Vai al contenuto

Tutte le Attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente     

  1. Oggi
  2. Sta iniziando a non mangiare più il peperone e le sto dando la vit C in gocce. La cosa che mi preoccupa è che sta facendo feci mooolto molli e che non sono a forma di tic tac.. mi sa che le tolgo la verdura fresca o per lo meno le daró solo quella più solida come finocchio, sedano, belga..
  3. Ecco grazie, ho guardato la sezione Lombardia e ce ne sono di diversi, che già conosco di nome, tra cui la mia ex veterinaria 🤣🤞 e avrei da dire qualcosa su un'altra ma non farò commenti 😂 adesso poi se ne sono aggiunte molte altre anche giovani e brave!!! comunque andiamo stasera e vediamo un pò...altrimenti mi toccherà provare con l'ennesimo, se non la risolviamo 😢 Grazie intanto...vi aggiorno domani 🤞
  4. Ieri
  5. Hai provato qui a scegliere la regione? https://www.amicacavia.net/forum/forum/76-il-veterinario/
  6. Povera, è pelosissima e tutto il lato rasato fa impressione perchè sembra "le manchi una parte".. Minnie vorrebbe star con lei, ma le sto tenendo separate!!
  7. si, ho curato con antibiotico perchè dall'esame delle urine era risultata cistite batterica ma mi viene da pensare a questo punto che non sia mai stata debellata. Calcoli esclusi, anche perchè avremo fatto almeno 4/5 ecografie da metà gennaio, da quando si è presentato il problema 😭 non si vede assolutamente nulla. Poi tra l'altro lei ogni volta che andiamo in visita, pensa bene di fare pipì sul tavolo del veterinario quindi la vescica è praticamente vuota, ma l'ho lasciata mezza giornata in clinica per la cistocentesi e hanno potuto monitorarla per bene diverse ore. Forse a questo punto servirebbe anche una radiografia? e magari sicuramente un altro esame urine...se la tiene 🤣 Domani pomeriggio comunque la porto per l'ennesima visita da un altro veterinario molto bravo, Dott. Gerosa (avrebbe dovuto vederla giovedi scorso ma purtroppo non aveva posto)...speriamo in bene 🤞 ps. ho provato a guardare il link dei veterinari ma mi da errore ogni volta 🙁
  8. Ultima settimana
  9. Ciao! ma guarda che caso particolare… una domanda: si tratterebbe di una cistite batterica? È esclusa la presenza di calcoli, anche di piccole dimensioni? Lo chiedo perchè è un problema abbastanza diffuso nelle cavie e la presenza di sangue associata a segni di fastidio/ dolore a urinare sono sintomi che rimandano anche a questo tipo di problema. per fortuna lei sembra stare benone a parte questo inconveniente Purtroppo non saprei consigliarti per il veterinario, salvo dirti dare un’occhiata al nostro database veterinario diviso per regioni.
  10. Grazie! Eccola oggi in fase coccole.. Non si appoggia per dormire, quindi ne approfitta quando è in braccio o quando è sopra il pile ❤️
  11. Buongiorno a tutti, è un pò che manchiamo ma abbiamo bisogno di un vostro consiglio perchè siamo un po disperate io e la mia cavietta Ellie 🐹. Parto col dire che, cosa stranissima, sono tre anni che lei ha problemi di cistite sempre nello stesso periodo, a gennaio (probabilmente c'è qualcosa che la stressa o qualche cambio di stagione?)...quest'anno ci siamo ancora dentro ma sono due mesi che non ne veniamo a capo. Sono ovviamente seguita da una veterinaria esperta in esotici (ho anche due coniglietti nani di 8 anni), abbiamo fatto una marea di ecografie, esami delle urine con cistocentesi, dove è risultato un batterio curato con antibiotico, antinfiammatorio e ora stiamo prendendo anche due integratori, Dimmune e Asilium Pet, ma il problema persiste. Le ecografie sono state fatte piu volte e anche nel dettaglio della zona perianale per vedere se avesse infiammazioni o taglietti ma ad oggi lei continua a fare goccine di sangue nelle urine (tra l'altro da due giorni ho ripreso a darle l'antinfiammatorio perchè si lamenta un pochino facendo pipì). All'ultima visita, giovedi scorso, si è anche valutata l'opzione di cistite da stress ma probabilmente sarebbe la prima cavia al mondo che poi mi chiedo che stress debba avere che si fa la bella vita! 🤣🤣 Lei sta benone, mangia, salta, corre, urla come una scimmietta, se non fosse che trovo le macchie sulla traversina probabilmente non me ne sarei nemmeno accorta del suo malessere...solo che non so piu che pesci pigliare tanto che ho pensato di chiedere un consulto ad un altro veterinario. Noi siamo di Bergamo e siamo seguite alla clinica Happy Friends...vorrei un/una veterinario/a a questo punto espertissimissimissimissimo/a di cavie perchè vorrei venirne a capo... 😢 anche perchè con tutte queste visite, tra un pò dovrò donare un rene 😅 qualcuno che ha avuto lo stesso problema o che mi può dare dei consigli? Grazie mille!!!
  12. Grandiosa!!! Evviva!! buona convalescenza! (Vogliamo anche qualche fotina)
  13. Eccoci!!! L'intervento è andato bene!! Intorno alle 11 si è svegliata ed è rimasta a ronfare per un bel po'.. Tutto il pomeriggio!! Si è solo girata e rigirata nel pile per riposare nella posizione che più le aggradava.. Intorno alle 16.30 ha iniziato a tirarsi su e cercare cibo.. Ha cenato e si è mangiata lattuga e peperone con gusto! È fuggita dalla siringa di antibiotico, ma sono riuscita comunque a darglielo tutto.. Monellina!! Dovrà fare 7 gg di antibiotico e altrettanti di antinfiammatorio e poi visita di controllo..
  14. Grazie mille! Oggi ho scritto alla vet aspetto risposta! Lui ha litigato con il mio secondo che purtroppo non riesco ad inserire ma è lui che le dà morendo il sedere...non mi pare lo avesse morso sul musetto (puntano entrambi alle chiappe) però intanto vedrò se aumenta la chiazza senza pelo ma sotto non mi sembra abbia croste ma solo pelle rosa...
  15. Ciao. L’altro caviotto ha crostine o punti senza pelo? Il sospetto è quello di una micosi (un vet esperto può fare il test), altrimenti potrebbe essere conseguenza di qualche scaramuccia. cerca di osservare bene il pelo di entrambi alla ricerca di eventuali altri punti dubbi e controlla se la perdita di pelo tende a estendersi.
  16. buona primavera e Buona Pasqua a tutti!
  17. Il rumore che si sente mi fa morir dal ridere, sembrano porcelli che sgrufolano😂
  18. Buonasera a tutti, Il mio caviotto Goku da un paio di giorni ha questo problema sul naso (come da foto). Lui ultimamente è stressato perché stiamo cercando di inserire inutilmente un'altra cavia maschio ma non vanno d'accordo...non capisco se è dato da stress oppure ha qualche parassito o altro...sembra se lo sia fatto grattando..
  19. Domani è il grande giorno: intervento 😭 speriamo vada tutto per il meglio..
  20. Grazie mille per i consigli 🤗 aggiudicato per il trasportino! ☺️
  21. Prima
  22. Se è un viaggio di sole due ore puoi anche portarla con te: è importante evitare sbalzi di temperatura, correnti d’aria e sballottamenti rischiosi. meglio portarsi dietro gabbia o recinto in cui vive, ma tenerla in un comodo trasportino da fissare bene tra i sedili o tenere sulle ginocchia se si vuole coccolarla un po’ nel tragitto: dentro un po’ di lettiera, fieno e verdurine. Meglio evitare il beverino perchè con il movimento dell’auto potrebbe accidentalmente sbatterci. Da evitare anche il sole diretto attraverso i finestrini. buon viaggio!
  23. Ciao a tutti ! Ho una cavia di 3 mesi da circa un mesetto .. Devo andare dalla mia famiglia per 2/3 giorni (viaggio in macchina di due ore), mi chiedevo, in questi casi posso portarla con me oppure sarebbe meglio che chiedo a qualcuno di darle da mangiare in mia assenza ? Chiedo consiglio 👀
  24. Buongiorno, può contattarmi al 3496758790? Grazie, Alice
  1. Caricare più attività
×
×
  • Crea Nuovo...