Vai al contenuto

walter

Membri
  • Numero contenuti

    50
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su walter

  • Grado
    Pui! Pui!
  • Compleanno Aprile 17

Profile Information

  • Genere
    Not Telling
  • Località
    UDINE

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Mi appaleso solo perchè in un momento cosí difficile per tutti, voglio invitarvi a trovare la luce del domani, a non abbattervi ed a cercare, o continuare a farlo, il senso del futuro e della vita che continua. Con ciò che vi è piú caro. Comprese le compagnie d'esistenza che ci regaliamo.

     

  2. Quando si dice PET terapy.😊 Un bel racconto in cui il protagonistanon siamo noi, ma quelle creature, che attraverso sguardi e gesti,qualunque sia il loro aspetto, ci motivano a vivere per non perderecontezza della meraviglia di una vita condivisa. Auguri.
  3. walter

    Renzo e Lucia

    Ciao Tridentino. Sei stato una bella storia. Ilaria un abbraccio.
  4. walter

    Renzo e Lucia

    Cara Ilaria. Ne abbiamo parlato tante volte ed il momento è dunque arrivato. Stava scritto, come per ognuno di noi. Io non ti voglio fare le condoglianze perchè il rammarico è talmente grande che non può che appartenere solo a te. Ed allora io invece ti faccio un augurio. Ed è l'augurio che si fa a chi ha terminato un capitolo della sua esistenza colmo di emozioni. Aprine un altro. Il mondo è pieno di persone ed anche di animali che attendono di ricevere. E tu che sei avvezza a dare hai solo l'imbarazzo della scelta.. Ma non farlo per loro, fallo per te perchè non si può vivere a prescindere dagli altri ed il miglior dono che si può ricevere è quello che dai. Un abbraccio. Walter
  5. Cara Simona non volevo e non potevo mancare. Se una ripete la scelta...vuol dire che si è trovata molto bene. E dato che non c'è due senza tre...appuntamento al 2077 per le nozze d'oro. Uno strepitoso augurio a te e Alberto da me da Lucia e da tutta la nostra tribù pelosa.
  6. walter

    Renzo e Lucia

    In vita fu lieto l'amare, fu gioia al palato mangiare, ma niun ebbe agio a ben stare, mancando di un bel ben...fare tanti tic tac :)/> Brava Lucia.
  7. Io frequento la Francia da 30 anni (anche perchè in loco ho molti parenti) e non ho mai avuto situazioni spiacevoli con loro. Anzi. Ciò detto non mi sento certo di rappresentarli. E credo sia difficile per chiunque arrogarsi questo diritto. La Francia la conosco come paese di accoglienza, di libertà e di tolleranza. Non vedo come il paese possa ritenersi responsabile dell'intemerata di alcuni idioti. Si sono immediatamente dissociati. Che dovevano fare? Arrestarli? Mi pare che la tradizione di quel paese sia di libertà, anche per gli abomini di questo tipo ed anche per le tue opinioni.
  8. Benvenuta creatura. E...buona vita.:love:/>
  9. Scusate, ma cosa centra la Francia con questi quattro idioti. E' un po' come quando vado all'estero e in quanto italiano mi sento dare del "mafioso". Cosa centro io con la mafia?, Non abbiamo bisogno di sciovinismo.
  10. Sagge parole Rufus. Il che dimostra che cuore e mente non hanno età, ma solo qualità.:afro:/>
  11. Si Simo. Angela in realtà produce se stesso e deve vendere il prodotto, non centrano i superiori. E quindi...si abbassa la qualità. Ma sono cavoli suoi ( e un po' anche nostri a dire il vero). Non volevo sminuire il lavoro di altri sullo studio degli animali, ma io sono un innamorato del mio "topame", e per un innamorato...non valgono ragioni.:love:/>
  12. Ieri sera sul tardi su Rai 3 ho rivisto quel bellissimo reportage fatto dalla Gabanelli in Report sugli alimenti per animali. Quello si che era davvero interessante. Almeno per me. Di Piero Angela non ho quella grandissima opinione perchè (per ovvie ragioni sue commerciali) tende ad appiattirsi ed a trattare molti argomenti senza approfondirli. Mi ricordo una intervista ad un esperto in flussi migratori che ha detto delle cose terribili che Angela ha lasciato cadere così...senza uno straccio di parola di approfondimento. Meglio suo figlio che le cose le approfondisce...ma l'archeologia...non è pericolosa.:-D/> Sul fatti specifico...è assolutamente evidente che tendiamo ad assegnare agli animali comportamenti ed espressioni che sono tipiche di noi umani. Il primo (credo) che ha antropoformizzato gli animali è stato Walt Disney. Ed è rimasto immortale. Ed ha incantato generazioni e generazioni. Tutti vorremmo (sogneremmo) dai nostri animali risposte affettive di un certo tipo. Personalmente non sono molto interessato a studi di alcun genere in merito. Ho una mia convinzione, e cioè che le risposte degli animali siano conseguenti agli imput che ricevono da parte nostra. In qualche modo assorbono l'empatia dell'ambiente che li circonda. Come sempre...opinione che vale per...uno.
  13. walter

    Maffi & Black

    Mi spiace Pandy. Quando se ne va uno dei nostri animali si porta via il patrimonio affettivo che su di loro avevamo costruito, ma non il ricordo che nel tempo non potrà che permearsi di dolcezza. Memore del fatto che tu mi hai manifestato vicinanza quando è capitato a me, te la restituisco con un sincero abbraccio.
  14. Mi spiace molto. Un abbraccio Francesca.
  15. Tutta la mia consapevole solidarietà agli uomini e alle donne che vivono questo dramma di morte e di privazione.
×
×
  • Crea Nuovo...