Vai al contenuto

Giuggy&Meggie

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Giuggy&Meggie

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 24/05/1991

Profile Information

  • Genere
    Not Telling
  • Località
    Milano
  • Interessi
    Instagram: @a_g_p_g_m Facebook: Giuggiola Cavicchioli

About Me

Ciao a tutti!! :D ora vi presento le mie adorabili e amatissime principesse!!!

Partiamo dalla signorina più grande...:rotfl:/> si chiama Giuggiola ha 6 anni e mezzo, è nata il 22 Novembre del 2006 o meglio è con me da quel giorno!!:love:/> Mi ricordo ancora come se fosse ieri il primo giorno che l'ho portata a casa dal negozio..era una cucciolina minuscola..ed era intimidita e spaventata da tutto..poi pian piano ha preso confidenza con me, con la sua gabbietta, con il cibo...forse troppo!!!:rotfl:/> ahahah

A distanza di un mesetto ho notato che iniziava a "lievitare" e ho detto "caspita se mangia!!!" così mi sono accorta che aspettava dei cucciolini!!! ^-^ ne ha fatti 3 uno iù bello dell'altro!!!

Fino a 1 anno o 2 fa è stata benissimo non mi ha mai dat nessuna preoccupazione, poi ha iniziato a perdere il pelo i alcune zone, portandola dal veterinario ho scoperto poi che si trattava di una carenza di vitamina C, tutto risolvibile con il cebion che però non ha mai preso volentieri!!:|/>

Ha avuto una specie di cistina sul sederotto, che io e il veterinario abbiamo tenuto sotto controllo finchè un giorno è scoppiata o molto probabilmente l'ha stuzzicata lei con i dentini perchè le dava fastidio!!mettendole una pomata e dandole un antibiotico la ferita si è rimarginata perfettamente!! Ora ne ha una sul lato sinistro della schiena che sto tenendo sotto controllo da un annetto ma sembra non darle fastidio.

La piaghetta-callo sulla zampina destra sembra andare meglio, tenendola pulita con il disinfettante che mi ha dato il nuovo veterinario!!

Il nuovo problema che è subentrato è che tastandole l'addome la dottoressa si è accorta di alcune cisti ovariche, per il momento mi ha solo detto di tenerla sotto controllo. Speriamo in bene povera amore mio!!!

E ora passiamo alla piccola Megan! Lei ha una storia, per lo meno per quanto riguarda come l'ho incontrata, abbastanza triste...

era Novembre...precisamente il 25 Novembre 2012 e io e Simone (il mio ragazzo, nonchè papà di Meggie!:love:/>) eravamo ad uno di quei mercatini natalizi all'aperto...a un certo punto vedo questa bancarella con gli animali..e un signore con in mano questa creaturina terrorizzata e infreddolita...come se non bastasse appena io mi sono avvicinata ho sentito queste parole (forse, o quasi sicuramente dette per invogliare la gente a comprare...) "Se entro stasera nessuno avrà comprato il porcellino...sarò dato in pasto a questo qui.." indicando una foto appesa ad un albero che raffigurava un pitone(credo fosse un pitone, comunque un grosso serpente!) bè potete iben immaginare la mia reazione....in lacrime ha subito chiesto quanto volessero per portarmela via...e con appena 5€ la piccola Meggie ha potuto iniziare una nuova vita piena di amore coccole e tenerezza!!!!!Ero così arrabbiata con quello lì della bancarella che quando mi ha ringraziato dopo aver preso i soldi gli ho detto "no!no!non mi ringrazi neanche perchè l'ho presa non per dare i soldi a lei ma per la fine che le voleva fare"..come ho pianto mamma mia!! solo il ricordo mi mette una tristezza....Comunque sia quello che conta è che ora Meggie è felice e soprattutto è amata!!!

Bè che dire...sono due topoline adorabili..:love:/>

×
×
  • Crea Nuovo...