Vai al contenuto

Franca

Membri
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Franca

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Genere
    Not Telling
  • Località
    Milano
  1. E’ lui, confermo!!! Un topo biondo extralarge.. kg 1,450 al suo meglio! Recentemente era dimagrito un po’ ma sempre bello! Come ci mancaaaa!!!!
  2. Vi ringrazio tutti, è bello sapere che Arnold si è fatto volere bene anche da chi lo conosceva solo attraverso i nostri racconti. Un esserino così piccolo ha lasciato un vuoto grande grande... ogni rumorino che sento in casa mi sembra lui, ma non è... un abbraccio a tutti
  3. Arnold non c’e piu’ fisicamente sulla terra con noi, ma restera’ sempre nei nostri cuori insieme a Cututo. Da fine dicembre non stava bene, abbiamo fatto l’umanamente possibile per aiutarlo, ma non e’ servito, il suo apparato digestivo evidentemente era compromesso. Se n’e’ andato tra le mie braccia, addormentandosi. Mi fermo qui perche’ non so cosa altro dire,,, spero di essere piu’ lucida piu,avanti. L’unica consolazione e’ che non ha sofferto e che incontrera’ finalmente Cututo da qualche parte sul Ponte!
  4. Siamo in altalena!! Dove eravamo rimasti? Il giorno dopo la terapia d’urto a base di My...on, sembrava tutto bene, Arnold si è sgonfiato, ha ripreso a sbocconcellare con interesse, persino il peperone... poi il giorno dopo, bam, siamo tornati daccapo, pancia gonfia e niente appetito!!! Dopo consulto con il vet ieri abbiamo riprovato con le dosi massicce di My... ma la situazione è stazionaria. Le abitudini alimentari sono andate completamente all’aria, quello che sbocconcella un giorno, il giorno dopo non viene neppure toccato. Questa mattina dalla disperazione ho provato con due pomodori ciliegini.... li ha divorati. Poi nulla tutto il giorno... e cinque minuti fa, ho provato con un altro pomodorino ... divorato!!! Che sia diventato pomodorivero????? Cosa significa??? A parte integrare con critical e seguire scrupolosamente le prescrizioni del vet non so piu’ cosa fare, sono molto demoralizzata
  5. Eccoci qua... in effetti da un paio di giorni le feci sono tornate quasi a posto, mentre l’appetito e’ ancora scarso, solo oggi ha iniziato a mangiare radicchio e per la prima volta in settimane ha mangiato un pezzettino piccolissimo di peperone. Mangia il fieno per fortuna. E il cetriolo. Siamo a 1250 grammi... Vista la situazione oggi l’ho portato di nuovo dal vet.. l’intestino sembra a posto mentr c’e ancora un grosso accumulo di gas nello stomaco!! Nonostante il Plasil. Il veterinario ha detto che è un miracolo che mangi qualcosa, con lo stomachino in quelle condizioni... ha controllato anche i denti, e sembra che non ci sia nulla. Ha prescritto una terapia d’uurto stasera con il M...con, per cercare di smuovere il gas, e oltre al Plasil ha prescritto il Ran..il. Povero Arnold! Nei giorni scorsi era davvero mogio, oggi un pochettino meglio, spero che la cura funzioni... vi terro’ informati.
  6. Grazie a tutti. Passo indietro... oggi son tornate le feci agglomerate! non so più cosa pensare... ieri il problema era l’appetito, ma almeno le feci erano a posto.. oggi daccapo! Mangia il fieno, quello si, ma poco altro, qualche pezzettino di radicchio. Dalla disperazione gli ho dato il critical anche in mattinata.. poi siamo riusciti a fargli mangiare una carotina piccola, che ha apprezzato! Il vet dice di dimezzare il plasil e continuare con il resto (ceb... betot... e fermenti). Sta perdendo peso, ovviamente. Giusto per una verifica, con peso di 1,3 quanto betot.. e quanto ceb... dareste ai vostri porcellini? In gocce per favore..! Grazie!
  7. Eccoci per l’aggiornamento... dopo consulto con il vet abbiamo ripreso fermenti, cebion betotal e plasil... e da due giorni arnold e’ tornato a fare cacchine quasi normali! Senza ulteriore terapia antibiotica. Resta comunque il problema appetito... volentieri mangia solo fieno e radicchio, il resto (finocchio, peperone, sedano) li tocca giusto per sbocconcellare. Io continuo con il critical la sera, perché mangia poco rispetto il suo standard. Ha perso anche un po’ di peso. E’ mogio, spesso sta nel suo angolino. Non so più cosa fare per indurlo a mangiare! Non c’e verdura che tenga! Avete suggerimenti? Grazie.
  8. Grazie, ogni consiglio è benvenuto! Domani provvedo con il betotal e chiamero’ il veterinario... arnold non fa progressi, mangiucchia poco, l’unica cosa che sembra apprezzare e’ il radicchio... ed il fieno ovviamente. Stasera gli daro’ il critical. E le cacchine sono brutte, agglomerate e appiccicose..non so proprio cosa pensare... mi si spezza il cuore a vederlo cosi mogio!
  9. Esame giardia negativo... ma poco appetito e cacchine ancora agglomerate. Gia’ fatto ciclo di 10 gg di antibiotico. Se non migliora domani chiedo al vet se devo riprendere antibiotico... evidentemente quello gia’ fatto non ha funzionato. Povero arnold!!!!
  10. Ciao . Ne ho uno simile per Arnold e confermo che non ha il portafieno, ma ha un’apertura apposita per il beverino, che si applica all’esterno. Arnold adora correre in cerchio all’interno del recinto.
  11. Niente.. cacchine ancora agglomerate... poche... oggi ho portato il campione per esame feci, il vet sospetta giardia! Attendiamo notizie per domani. Arnold mangia, anche se oggi meno di ieri, ieri sembrava quasi normale, ad esclusione dlle feci, oggi è tornato un po’ fastidioso, non ha toccato neppure il peperone. Pero’ apprezza il radicchio... e’ sgonfio, peso piu o meno quello di un mese fa. voi le date le taccole ai vostri porcelli? O no perché sono legumi?? Non so se dare radicchio, visto che lo mangia volentieri, ma è acquoso...
  12. Franca

    Renzo e Lucia

    E’ capitato parecchie volte di mandare un abbraccio, un augurio sincero a chi si e’ trovato in questa terribile situazione... ma senza in fondo capire bene Il senso della perdita. E il dolore che si prova. Pur non avendo vissuto l’esperienza, i guai di Arnold di queste setimane mi hanno resa particolarmente sensibile, mi sono chiesta cosa avrei fatto, e non mi sono data una risposta. Lucia tenera non ce l’ha fatta, ma avuto il meglio da te, sempre! Un abbraccio a te ed una carezzina a Renzo, che povero sra’ spaesato...
  13. Non avrei mai pensato di provare entusiasmo alla vista di cacchine ben formate!!! Invece e’ cosi’!!!! Arnold sta meglio e gia’ ieri abbiamo visto miglioramenti sia di appetito sia di cacchine! Il vet dice di portare a termine il ciclo di medicinali, fino a lunedi....che bello cedere il topo che mangia, anche il finocchio!!!!
  14. Per dimostrare l’olfatto fino... Arnold adora il mirtillo, quando ne vede uno lo sbrana in un boccone... ho nascosto la dose di motilex dentro il mirtillo, totalmente invisibile, e lui.... non l’ha mangiato! Mi ha guardato come per dire “ti ho sgamato, non sono cosi’ scemo”!!! Quindi si va di siringa e pastiglie triturate finemente....
×
×
  • Crea Nuovo...