Vai al contenuto

tizi

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su tizi

  • Grado
    Pui!
  1. Ciao,io mi chiamo Beatrice e sono una mamma di due ragazzini(8 e 11 anni)lavoratrice. Mi sembrava carino risponderti dal momento che nella mia vita io non ho mai avuto un animale,sono sempre vissuta in appartamento e tuttora lavoro molto quindi i tempi sono molto serrati. Eppure,quando per caso ho visto il piccolo Ermes(l'ho chiamato così perchè il dio Mercurio o Ermes per i greci era il messaggero del cielo e lui mi sembrava davvero una nuvoletta . Patetica lo so ma ai miei figli è piaciuto:forse perchè troppo pigri per cercare un altro nome????) al negozio di animali(aveva una settimana è un porcellino dal pelo lungo)mi sono innamorata e ho pensato che per i miei bimbi poteva essere un dolce modo per responsabilizzarli occupandosi di un altro essere. Se ti organizzi un po' non avrai problemi. Se esci tutto il giorno la mattina gli prepari una bella scodella di verdure che taglierai in funzione dell'età. Il mio era molto piccolo quindi ogni giorno gli davo qualcosa tagliato a striscioline e aspettavo fino al primo pomeriggio per togliere e poi la sera riproporre. Ho la possibilità di avere qualche giardino nei paraggi quindi faccio un bustone d'erba ogni giorno(con la scusa cammino un po') che alterno con il fieno e che lui ingurgita in due secondi. Per la lettiera compro il pellet per stufe 15 Kg a 4.50 max in negozi tipo OBI o Brico.Non beve mai,quindi lo rimpinzo di peperoni,pomodori e cetrioli:l'acqua la prende da lì. C'è una scheda fenomenale che ho stampato sugli alimenti che può prendere.Mi sono fatta un' amica qui sul sito,espertissima ,che mi ha dato moltissimi consigli,così non perdo tempo a girovagare per leggere di qua e di là:è una cosa che ti consiglio,è un po' come avere un tutor.Ma la cosa più importante è la dolcezza e l'affetto che ti regala il piccolo pelosetto,non so forse perchè è solo o forse sono così,non so. Io ne ho preso uno solo perchè ero molto timorosa essendo alla mia esperienza e poi perchè andiamo spesso in vacanza e già un animaletto mi sembrava sufficiente da accudire per mia madre. Devi pensare anche alle tue assenze da casa,ovviamente.Ps. Sporca davvero tantissimo,secondo me è impossibile lasciare la stessa lettiera per oltre due o tre giorni!!!Io lo lascio spesso libero e lui gestisce bene gli spazi,magari fa' in modo di guardarlo a vista:se è vivace come il mio...una volta solo gli è preso un raptus e si è lanciato sotto il divano!!!!!Fammi sapere e vai tranquillo!!!!
  2. tizi

    SPOSTA LA CASETTA

    perchè la casetta andrebbe in mezzo?scusate la domanda,la mia cavia è con noi da una settimana e sto cercando di imparare. Mi sembra molto vivace e a volte salta da una parte all'altra..non è scomodo un ingombro in mezzo????
  3. ciao e piacere....non lo togliere il peperone taglialo in modi diversi e se non lo mangiano tu mettilo lo stesso......vedrai che prima o poi lo mangiano non demordere.

  4. Ciao, bevono molto poco perchè mangiano molta verdura e l'acqua l'assimilano da li, comunque l'acqua deve sempre esserci ma non ti preoccupare se non beve, è normale.

  5. Grazie a tutti per i consigli. Altro dubbio:il mio porcellino è piccolo credo faccia fatica a bere dal beverino che abbiamo appeso alla gabbietta. Qual è l'esigenza sete per un animaletto di questa età?Come lo posso eventualmente aiutare?Come faccio a capire se beve a sufficienza?Non mi sembra che il pellet sia molto bagnato.

  6. Ciao a tutti,proprio oggi ho portato a casa una piccola cavia di appena un mese che ho regalato a mio figlio Tiziano. E' la prima volta che prendiamo un animaletto e ci sentiamo un po' imbranati. Forse Ermes(l'abbiamo chiamato così) se ne accorge e ci sembra un po' spaventato. All'inizio è rimasto in un angoletto per un po' di tempo,poi si è rintanato nella casetta che abbiamo inserito nella gabbia. Chi ci regala qualche consiglio?Dobbiamo aspettare un po' o tentare approcci affinchè si possa lentamente abituare??? Help!
×
×
  • Crea Nuovo...