Vai al contenuto

Enrico

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

2 Seguaci

Su Enrico

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Genere
    Not Telling
  • Località
    Roma

Visite recenti

13.632 visite nel profilo
  1. Ho messo la gabbia a due piani vicino a questo vaso perché il balcone prende molto sole durante il giorno, quindi ho piantato un ombrellone nel vaso per riparare i sorci... Forse è riuscita ad arrivarci dal 2° piano ma il 2° piano è cmq più basso del vaso e si sarebbe dovuta arrampicare...e poi come c'è arrivata alla cima della pianta che è altissima...? Gli uccelli sarebbero ostacolati dall'ombrellone...non credo. Speriamo bene...è passata un'oretta e non sembra stranita.
  2. Salve... Stavo pulendo il balcone quando mi accorgo che una pianta di peperoncini era stata completamente rosicchiata nell'area di Bruna. Sulla pianta non c'erano fiori, peperoncini o semi..era una pianta giovane. Starà male...? Il vaso è alto 50 cm non so come abbia fatto a salire fin lassù.
  3. Beh non è la prima volta che Topa ""sposta"" la gabbia da dentro... come faccia non lo so... stavolta l'ha spostata talmente tanto che è caduta da un ripiano alto 5 cm...nulla di grave...però...!!! Subito dopo il fatto le ho messe libere in balcone..dove hanno tane, giochi ecc ecc... e vanno d'accordo come prima...Anzi Bruna la cerca e la segue... Booooooooo...!!!
  4. Perchè veterinario e pulire...? Dici che sono malate...?
  5. Topa e Bruna condividono ormai la gabbiona da 1 anno e mezzo...mai avuti problemi, sono andate sempre d'amore e d'accordo. Stamattina sento un rumore fortissimo...vado a controllare e la gabbia era stata sbalzata giù dal ripiano dove sta solitamente. Topa aveva messo Bruna stesa a pancia all'aria e le mordeva il collo facendole malissimo dato che Bruna emetteva suoni mai sentiti. Ho provato a dividerle ma Topa ha cominciato ad inseguire la mia mano mordendo e digrignando i denti e arrampicandosi sulla grata della gabbia una volta tolta la mano. Riesco a togliere Bruna terrorizzata in una nuvola di peli e Topa squittendo e digrignando i denti si poggia su un fianco e comincia a strisciare a terra...poi poggia la schiena e di nuovo... Porto allora Bruna nella gabbiona in balcone ma sento nuovi squittii nell'altra stanza...vado a controllare Topa e si stava mordendo le zampette facendosi male da sola... Sembrava impazzita. Ora sono nella gabbia in balcone di nuovo insieme e non sembrano avere problemi. Che è successo...?
  6. Enrico

    problema dimensioni

    La gabbia è 1 metro e mezzo per 1 metro e mezzo a due piani...!!! Il pile si riempie di peli e fieno...non posso metterlo in lavatrice e poi mi servirebbero 4, 5 pile abbastanza grossi, tagliarli per i piani superiori...!!! Il pellet 5 euro 15 kg... ma non posso riempire la gabbia di solo pellet perchè diventerebbe un macello, pulirla richiederebbe ore e non credo che un sacco basterebbe dato che lo metto anche nella gabbia trasportabile di 70x50 circa...!!!
  7. Enrico

    problema dimensioni

    Ok ci sono vari tipi di lettiere e tutti fichi ma la mia gabbia è enorme e non posso spendere milioni per pellet, e cose del genere.. posso usare i fogli dei volantini della spesa? Da cambiare spesso ma molto reperibili nei condomini...?
  8. Enrico

    Micio orfano e 3 topi.

    Oggi ho trovato un gattino nero maschio sotto una macchina... l'ho preso, ma a casa ho 3 topi... dite che è pericoloso..? Inoltre se tengo il gatto devo dare via un topo...
  9. Enrico

    Pellet

    Uso il pellet in legno pressato per stufe... se lo compro al negozio di animali costa circa 7 euro 5 kg...è bianco e dura molto, non puzza. Se lo compro in negozi di giardinaggio lo pago molto meno (un sacco da 15 kg) ma è scuro e puzza dopo 1 giorno...!!! Come mai...? Tra l'altro ho casa invasa da milioni di moscerini che si poggiano sulle pareti, soffitto, gabbie, utensili ecc ecc... per la disperazione sono arrivato a schiacciarli con un pezzo di scottex...!!! :/ c'è una soluzione...?
  10. Franci, ho cercato ovunque ma nessuno è interessato...le foto non riesco a metterle. Anacleto deve cmq stare separato da Topa e Bruna, casa è piccola, troppe gabbie in giro e tra studio e lavoro non riesco a gestirli...fino ad ora ho delegato il compito a terzi...ma ora non sono più disponibili a prendersene cura (consideriamo però che compresi i cuccioli, ora ne ho 6).
  11. Salve, delle 3 cucciole nate ad Aprile sono riuscito a piazzarne solo una.. le altre 2 rischiano di finire in un negozio di animali se non trovo a chi darle entro questa settimana. La famigliola al completo era composta in ordine di arrivo in casa, da Topa, Bruna e Anacleto... Per motivi di spazio, spesa e sopratutto convivenza umana nell'appartamento sono costretto a dar via un componente...o Bruna o Anacleto...!! Sussiste una problematica, ognuno di noi ama questi bellissimi topi, ma viene naturale affezionarsi di più ad uno rispetto che un altro. Ho realizzato che non posso proprio dividermi da Anacleto...ma non è ciò che pensa Topa. Topa va d'accordissimo con Bruna, ci mangia insieme, ci condivide la casetta in legno mentre con Anacleto (non ancora sterilizzato) non fa altro che litigarci sia in gabbia che in ambiente neutro...gli stacca ciuffi di peli, gli morde e lo allontana violentemente da cibo e casetta.. ORA, la questione è: fare il bene di Topa e tenere Bruna oppure tentare con Anacleto e la sterilizzazione. .? E se andasse male..? Rispondetemi in tanti, non so che fare...!!
  12. Rettifica...ieri hanno litigato anche in corridoio...!!! Lui rincorre Bruna e la monta...Bruna acconsente ma Topa morde Anacleto che scappa come un pazzo...!!! Anche da soli fanno così (senza Bruna)...non so più che fare per farli andare d'accordo...!!! Comincio a pensare che Topa sia lesbica dato che ha gli stessi comportamenti di Anacleto nei confronti di Bruna...!!! Tra l'qltro Anacleto non si azzarda minimamente a corteggiarla...!!! Topa rules...!!!
  13. In verità voglio capire se è un fatto superabile anche perchè la spesa per la sterilizzazione è alta.. non vorrei doverlo dare via dopo. In territorio neutro ci stanno sempre.. mo vedo un pò. In caso di un nuovo rifugio topa non se ne appropierebbe???
×
×
  • Crea Nuovo...