Vai al contenuto

lexintosh

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su lexintosh

  • Grado
    Pui!
  1. Ovvio che non andiamo a fare jogging era scontato pensavamo di fermarci dalle panchine e lasciarli scorrazzare lì intorno . Prenderemmo il guinzaglio a pettorina eravamo già indirizzati su quello
  2. Come da titolo questa estate vorremmo portare a fare un giro fuori casa i topastri da poco consci del fatto che esistono guinzagli apposta. Qualcuno ha già avuto esperienze di questo tipo? Premetto che non si tratta di portarle a girare in città ovvio.
  3. La madre è giovane e per ora non sembra stia male, gira mangia ecc ecc nulla di diverso dal solito. Il comportamento che ha avuto è assurdo lo so , purtroppo il medico competente non tornerà prima di un paio di giorni quindi devo arrangiarmi.
  4. sono nati in nottata 4 piccoli uno morto durante la notte stessa sembrerebbe aggredito dalla stessa madre, il secondo ,morto di stenti e ora ne rimangono 2 che non si reggono in piedi. Possibile che alla madre manchi del tutto l istinto materno come sembra? E anzi uno dei piccoli presenta ferite abbastanza significative ad una zampa temo dipendano anch esse dalla madre. Ora per evitare il peggio ho bisogno di consigli su come poterli aiutare finché non li porterò dal veterinario esperto il problema è che ci vorranno almeno un paio di giorni prima che questo torni in studio. Nel frattempo non so come comportarmi e ho bisogno di qualcuno che mi guidi.
  5. Sono tornato a casa dal turno di notte, ho guardato ora è posso star tranquillo a quanto pare ha cominciato a gironzolare per lo scatola a quanto sembra dagli escrementi sparsi un po' ovunque, dunque si sta rilassando. Seconda cosa si è spazzolata il piatto non ha lasciato nulla solo il pane non l ha gradito a quanto sembra.. Dunque sto più tranquillo ero un po' preoccupato dal fatto che non mangiasse da un giorno e mezzo ma zebra tutto risolto..
  6. Vi mostro la situazione attuale. Per ora ho provato con uno spicchio di mela e il fieno , una casetta dove nescondersi l ho imbastita ma preferisce tuffarsi in mezzo al fieno è rimasta da sola ma non mi sembra abbia assaggiato nulla, ora ho aggiunto un piattino con più cose miste è cambiato l acqua.
  7. L ho presa in allevamento dunque per quanto riguarda alimentazione e la salute sono abbastanza tranquillo, è una femmina come quella che ha già la mia ragazza. Come posso incoraggiarla a mangiare?
  8. Premessa: sono un neofita , ho preso una cavia ieri l obbiettivo è portarla sabato dalla mia ragazza che ne ha presa una la settimana scorsa e necessita compagnia ( è probabile che in futuro ne acquisti una per me) la mia preoccupazione è sull atteggiamento dei due animali nel senso: la prima presa dalla mia ragazza è estremamente socievole con forte appetito e voglia di esplorare a pochi minuti DALL ingresso in casa.Quella che ho preso ieri è estremamente timida e dove la metti sta, sembra un soprammobile e per di più non l ho vista toccare cibo. È normale? Ho paura che stia male anche se sembra in salute. La foto allegata è di quella che ho preso ieri.
×
×
  • Crea Nuovo...