Vai al contenuto

Gretel

Membri
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Gretel

  1. Ma che bello!! Auguri Tigro!!
  2. A me invece sembra che le mie siano più pigre in estate con il caldo!
  3. Buon ponte piccolino!! <3
  4. Ma che belli quando stanno tutti vicini vicini!!
  5. Sì infatti quella gabbia va cambiata...mi sto guardando in giro poi andrà fatto il grande passo!
  6. Eeeeeh ma lei ha cenato, quindi nemmeno con la frutta si fida ad uscire perché lei SA che gliela offro solo per prenderla!! di solito basta lasciarle qualcosina da mangiare e lasciarla da sola, lei vede che non sono nelle vicinanze e, con molta calma, esce a farsi i suoi giretti, allora le blocco il passaggio e la prendo! Ormai è una lotta di ingegno!! purtroppo abbiamo ancora quelle vecchie gabbie con l'apertura solo sopra o la lascerei entrare da sola!
  7. Se si facesse trasportare da quello, la già leggendaria pigrizia della cavia raggiungerebbe livelli spaziali!!
  8. Anche oggi ho impiegato quei venti minuti buoni per convincere la Semola a tornare in gabbia per la notte, ormai è sempre più furba e dopo cena si ficca direttamente sotto un punto del letto dove sa che non riesco ad arrivare...e mi guarda serafica mentre le provo tutte per spostarla...giuro che sembra pensare: provaci pure che tanto non mi becchi! E tutte le sere mi viene in mente questo cartone...ditemi che non sono l'unica a pensare che le proprie bestiole facciano proprio questo di notte!
  9. Allora questa cosa non l'ho notata solo io!! io invece sono leone ascendente vergine!
  10. Ma che bella idea! Solo che io ora vorrei portarmeli a casa tutti!!
  11. Gretel

    Che dicono?

    Se è più basso come suono non potrebbe voler dire che sono arrabbiate? A volte le mie due lo fanno l'una nei confronti dell'altra e mentre a volte sembra proprio corteggiamento, a volte dal contesto sembra che una dica all'altra che si è infastidita!
  12. Nemmeno io riuscirei ad addestrare le mie...l'Ottavia è troppo pigra e la Semola è troppo furba! Ogni tanto si alzano spontaneamente sulle zampe se hanno annusato che sto portando loro del cibo e la Semola a volte salta sul tetto delle casine o salta la ciotola invece di girarci attorno ma fanno tutto di loro iniziativa!
  13. Gretel

    Ottavia e Semola

    Ciao a tutti! Come state? Come stanno i vostri topoli? Io ho fatto un periodo via da casa per lavoro di 10 giorni e il giorno della partenza l'unica cosa che mi preoccupava era come avrei fatto senza le mie due chiacchierine! :3 è un po' che non vi scrivo perché sono stata super incasinata al lavoro e ora ho dei problemi con il computer, sfrutto abusivamente quello di mio fratello mentre lui è al lavoro!! qui comunque non è successo nulla degno di nota...l'Ottavia è sempre più pigra e la Semola è sempre più furba...tutto nella norma insomma!! sono arrivate le due casine nuove e spero di riuscire a convincere qualcuno a prestarmi una macchina fotografica così ve le faccio vedere! Intanto vado a riaggiornarmi un po' sul forum! Buona serata a voi e ai vostri pelosini!
  14. Grande Billa!! E che patati i due topolini!!
  15. Ivan così bagnato sembra una scultura di marmo!!
  16. Sono due caprette!! anche la Semola lo fa, una volta è saltata da ferma su una cassetta di plastica che sarà stata tre volte la sua altezza!!
  17. Ma che meraviglia!! Non vedo l'or di leggerlo!!
  18. Adoro i piccoletti che fanno sentire la propria voce!! forza Nathan!!
  19. Ma che bello vederle scorrazzare curiose!! Altro che tv!! Ti metti lì davanti e ci passi il pomeriggio ad osservarle!!
  20. Gretel

    Ottavia e Semola

    Ottavia la cavia canterina!! Resoconto di un viaggio cavioso...sabato siamo partite tutte e tre con mia mamma per andare a trovare dei parenti e siamo tornate ieri...ho riflettuto a lungo se portare anche le bestiole ma con questo caldo e gli orari strani di mio babbo e mio fratello alla fine il male peggiore era fargli fare il viaggio in macchina (anche perchè fortunatamente è di circa 45 minuti). Così ho letto le sezioni sul forum e mi sono messa a fare ghiaccioli da mettere fuori dalla gabbia e siamo partite con fieno e verdure al seguito. La Semola ovviamente era molto agitata mentre l'Ottava credo abbia soprattutto sofferto il caldo, siamo arrivate accaldate e un po' scosse ma tutte sane e salve! Là poi c'era un super balcone e dopo averle tranquillizzate aver preso i dovuti accorgimenti, le ho liberate fuori...la Semola è una curiosona quindi ha girato per tutto il terrazzo e non ha mai smesso di parlottare fra di se...l'Ottavia è andata in perlustrazione ma ovviamente non ve lo devo nemmeno dire che una volta trovato il punto in cui avevo messo il fieno non si è più schiodata di lì!! L'unica cosa è che ho notato all'andata che l'Ottavia essendo un po' agitata se la prendeva con la piccola e facendo alcuni scatti con i denti di avvertimento, le ha strappato qualche ciuffo di pelo, anche perchè essendo agitata a sua volta lei la cercava molto per tranquillizarsi! Nel complesso però è andato tutto bene e anche il ritorno è stato molto più tranquillo...quella più in ansia di tutti alla fine ero io! Con questi pelosi non si può mai stare tranquilli!
  21. Dovresti veramente proporli per la publicità di un ammorbidente...sono meravigliosi tutti insieme!!
  22. Ma che tenero!! Vuole avere tutto sotto controllo...il tipico maschio!!
  23. Anche le mie lo fanno quando le rimetto in gabbia...ho sempre pensato fosse perchè comunque il loro pelo riesce ad essere isolante termicamente e magari accarezzandole molto si appiattisca troppo per essere isolante...ma è solo un'idea mia! Non saprei dirti però perchè Tigro lo faccia dopo aver ricevuto i bacini...forse si sistema i baffi veramente!!
  24. Si rinfresca la zona della gabbia dove hai messo il ghiaccio ma in modo indiretto così non c'è il contatto diretto e si evita il rischio che si raffreddino troppo velocemente!
×
×
  • Crea Nuovo...