Vai al contenuto

ivychan

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su ivychan

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 19/05/1991

Profile Information

  • Genere
    Not Telling
  • Località
    Milano
  1. ivychan

    Allergia grave 2

    Ti ringrazio per gli accorgimenti, ma effettivamente prima non mi sono spiegata bene.. intendevo dire oltre queste cose che già facciamo e abbiamo sempre fatto. Poi mia mamma è piuttosto maniacale nella pulizia della casa quindi non penso sia quello il problema.
  2. ivychan

    Allergia grave 2

    Dispiace molto anche a noi perchè non ce lo aspettavamo proprio.. e direi che non siamo intenzionati a darlo via, ma mio padre ha una tosse a dir poco insistente ed asmatica, ormai da due mesi e soffre parecchio. Nel caso in cui sia il caviotto, non c'è nulla da fare per diminuire almeno un po' l'incidenza della cosa?
  3. ivychan

    Allergia grave 2

    Sono ancora qui a parlare dell'allergia di mio padre.. avevo già aperto un topic dove parlavo molto dettagliatamente del fatto che mio padre, dopo l'arrivo del caviotto, ha incominciato a manifestare segni di allergia tramite scolo nasale, bruciore di occhi, ma soprattutto tosse asmatica, forte e catarrosa. Al momento ho pensato che la cosa non fosse collegata, ma nel corso del tempo siamo stati molto attenti al contatto con l'animale e abbiamo notato che il suo malessere peggiora quando stanno vicini o a stretto contatto. Ora.. avevo anche detto che abbiamo già avuto una cavia per 5 anni, una femmina e nessuno ha mai avuto di questi problemi, specie mio padre che non ha mai manifestato anche mezzo di questi sintomi. La mia domanda è.. non è che la differenza sta nel fatto che ora la cavia è maschio? So che l'allergia per le cavie viene trasmessa tramite saliva, urina e secrezioni della pelle.. può davvero essere che si sia scatenato il tutto solo per un cambio di sesso del caviotto? Lui come me è allergico molto ai pollini e alla fioritura, ma io che sono nettamente più esposta alle allergie (una lista molto lunga) non ho comunque raggiunto simili livelli di intolleranza, al massimo solo un po' di rossore in puntidelicati come collo o interno braccia e qualche starnuto qua e la, ma assolutamente niente di che!!
  4. Ah si guarda le verdure le divora e non gli mancano..E' che ce l'ha li da un bel po', sarà un mese..
  5. Buonasera ragazzi! Credo di aver letto da qualche parte nel forum che se il beverino viene cambiato la cavietta potrebbe smettere di bere perchè non lo riconosce.. Io purtroppo ho dovuto cambiare quello che avevo perchè ormai era tutto rotto, l'ho usato per 6 anni per la mia precedente pelosetta e non era assolutamente riutilizzabile. Il caviotto attuale ha iniziato a bere da questo beverino per un paio di settimane (prima che mi accorgessi che perdeva acqua), non sono riuscita a trovarne uno uguale e ne ho preso uno un po' diverso e.. mi sembra proprio che lui non beva più! Il livello dell'acqua è sempre quello, gliela cambio ogni giorno per mantenerla sempre fresca, ma niente. La cosa mi preoccupa e non poco.. anche perchè prima del cambio beveva come un forsennato, dunque il cambiamento l'ho notato! Cosa posso fare?
  6. ivychan

    Allergia grave

    ecco, anche perché c'è anche il fatto che mia mamma e assolutamente maniaca della pulizia dunque c'è sempre pulito in ogni dove ogni giorno..OK direi che in definitiva gli parlerò di questo test e vedremo cosa fare.. non manderei mai via il mio piccolino:(( ancora sentiti grazie per i consigli!!! <333
  7. ivychan

    Allergia grave

    Ci avevo pensato, ma guarda caso è iniziato tutto dal momento in cui è arrivato il caviotto.. la cosa strana però è che i sintomi li mantiene anche nelle altre stanze della casa, quindi lontano dall'animale.. in teoria allontanandosi da lui dovrebbe calmarsi la cosa, invece pure fuori casa ha delle conseguenze.
  8. ivychan

    Allergia grave

    Grazie per le risposte:) Ma infatti mi pare molto strano, specie perchè l'altra cavietta non gli ha mai dato alcun problema, nemmeno un minimo starnuto.. al contrario io che invece ne sono allergica ho sempre avuto lievi problemi di eritema e rinite, li ho tutt'ora ma sono identici a quelli che si verificavano con il precedente animale (e non è nulla di eclatante), mentre lui proprio sta parecchio male, con fortissimo bruciore agli occhi, naso che cola a tutto spiano . e starnuti a non finire...Proverò a portarlo dal veterinario, a questo punto.. grazie mille ancora per i consigli!
  9. ivychan

    Allergia grave

    Premettendo di aver letto almeno un paio di volte il post di paolo (per'altro molto interessante) riguardo l'allergia e quindi di aver messo in pratica tanti dei suoi consigli, sono qui comunque per chiedervi come sia possibile che mio papà sia allergico alla nuova cavietta e invece la precedente non gli ha mai dato ALCUN problema. L'unica differenza fra le due è che questo è maschio e l'altra era una femminuccia.. per il resto non c'è nulla di diverso. Stesso fieno, stessa sistemazione, stesso mangime e stesse verdure.. qualche suggerimento?
  10. Siccome ho visto nella lista dei cibi NO che il succo di frutta zuccherato non è consigliato per le caviette, volevo chiedere se ogni tanto un succo di frutta senza zuccheri aggiunti fosse proibito o meno.. con la mia precedente cavia ho avuto un'esperienza simile in quanto, negli ultimi giorni di vita non riusciva a mangiare nulla se non un po' di succo di frutta o frutta tritata (consigliata dalla veterinaria).. che dite?
  11. Ragazzi con la mia nuova cavietta sto usando il classico pellet, quello giallino, per il fondo della gabbietta.. è la prima volta che ne faccio uso perchè con la precedente solevo mettere una granaglia più fine al limone di cui ora non mi viene il nome e mi trovavo piuttosto bene. Il problema è che sto notando che il nuovo cucciolo si sbizzarrisce a prendere il pellet in bocca, a masticarlo e poi lo ributta mangiucchiato per terra. CREDO che non ne ingoi, però non so se la cosa sia normale o meno :\ dovrei forse cambiare tipologia di lettiera?
  12. Ciao a tutti! Mi chiamo Ivana, ho 22 anni e vengo dalla provincia di Milano. Mi presento assieme ai miei due fantastici popcornini! In realtà al momento ne possiedo solo uno (Miccio), ma la mia precedente cavietta (Miccia) voglio ricordarla ugualmente come se fosse ancora fra di noi . Questa è Miccia, quando era nel vivo dei suoi anni : http://i42.tinypic.com/2hodx5l.jpg A breve posterò una foto anche del nuovo arrivato, che è un bel maschietto di 2 mesi e qualche giorno
×
×
  • Crea Nuovo...