Vai al contenuto

Lisbeth Kelevra

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Lisbeth Kelevra

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 14/11/1984

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Roma
  1. Grazie! La piccolina ha proprio gli occhi rossi, in più facendo le foto con il flash la cosa si accentua ancora di più.
  2. Grazie delle risposte, allora comincerò a variare la dieta e limitare mela e carota. Ho sempre paura di eccedere con il calcio, infatti ho eliminato del tutto la cicoria, ma la mia pet sitter mi ha fatto notare che la lattuga è troppo povera... che dilemma! Per la foto ho aggiornato il mio profilo e aggiunto uno scatto rubato mentre smangiucchiano del fieno.
  3. Salve a tutti. Ho un dubbio atroce sull'alimentazione delle mie porcelline. La routine è questa: alla mattina lattuga romana, una rotellina di carota e radicchio, poi alla sera uno spicchietto di mela e peperone. fieno sempre a disposizione. Secondo voi è un'alimentazione scorretta? Dovrei alternare la lattuga (con poche fibre) con l'indivia e la cicoria, che però sono ricche di calcio ma anche di fibre? Dovrei diminuire la frequenza della mela? E soprattutto: quanto dare da mangiare ad una cavia di quattro anni e una in crescita, di due mesi? La grande mangerebbe sempre, proprio a ruota libera. la piccolina va più con calma, infatti le divido per mangiare, almeno finchè non saranno di peso uguale.
  4. Grazie mille per le risposte. Gli incontri continuano, con qualche scaramuccia, ma anche tanto popcorning, quindi la piccola male non si trova! Per sicurezza aspetto ancora comunque prima di metterle insieme.
  5. Ciao a tutti. Ho da poco in affido a scopo adozione una cavietta, Nuvola, da affiancare alla mia acidona Guinness. Premetto che quest'ultima è sola da quattro anni, senza però mostrare "tristezza" o nostalgia dei suoi simili. Il primo incontro è andato bene: territorio neutro, tante annusate ma calma tra le due. Dal secondo incontro Guinness ha però cominciato ad attaccare Nuvola con musatine e zampate davanti, senza ferirla. Questi attacchi non avvengono sempre, a volte Guinness ignora totalmente gli approcci di Nuvola, oppure stanno lontane nel recinto, ognuna per affari loro. Nuvola è un pò spaventata ed anche se Guinness si avvicina tranquillamente, lei scappa. Secondo voi devo continuare a farle incontrare sperando che passi questo atteggiamento aggressivo? Sto anche pensando di metterle nello stesso recinto separate da una griglia, in modo che si vedano e stiano più vicine, e magari si abituino di più alla presenza dell'altra.Voi che ne dite?
  6. Buongiorno, sono nuova del forum, spero di postare nella sezione giusta. Vivendo in città, non ho possibilità di procurarmi dell'erba di campo, ma ho visto su zooplus delle confezioni di semi da piantare, che germogliano nel giro di 3-4 giorni (così dicono). Il problema è che i semi sono una miscela di orzo, avena e grano: sapete se sono nocivi anche i germogli oltre che i semi? Grazie mille
×
×
  • Crea Nuovo...