Vai al contenuto

BUBUPUNK

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

2 Seguaci

Su BUBUPUNK

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    rovereto
  1. BUBUPUNK

    Caldo

    haha sto provando anche io perchè in casa il pomeriggio la temperatura raggiunge i 30 gradi e bubu soffre proverino... allora ho posizionato il ventilatore a debita distanza e continua a girare quindi ogni tanto passa anche vicino alla gabbia e gli arriva un pò di arietta, poi come consigliato dal forum ho messo due siberini sopra la gabbia (con sotto un foglio) ricoprando la gabbia poi con un asciugamano umido...dentro gli ho messo poi due siberini avvolti in un panno da cucina e vedo che già li sta sfruttando!! sono felice grazie mille dei conisigli non sapevo proprio come fare! oggi spero che le cose vadano meglio con queste precauzioni poi mi comprero ancora qualche siberino cosi avrò sempre il ricambio!!
  2. in questi giorni ho notato che bubu soffre moltissimo il caldo, se ne sta tutto il giorno immobile e continua a cambiare posto...si vede che ha caldo! per aiutarlo ogni tanto gli bagno un pò la parte senza pelo dietro le orecchie e lui sembra gradire molto! gli ho messo anche una ciotola di acqua che così in caso di emergenze ci può entrare e stare un pò al fresco! c'è qualche utile consiglio che sapreste darmi? non ho aria condizionata e il ventilatore ho paura possa fargli male! grazie mille!
  3. a me non mi fa modificare le caselle dei grammi perchè mi dice che devo togliere la protezione, vado su revisione cerco di toglierla ma mi chiede una password! non sono ferrata su excel qualcuno mi potrebbe spiegare come si fa?
  4. ciao! scusatemi...io ho un problema simile alla persona che ha iniziato questa discussione. ormai sono tre mesi e mezzo che è arrivato Bubu, non so a che età siano considerati adulti ma a me lui mi sembra già bello grande! è cresciuto moltissimo e di conseguenza mangia anche tanto ( ma di questo meglio che ne parlo nel thread apposito ) fatto sta che lui non ha mai sofferto di solitudine, probabilmente perchè io sono molto presente e lo considero molto, gli parlo spesso (col rischio che chi viene a trovarmi mi prenda un pò per pazza ) quindi ha instaurato un rapporto di totale fiducia con me e non l'ho visto mai sofferente anzi è sempre molto allegro! ultimamente, lo vedo un pò più fiacco, dorme molto e ci sono molti fattori che potrebbero causare questo suo comportamento...ad esempio il caldo! fatto sta che credo che prossimamente deciderò di prendere un amico/a....però sono molto poco info; innanzitutto lo farei terilizzare e poi ,chiedendo in un negozio ,mi è stato detto che l'inserimento di una nuova cavia quando ce n'è una già adulta potrebbe essere problematico....voi cosa mi consigliate?
  5. c?è qualche sito in particolare dove si possono trovare i pile con sotto la parte impermeabile??
  6. stasera mi sono accorta che buba ha appena sopra l'occhietto sinistro a livello di quei baffettini che spuntano un pò una piccola zona dove manca il pelo che non avevo mai notato. a prima vista sembra come un graffio . non riesco a vedere se l'occhio è arrossato rispetto all'altro perchè l'altro ha tutta una macchia di pelo nera intorno quindi non si vede niente! cosa potrebbe essere? spero niente di grave!!
  7. ciao volevo sapere se: le cavie, essendo roditori vanno in letargo? quanto dormono durante il giorno?
  8. ciao! la mia buba fa molto spesso quel versetto trrrrrrrr.quando la accarezzo, quindi pensavo fosse perchè è contenta delle coccole, ma poi ho notato che lo fa anche quando sente qualche rumore dalla cucina oppure quando sente la musica! non riesco a capire se è un segnale tipo di "allarme sentinella" oppure non so che altro!!
  9. BUBUPUNK

    BUBA

    grazie mille 1000! se avrò dubbi non esiterò a chiedere! è molto bello che ci possa essere un forum così, lo trovo geniale! a volte confrontarsi fa bene perchè ci si toglie delle preoccupazioni! ancora lei è molto sospettosa nei miei confronti viene a mangiare dalla mano ma non so se è il caso che la prendo in braccio o aspetto! non vorrei forzarla! ha iniziato a farmi le feste quando torno a casa inizia a popcornare come una pazza e piange forte forte quando sente il rumore dei sacchetti della verdura!! sa che le sto x dare da mangiare! se sapete darmi un consiglio su come potrei provare a prenderla in braccio e farle le carezze sarà ben accetto!
  10. grazie 1000 dei consigli! la cosa più divertente è che quando mi avvicino con la mano lei fa il suo solito schizzo, ma quella che si spaventa di più sono io che di rimando al suo scatto mi spavento e sussulto! devo prendere un pò di coraggio in più!!
  11. ciao a tutti, io ho BUba da circa tre giorni....con pazienza sono riuscita a abituarla a venire a mangiare dalla mano abbastanza tranquillamente ma se provo a toccarla schizza come un fulmine! non trema, fa quel verso trrrrrrrr simile alle fusa del gatto e vibra! ma non si fida ancora di me evidentemente,non abbastanza! volevo chiedere secondo voi cosa devo fare, devo cercare di avvicinarmi lo stesso anche se scappa?o lascio a lei la decisione di avvicinarsi e farsi accarezzare? e anche: è meglio che cerco di prenderla in braccio? oppure potrebbe essere una tortura per lei? non voglio scioccarla o farla soffrire però non voglio neanche che non si abitui alle coccole! immagino che quando sono piccoli è il momento migliore per abituarli! HELP!!
  12. BUBUPUNK

    BUBA

    è da tre giorni che a casa mia è arrivata buba a farmi compagnia! è bellissima a macchie nere marroni e bianche e siccome in negozio non mi hanno detto niente di niente quando l'ho presa ho cercato subito in rete qualche info in più! ero molto preoccupata perchè non si fa ancora accarezzare, ma leggendo questo forum ho notato che è normale! e ho anche capito che da segni di contentezza perchè popcorna molto spesso! ad ogni modo sono contenta perchè ha già imparato a mangiare dalla mano e è vispetta tutto il giorno! ho comprato una piccola amaca e ho scoperto allegramente che lei ama stare "sotto" l'amaca, non sopra come si penserebbe! è buffo come spesso gli animali ci sorprendano coi loro gesti!
×
×
  • Crea Nuovo...