Vai al contenuto

Lelle

Membri
  • Numero contenuti

    1
  • Iscritto

  • Ultima visita

5 Seguaci

Su Lelle

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Oristano, Sardegna
  1. Salve a tutti! Vi scrivo perchè non riesco a interpretare il nuovo comportamento del mio porcellino. Preciso che ho due cavie femmine che convivono da maggio e sono sempre andate d accordo. Pollon ha tre anni e Prusinilda cinque mesi. Convivono nella stessa gabbia con una casetta ciascuna e stanno libere tutto il giorno. Da un paio di giorni la piccola ha iniziato a buttare giu dal soppalco la casetta, da parte sua Pollon invece ha iniziato ad avvicinarsi alla piccola emettendo un verso tipo il brrrr di fastidio ma piu sommesso e si avvicina piano piano a Prusi strusciando la testa sul suo dorso tutto sempre molto lentamente ondeggiando il corpo. Prusinilda si ritira intimorita e ha risposto con lo stesso atteggiamento solo una volta. Non capisco cosa c entri la casetta ne bene cosa stia succedendo tra le due. Un grazie a chiunque potesse aiutarmi!
  2. A quanto mi hanno detto questi parassiti non si attaccano all uomo..comunque igenizza a fondo l ambiente in cui stanno e lavati dopo averle toccate
  3. Sembrano identici a quelli della mia..a me hanno spiegato che i puntini marroni non sono parassiti ma sorta di escrementi dei parassiti..chiaro indizio che ci sono però e su questo hanno concordato tutti e due i veterinari..io le spazzolo ogni giorno da quando ho messo l antiparassitario e i puntini sembrano essere diminuiti.
  4. Allora procede tutto a meraviglia! In questo momento pollon entra e esce dalla gabbia per convincere prusinilda a uscire con lei. Ormai dormono assieme e pollon sembra rispettarla di piu tanto che le lascia spazio attorno alla ciotola mentre i primi giorni non la faceva praticamente avvicinare. Purtroppo causa parassiti non me le sto godendo come vorrei ma la piccola è simpaticissima e molto molto sveglia! Ne aprofitto per ringraziare tutti per i complimenti e i consigli!
  5. Allora chiamo per fissare l'appuntamento..intanto non possono uscire dalla gabbia fino al controllo?
  6. Come faccio a capire quando sono guarite?le ho appena spazzolate e le macchiette sembrano diminuite..
  7. Visita dal veterinario stra anticipata a stamattina!Ho notato infatti che Prus aveva macchiette marroni in tutto il pelo. Le ho portate alla clinica veterinaria Karel (ho trovato il nominativo sul database del forum) Mi ha detto che sono piccoli parassiti specifici della cavia e mi ha prescritto stronghold selamectin rosa, mezza fiala per Pollon e un cotton fioc inumidito per Prusinilda da passare tra le scapole più spazzolata. L'ho appena applicato, ho disinfettato la gabbia, cambiato lettiera, preso fieno nuovo, disinfettata camera e casa, lavato lenzuola..mi mancano solo le coperte. Sono fuori pericolo?l porcellini saranno a posto in quanto tempo?(mi ha detto di applicare il prodotto solo una volta al mese). Posso continuare a tenere la gabbia in camera? Il veterinario mi ha assicurato che questi parassiti non si attaccano all'uomo. Fra quanto posso farle riuscire?lavaggio camera e gabbia ora fra quanto?La piccola è strapiena in tutto il pelo, pollon giusto un paio di macchiette.
  8. Eccomi di nuovo! L'inserimento dovrebbe essere completo, ormai da tre giorni dormono nella stessa gabbia. Ho velocizzato un pò perchè la piccola di notte chiamava. In linea di massima comunque le cose vanno bene, nessun bisticcio a parte che se Prusinilda si attacca troppo a Pollon lei la scaccia. Ho messo due casette ma sempre la piccola vuole stare nella casetta di Pollon che non sempre le concede di entrare, comunque la seconda casetta viene ignorata. Per quanto non bisticcino non si calcolano gran che.. o meglio la piccola chiama Pollon la controlla e poi ognuna per i fatti suoi..in particolare Pollon ha preso l'abitudine di passare ore e ore sotto il mio letto. Niente corse, niente giochi. Altra perplessità riguarda il cibo, lo metto in due ciotole separate ma loro mischiano tutto e non capisco se Pollon mangia buona parte di quello che spetta a Prusinilda. Il veterinario ci riceve lunedì, intanto domani seconda pesata..
  9. Ok ok. procedo e vi tengo aggiornati!Per il momento ancora grazie!
  10. Eccomi di nuovo! siamo al terzo giorno. Le ho fatte incontrare parecchie volte e Prusinilda ricerca molto Pollon che per parte sua la ignora alternativamente a leccate varie. Prusinilda entra nella gabbia di Pollon tranquillamente e quando Prusinilda è chiusa in gabbia e Pollon libera Pollon va alle sbarre della gabbia della piccola a cercarla. Come procedo ora? per quanto proseguo con incontri minimi?
  11. Allora l ho ripesata con una bilancia migliore e in realtà siamo a 130. Pollon non mangia cibo pelletato, mi consigliate di comprarlo per la piccola?Bene da stasera all'ingrasso allora! la dispensa offre pomodoro, peperone, insalata belga, carote, radicchio e finocchi!Di buono c è che si mostra curiosa e abbastanza attiva!
×
×
  • Crea Nuovo...