Vai al contenuto

daisi

Membri
  • Numero contenuti

    1
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di daisi

  1. Grazie a tutti per i complimenti. Io sono abbastanza strana passo da carpentiere a sartina in pochi minuti
  2. Grazie. Daisy all'inizio era un po' stranita, ha cominciato a perlustrare tutto poi ha cominciato a saltellare ovunque. Penso si sia stancata tanto che ora , dopo aver mangiato, è stesa nella cuccia a dormire
  3. Ciao a tutti, è un bel po' che non ci facciamo sentire io e Daisy. Il fatto è che ho avuto un bel po' da fare con la nuova casa di Daisy. Vi allego delle foto così mi dite cosa ne pensate.
  4. daisi

    Erba per roditori

    Buona sera a tutti . Prima guardando un po' il sito di zooplus(spero si scriva così) ho trovato un set di erba per roditori da far crescere. L'idea mi è piaciuta,ma c'è scritto che crescerà avena frumento e orzo. Ma si può dare alle cavie? Nelle valutazioni alcune persone hanno scritto che le loro cavie ne vanno matte. Io nel dubbio chiedo a voi.
  5. daisi

    Rieccoci

    Buon giorno a tutti dopo un lungo periodo di assenza (giustificata) sono qui per aggiornarvi su Daisy. La porcellina sta bene è stata seguita molto bene da mio marito e mia figlia durante la mia convalescenza. Ormai mangia 200 gr di verdura al giorno + peperone , fieno è un cucchiaino di pellet 1 volta a settimana, inoltre mia figlia la ha viziata abbastanza in mia assenza e ora Daisy vuole anche una fettina di mela, ma io gliene do solo una alla settimana. Il peso è di 626 gr. Vi sembra che vada bene?
  6. daisi

    Consiglio alimenti

    A dire il vero , Daisy già mangia da parecchio tra i 150 e 180 gr di verdure + mezzo peperone ogni due giorni e ora anche il pomodoro. Quando (raramente) avanza qualcosa lo peso per mettergliene di più al pasto successivo. Comunque oggi l'ho pesata è 547 gr . È aumentata di 34 gr in sei giorni.
  7. daisi

    Consiglio alimenti

    Va bene allora le darò i pomodorini più spesso, finora non lo avevo fatto perché ho letto che il pomodoro potrebbe irritarle la bocca, un'altra domanda, a che età posso considerare Daisy adulta e dato che ha circa 5 mesi e mezzo posso aumentare la dose delle verdure?
  8. daisi

    Consiglio alimenti

    Scusate se rompo, Daisy ama tanto i pomodorini del tipo piccadilly , posso dargliene ogni giorno un paio?
  9. daisi

    Consiglio alimenti

    Ci ho provato l'ho lasciata un giorno intero con cetriolo finocchio e peperone, ma dopo aver mangiato il peperone, ha mangiato solo fieno, il finocchio lo ha usato per giocare, ho provato a darle finocchio e cetriolo sia interi sia a fettine, ma li lascia lì. Ho provato anche con il gambo del carciofo , nulla . Posso integrare con un po' di pellet per farla crescere di più o lascio stare le cose così provandoci sempre?
  10. daisi

    Consiglio alimenti

    Per l'erba, dato che vivo in campagna, sto aspettando che smetta un po' di piovere per provare a raccoglierla. Sai quando piove il terreno diventa come le sabbie mobili, appena si asciuga un po' ci vado.
  11. daisi

    Consiglio alimenti

    Buongiorno a tutti, prima di tutto Daisy sta bene, cresce anche se qualche settimana prende pochissimi grammi, ma ormai siamo sui 520gr. Avrei un consiglio da chiedere, Daisy mangia solo,verdure in foglia , le propongo sempre finocchio, cetriolo e zucchine, ma li snobba del tutto. All'inizio ho pensato ad un problema ai denti ,quindi ho fatto una prova le ho dato un pezzo di carota, lo ha divorato. Mangia tutti i giorni il peperone e vagonate di fieno, ogni tanto le do dei pomodorini e li spazzola subito. Pio mangia solo romana ,radicchio, scarola riccia e liscia e verza altre verdure non le assaggia neanche . Io vorrei renderle più varia la dieta, ma lei non ne vuole sapere. Che faccio?
  12. Sarò li con voi con il cuore e l'anima, purtroppo non fisicamente. Facciamoci sentire forse solo così capiranno che gli animali non sono oggetti, ma hanno un'anima e sono molto meglio di tantissimi esseri umani.
  13. daisi

    Tempi di attesa

    A dire il vero io li avevo trovati su un altro sito, ma l'ordine minimo era di 500 pezzi. È vero che i nostri porcelli hanno bisogno di spazio, ma così mi sembra un po' troppo
  14. La cosa più importante da fare al più presto è portarla dal veterinario esperto in esotici ma , come tutti noi del resto, non diventare subito matto per tutto quello che fa. La visita ti darà subito sicurezza e poi farai esperienza man mano che passa il tempo inoltre in questo forum ci sono tante persone che ti daranno ottimi consigli. Per ogni dubbio non esitare a chiedere.
  15. daisi

    Tempi di attesa

    Finalmente mi hanno risposto, al momento non ne hanno disponibili, ma dovrebbero arrivare a giorni, comunque io li ho prenotati e mi faranno sapere al più presto
  16. daisi

    Tempi di attesa

    No. Ho appena mandato una mail all'indirizzo del link. Speriamo bene.
  17. daisi

    Tempi di attesa

    A dire il vero ho trovato un altro indirizzo e ho scritto un'altra mail, almeno questa volta l'hanno letta perché mi è arrivato l'avviso. Aspetterò un paio di giorni e se non avrò risposte scriverò all'indirizzo del link.
  18. daisi

    Tempi di attesa

    Non avendo ricevuto ancora risposta ho visitato un po' la pagina Facebook e sono rimasta malissimo perché ci sono,decine e decine di persone che si lamentano perché hanno pagato per i cubes e non li hanno ricevuti, molti di loro scrivono che non rispondono neanche ai loro solleciti e altri minacciano addirittura di chiamare i carabinieri, ma secondo voi è possibile, c'è gente che ha pagato a novembre e ancora nulla
  19. daisi

    Tempi di attesa

    Si l'ho inviata all'indirizzo che c'è sul sito . Speriamo che mi rispondano presto così posso cominciare a costruire la nuova dimora per la mia principessina
  20. daisi

    Tempi di attesa

    Effettivamente avevo dimenticato l'oggetto ora ho modificato la mail e la ho reinviata.
  21. daisi

    Tempi di attesa

    Buongiorno a tutti . Avrei una domanda da fare a coloro che hanno comprato i cubes dalla AAE . Io ho inviato una mail una settimana fa e non mi hanno ancora risposto. È normale (visti i loro impegni) o magari l'indirizzo e-mail è cambiato? Qualcuno ha comprato i cubes altrove?
  22. Io per abituare la mia Daisy alle verdure toglievo per qualche ora la ciotola con il pellet. Devi vedere come ha imparato presto a mangiarle
×
×
  • Crea Nuovo...