farli sporcare...è dura!
  6. l'età è il gonfiore/allergia sono i fattori che per adesso mi hanno convinto di più(relativamente alle cause che sono riuscito ad individuare). Spero domattina di portarvi buone notizie!
  7. si sempre lei....dici che può essere collegato??
  8. feci formate...come sempre. Si il freddo ci ho pensato anche io...ma c'entra qualcosa con quel gonfiore?? leggendo qua e la potrebbe essere una cisti, ghiandole...ma sono comunque molto preoccupato!
  9. Aolist

    Gonfiore Sottomento

    Ragazzi pampuria(cavia femmina di 4 anni) quando sono andato a trovarla stasera aveva due grossi bozzi sotto il mento. Oggi pomeriggio non c'erano!!!(escluderei quindi tumore). al tatto sono duretti. Lei però sembra normale come sempre, vispa mangia... I miei sospetti sono...1) oggi è stata all'aperto...può essere una puntura d'insetto? 2) ho messo per la prima volta come lettiera due ciuffi(per provarlo) di erba medica e fieno...possano aver fatto allergia? o avvelenamento?(da precisare che vive insieme a sua sorella e a lei sembra tutto ok...l'ho controllata adesso!) con la veterinaria ho appuntamento domattina...
  10. Aolist

    posso usare....

    io le sto usando adesso e sono più pratiche del pellet da cambiare solo che durano molto meno. vanno cambiate ALMENO due volte a settimana.
  11. tranquillo! comunque il problema è piu accentuato nella parte inferiore. nel tuo caso mi sembra piu nella parte laterale. Hanno 4 anni.
  12. ritrovatO comunque intendi tatina(la cavia bianca) in braccio?
  13. ciao a tutti amici. Era da un sacco che non scrivevo qui e mi dispiace farlo oggi per un problema ad una mia cavia. Praticamente in un occhietto si vede più parte bianca del solito perché la palpebra inferiore sembra abbassata rispetto alla condizione normale. Non ho visto nessuna lacrimazione. Ad alcuni di voi è già capitato o sa cosa potrebbe essere? intanto alle 16 dovrei chiamare il vet.
  14. Mi unisco anche io ai ringraziamenti! Comunque volevo dire che all'inizio nemmeno io vedevo i messaggi di chiara(solo i suoi porella).a adesso vedo normalmente tutti i post! Grazie ancora felice di rivedervi tutti
  15. Aolist

    Aolist

    rieccociiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! i love you all!!!!!!! :D
  16. mi unisco a peppe per il prezzo: 10000 volte meglio quello per stufe!!
  17. Aolist

    cavie bagnate!!

    ebbene oggi puina e pampuria si sono bagnate! ma nel senso che hanno fatto il bagno!! lo volevo fare da un p� di giorni ma alla fine mi sono deciso oggi! a differenza della scorsa volta le ho "bagnate" separatamente e devo dire che la differenza di comportamento si vede!! pampuria sempre ingestibile e agitatissima!! si dimenava come una matta, mentre puina, questa volta senza vedere la sorella dimenarsi � rimasta appoggiata alla mia mano senza muoversi(vabb� eccetto nella fase di risciaquo! ) come sciampo ho usato un infasil neutro per bambini. ecco alcune foto del post-bagno per�:
  18. so che gi? ? stato postato ma volevo farlo lo stesso! XD ecco l'immagine che mi hanno inviato con la risposta!
  19. A.A.A finalmente dopo quasi due mesi mi hanno risposto dall'ufficio marketing dell'eurospin. i cubi saranno in vendita di nuovo!!!!!! si avete capito bene!!!! ecco la risposta: Gentile Sig. Stefano, ecco l'offerta che attendeva! La trover? sui punti vendita abilitati, dal 5 al 14 febbraio. Le auguro buona giornata, E. Dellanotte
  20. video di scuse: http://it.youtube.com/watch?v=BhuOw9BkJPs&feature=yva-title non sembrano convinti, ma si direbbe che ha funzionato(le varie petizioni, denunce, ecc )
  21. scusa il ritardo immane! per quello che ho sentito, mi ? stato consigliato da due brave persone, sembra una persona a posto! Io personalmente ci ho parlato solo per telefono(fortunatamente ) quindi non ti posso dire di pi?! Magari mi sbaglio, ma sono quasi sicuro che a Teramo citt? ? il migliore. credo che aleares ti saprebbe dare pi? info a riguardo!
  22. aaa ma la parte verde nel senso..quel tipo di ramoscello che li attacca alla pianta?? si vede che mi faccio troppe fisse non pensate male ma ho bisogno delle figure: vediamo se ho capito queste parti verdi NO: questi peperoni verdi SI: MA QUESTE parti verdi?
  23. mai trovati questi "figli"!!! ma le parti verdi e i peperoni verdi si possono dare allora? ricordo questa discussione..: http://amicacavia.net/forum/index.php?topic=114.msg4815#msg4815 magari sbaglio!
  24. si si !! proprio all'eurospin! avevo scaricato anche il catalogo ille tempore, ma non lo ritrovo. Recentemente ho provato a scrivere per chiedere se li avessero riavuti in offerta, ma non mi hanno mai risposto!
×
×
  • Crea Nuovo...