Vai al contenuto

Clapton

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

2 Seguaci

Su Clapton

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 28/11/1960

Profile Information

  • Genere
    Male
  • Località
    Genova
  1. In che senso ? Ho chiesto se per caso ci fosse una femmina sterilizzata, ovviamente per problemi di natura diversa, mica ho chiesto che la sterilizzasero per me !!!
  2. Allora, vorrei dare un pò di compagnia a Pistacchio, leggendo quì sul Forum non avevo dubbi, sterilizzare Pistacchio ( che non mi piace ! ) ed acquistare o meglio ancora adottare una femmina. Il Top poi sarebbe stato trovare una femmina sterilizzata, per cui dato che nella vita non si sà mai, ho scritto una richiesta in tal senso ad una nota, forse la più nota associazione per l' adozione di cavie e conigli. Vi riporto parte della risposta ricevuta : "Al momento non abbiamo femmine sterilizzate. Per loro l'operazione è molto invasiva quindi evitiamo sempre a meno che non serve per problemi di salute. Potresti comunque afficanre a Pistaccio un cucciolino in modo che la gerarchia venga stabilita in modo quasi automatico e senza lotte. Essendo le cavie animali territoriale, i primi incontri devono essere fatti in territorio neutro, dove non ci sono i loro odore." Questo ha fatto sorgere in me alcuni dubbi in merito alla questione convivenza tra maschi, per cui mi son messo a spulciare nuovamente sul forum per cercare di approfondire la faccenda e guarda caso son capitato in un post dove è stato inserito un link ad un altro Forum riguardante le cavie, dal quale vi riporto il loro pensiero in merito : "Due femmine andranno d’accordo senza problemi, come pure due maschi se non ci sono femmine nelle vicinanze. Il fatto che due maschi insieme litigano è solo una diceria. Come noi, ogni cavia ha la propria personalità, si tratta quindi di saper mettere insieme due cavie compatibili. Se si ha un maschio adulto, sarà più facile accostargli un cucciolo, in questo modo la gerarchia si creerà in maniera praticamente automatica." A questo punto a voi la parola, io non sò più cosa fare !
  3. Provo a chiedere anche qui: il pile lo mettete normale o doppio ? Le coperte che ho acquistato sono molto più grandi, volevo sapere se devo tagliarle o se anche doppie vanno bene.
  4. Altra domanda per chi utilizza il pile, ho acquistato un paio di pile al mercatino natalizio per pochi euro, ovviamente rispetto alla gabbia sono molto più grandi, voi che fate lo tagliate o lo mettete doppio ?
  5. Facci sapere come procede la convivenza, vorrei anch' io dare un amichetto/a a Pistacchio ma non sono molto dell' idea di sterilizzarlo, per cui se la cosa può funzionare ben venga. Tra l' altro guardavo video di Guinea Pigs sul tubo e ci sono "ville" con decine di caviotti, possibile che siano tutte femmine o tutti sterlizzati ?
  6. Si anche a Pistacchio ogni tanto gli trovo il pelo nel "pipino" , ma non è un problema. Stamattina gli ho tagliato un tot di pelo dal sederotto in maniera che non gli resti sotto e si bagni. Vedremo. Ma non può essere anche che il pile contribuisca ? Diciamo che il tempo che impiega a passar sotto riesce a bagnarlo ? Non sò le stò pensando tutte, perchè vorrei risolvere la questione, stamattina Pistacchio puzzava come un pisciatoio della stazione !!!
  7. Ho lo stesso problema con Pistacchio, non si sporca x ora ma ogni volta che lo prendo ha il pelo del sederotto sempre bagnato . Lo pulisco con le salviette e lo asciugo con l' asciugamano, ma spazzolarlo è un dramma, piange continuo !!! Che faccio taglio ?
  8. Mi diresti dove si trova la cartoleria ? Anche in PVT se credi , ciao Clap
  9. Scusate il ritardo ma ho avuto prima problemi con il Forum per inserire il post. poi problemi di connessione, comunque avevo salvato tutto ed quanto scritto in risposta al post di Paolo : Mi spiace che il mio post non ti sia piaciuto, ma ho scritto solo ciò che mi è successo, nulla di più, liberissimo di crederci o meno, di certo non vengo quì a sparar balle a 52 anni tanto per fare lo splendido !!! Certo che appena arrivato ed esser già accusato di mentire, a che pro poi, non mi sembra proprio un bel saluto di benvenuto !!! Come detto ho 52 anni ed ahimè ne ho viste e passate pure sulla mia pelle, di cotte e di crude, cose che a raccontarle c'è da non crederci, purtroppo c'è gente in giro che non si fà troppi scrupoli quando c' è di mezzo il money. Comunque Paolo le lamentele verso chi si spaccia per benefattore e così non è non sono partite da me, io ho solo aggiunto alle altre anche le mie esperienze negative, che son state sia con Associazioni ( vedi gatto ) , che con gli allevatori ( vedi cane ) ma anche con veterinari che chiamarli veterinari è un offesa per chi realmente ha studiato come curare gli animali e non come far soldi sulla pelle di chi stà soffrendo perché il cane o il gatto stanno male ! Se poi raccontare delle proprie esperienze negative con Associazioni, negozianti, allevatori ed anche veterinari, che secondo me è utile per evitare che altri di noi che realmente amano gli animali, vengano truffati, raggirati, bè se quì raccontare fatti accaduti è un problema basta dirlo, e facciamo finta che al mondo son tutti onesti, tutti bravi e che tutti amano gli animali e non i soldi, e và tutto bene così, ok ? La battuta a Lycenhol, che poi tanto battuta non era, era solo per dire che per tanto che siano ben tenute le cavie ed i criceti al mercato o alla fiera solo che per l' esposizione al freddo, agli sbalzi di temperatura e alle correnti d' aria, niente di più facile che una volta portati a casa si ammalino ........... minimo ! Saluti Clap
  10. Tutto può essere Paolo, fatto stà che rimane il fatto che come dicono a Genova " Chi ghe l' ha u se gou tegne " ! Chi c'è l' ha se lo tiene , per i forestieri ! :azn:/> Non mi sembra nemmeno regolare, insomma se io per far del bene adotto una bestiola che "tu" mi dai malata è giusto, visto che hanno veterinari che li aiutano, che se ne facciano carico, almeno in parte. Preferisco pagare in negozio, almeno se succede qualcosa la soddisfazione di rovesciargli il bancone ed urlare quanto sia disonesto con il negozio pieno di gente me la posso togliere , io la penso così . Non dico che sia giusto, ma è il mio pensiero. Bè comprare criceti alla fiera o al mercato è un pò andarsela a cercare ! :-D/>
  11. Un mio amico ha adottato un gatto da un’ Associazione che doveva essere, a loro dire, sanissimo, sterilizzato, vaccinato e senza problemi. Dopo due giorni si è ritrovato a dover chiedere un prestito di 500 e passa euro per curarlo altrimenti sarebbe morto, e non era detto che si sarebbe salvato. Per fortuna ora il micione stà bene, ma non mi sembra il modo di comportarsi, certo se ne aprofittano perché una volta che lo hai ti ci affezioni, perché il bambino piange se la bestiola muore, etc, etc. Non sò perchè ma anche a me queste Associazioni di adozioni non gustano molto, anzi mi danno un pochino da pensare . Ci sarà pure chi lo fà per passione ed amore verso gli animali, ma ciò non toglie che ci possa essere chi invece se ne approfitta e non gli importa nulla nè della salute delle bestiole, nè del poveraccio a cui capiterà di adottarle pensando di far del bene e ritrovandosi poi con una miriade di problemi economici e di sofferenze per la povera bestiola che soffre. Oltretutto queste Associazioni se le denunci, rischi ancora di sentirti dire, meno male che ci sono loro altrimenti .......... Quantomeno il negoziante se lo denunci e vanno a controllare dove prende gli animali, come li tiene e come li cura magari un bel verbalone glielo fanno, e la prossima volta ci si pensa due volte, almeno stà soddisfazione axxo ! Il privato appassionato come noi è la scelta migliore, puoi vedere le bestiole, sai che son nate in casa e son state ben accudite , insomma, poi tutto può succedere, ma secondo me è meglio. Fermo restando che io ho avuto pure grossi, ma grossi problemi con un allevatore di cani di razza, di quelli proprio specializzati e rinomati per la loro dedizione nella salvaguardia della loro razza e specie......................scoperto poi a mie spese e del povero cane che si trattava di un ciarlatano e di un malfattore . Ovviamente. denunciato !!!
  12. Ora vedo, grazie, Mario

  13. ciao, è bellissima la tua cavietta, mi ricorda tantissimo il mio povero Bistius che è volato sul ponte venerdì. dagli un bacione da parte mia...ps anche io sono di Genova..

×
×
  • Crea Nuovo...