Vai al contenuto

Tricolore

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su Tricolore

  • Grado
    Pui!
  1. Pensavo a una soluzione simile per la terrazza. La terrazza è lunga 3,5 metri e larga 2, quindi ci sta senza problemi anche una conigliera di 1,22 di lunghezza. E' tutta coperta, guarda a nord e il sole non batte mai dentro, quindi in estate starebbero al fresco; in inverno capita che piove un po' ma non fino in fondo, e solo se proprio piove storto con il vento... ma potrei acquistare una copertura per la conigliera. Ah sono al primo piano di un palazzo quindi non ci sono predatori notturni. Quindi dentro casa niente teca in vetro ? Sarebbe tutta aperta sopra non chiusa. Questa: Lo so che devo maneggiare il fieno per le cavie, è che non volevo doverlo usare come lettiera a pieno titolo dentro casa perché lo avrei respirato. Se lo uso come lettiera in esterno non mi da problemi perché non si spande in giro per casa, non lo devo respirare insomma.
  2. Aiuto sono indecisa................ lo alloggio fuori sul terrazzo o dentro casa ? Come lettiera cosa uso ?? sono allergica al fieno, per quello volevo usare il pile e mettere la gabbia fuori. Però... se sotto al pile bisogna metterci lo stesso il pellet, tanto vale usare solo il pellet + il fieno, non pensate ? Io pensavo di mettere solo la coperta di pile e nient'altro.... ma temo non sia sufficiente. Terrazzo: uso la conigliera in legno con pellet e fieno ? Se il fieno lo uso fuori non mi fa allergia. Dentro casa: dispongo di un terrario in vetro di 100x40x40, ma potrei metterci la cavietta ? In tal caso solo con una coperta di pile, o due, che cambierei ogni santo giorno giusto ? E metterei solo il fieno necessario per mangiare, in uno di quei recipienti appositi per il fieno.
  3. Ciao ! In un libretto che mi ha fornito il veterinario ho letto che le cavie possono essere alloggiate tutto l'anno all'aperto. Io ho un grande terrazzo, tutto coperto, che vorrei sfruttare per le mie future caviette. Chiaramente starebbero nella loro gabbia durante la notte e quando di giorno non sono in casa, altrimenti le terrei dentro. Pensavo di acquistare una "stalla per conigli", a uno o due piani. Come possibilità avrei due dimensioni: 1) 1,22 x 61 x 72 (altezza) a 1 piano 2) 1,16 x 63 x 92 (altezza) a 2 piani Sono in legno; inoltre la terrazza è a nord e il sole non batte mai direttamente. Può andare bene come alloggio permanente ? Dentro pensavo di mettere le coperte in pile, invece della segatura, e dei nascondigli, dei giocattoli e il fieno da mangiare e l'acqua. Avete esperienza con le coperte di pile al posto della segatura ? Ho visto alcuni video in internet e mi sembra una buona idea, sia per le loro zampe, sia per noi, che non dobbiamo caricarci di pesanti sacchi di segatura.
  4. Grazie del benvenuto, ho sicuramente molte domande da fare.
  5. Tricolore

    Tricolore

    Ciao forum !! Mi sono appena iscritta, mi piacerebbe adottare una cavia o due e mi stavo informando e sono arrivata qui. So già di avere molto da leggere
×
×
  • Crea Nuovo...