Vai al contenuto

daisi

Membri
  • Numero contenuti

    1
  • Iscritto

  • Ultima visita

Posts pubblicato da daisi


  1. Buona sera a tutti . Prima guardando un po' il sito di zooplus(spero si scriva così) ho trovato un set di erba per roditori da far crescere. L'idea mi è piaciuta,ma c'è scritto che crescerà avena frumento e orzo. Ma si può dare alle cavie? Nelle valutazioni alcune persone hanno scritto che le loro cavie ne vanno matte. Io nel dubbio chiedo a voi.


  2. Buon giorno a tutti dopo un lungo periodo di assenza (giustificata) sono qui per aggiornarvi su Daisy. La porcellina sta bene è stata seguita molto bene da mio marito e mia figlia durante la mia convalescenza. Ormai mangia 200 gr di verdura al giorno + peperone , fieno è un cucchiaino di pellet 1 volta a settimana, inoltre mia figlia la ha viziata abbastanza in mia assenza e ora Daisy vuole anche una fettina di mela, ma io gliene do solo una alla settimana. Il peso è di 626 gr. Vi sembra che vada bene?


  3. A dire il vero , Daisy già mangia da parecchio tra i 150 e 180 gr di verdure + mezzo peperone ogni due giorni e ora anche il pomodoro. Quando (raramente) avanza qualcosa lo peso per mettergliene di più al pasto successivo. Comunque oggi l'ho pesata è 547 gr . È aumentata di 34 gr in sei giorni.


  4. Ci ho provato l'ho lasciata un giorno intero con cetriolo finocchio e peperone, ma dopo aver mangiato il peperone, ha mangiato solo fieno, il finocchio lo ha usato per giocare, ho provato a darle finocchio e cetriolo sia interi sia a fettine, ma li lascia lì. Ho provato anche con il gambo del carciofo , nulla . Posso integrare con un po' di pellet per farla crescere di più o lascio stare le cose così provandoci sempre?


  5. Buongiorno a tutti, prima di tutto Daisy sta bene, cresce anche se qualche settimana prende pochissimi grammi, ma ormai siamo sui 520gr. Avrei un consiglio da chiedere, Daisy mangia solo,verdure in foglia , le propongo sempre finocchio, cetriolo e zucchine, ma li snobba del tutto. All'inizio ho pensato ad un problema ai denti ,quindi ho fatto una prova le ho dato un pezzo di carota, lo ha divorato. Mangia tutti i giorni il peperone e vagonate di fieno, ogni tanto le do dei pomodorini e li spazzola subito. Pio mangia solo romana ,radicchio, scarola riccia e liscia e verza altre verdure non le assaggia neanche . Io vorrei renderle più varia la dieta, ma lei non ne vuole sapere. Che faccio?


  6. La cosa più importante da fare al più presto è portarla dal veterinario esperto in esotici ma , come tutti noi del resto, non diventare subito matto per tutto quello che fa. La visita ti darà subito sicurezza e poi farai esperienza man mano che passa il tempo inoltre in questo forum ci sono tante persone che ti daranno ottimi consigli. Per ogni dubbio non esitare a chiedere.


  7. Non avendo ricevuto ancora risposta ho visitato un po' la pagina Facebook e sono rimasta malissimo perché ci sono,decine e decine di persone che si lamentano perché hanno pagato per i cubes e non li hanno ricevuti, molti di loro scrivono che non rispondono neanche ai loro solleciti e altri minacciano addirittura di chiamare i carabinieri, ma secondo voi è possibile, c'è gente che ha pagato a novembre e ancora nullaundecided.gif


  8. Buongiorno a tutti . Avrei una domanda da fare a coloro che hanno comprato i cubes dalla AAE . Io ho inviato una mail una settimana fa e non mi hanno ancora risposto. È normale (visti i loro impegni) o magari l'indirizzo e-mail è cambiato? Qualcuno ha comprato i cubes altrove?


  9. Ciao a tutti, non so se vi ricordate, un po' di tempo fa ho postato una foto della gabbia di Daisy. Ora fortunatamente la piccola sta crescendo e ho un progetto per farle una gabbia molto più grande con i cubes . Il problema è che dovrei posizionarla sotto la televisione ad una distanza di circa 50 cm. Considerando che il volume della televisione lo tengo sempre basso perché io per prima non sopporto il volume troppo alto e considerando che prima Daisy aveva la gabbia proprio accanto alla televisione e non ha mai mostrato segni di fastidio, pensate che non ci siano problemi a metterla la.

×
×
  • Crea Nuovo...