Vai al contenuto

Jimmi

Membri
  • Numero contenuti

    1
  • Iscritto

  • Ultima visita

3 Seguaci

Su Jimmi

  • Grado
    Pui!

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Vasto
  1. Ciao:) a me è successa la stessa cosa..purtroppo nei negozi non tengono i sessi separati quindi è molto probabile che vengano ingravidate. Solitamente assume una forma a pera, i fianchi sono molto larghi rispetto alla schiena (dovresti notare proprio una rietranza lungo la schiena) e non si fa toccare troppo la pancia..Maneggiala con calma e se noti che la pancia è dura molto probabilmente è incinta:) osservala, se ce l'hai da un mese dovresti notare tipo dei tremori dalla pancia che sono i cuccioli che si muovono e lei dovrebbe stiracchiarsi spesso. Qualora dovesse essere incinta, come ha detto Simo, falle assumere molta vitamina C (se mangia il peperone magari mettigliene di più così non devi usare integratori)..La mia quando era incinta mangiava quintalate di fieno e beveva molta acqua. Tienila d'occhio e facci sapere!!
  2. Jimmi

    Un consiglio

    Purtroppo non c'è nessuno a cui posso affidarli..quindi prima della sterilizzazione separo i maschi (tanto ho due gabbie) e dopo che riesco a fare tutto li rimetto insieme..è l'unico modo..grazie:)
  3. Ahahahah sta proprio spanzato!! Comunque mi sembra decisamente un maschio:)
  4. Jimmi

    Un consiglio

    Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per un piccolo "problemino" che è sorto. La mia Jimmi ha partorito il 20 del mese scorso due MASCHIETTI. Ora, considerando che non ho nessuno a cui darle, stavo pensando ovviamente ad una sterilizzazione. Volevo sapere se sterilizzandoli entrambi poi non avrei avuto il problema dei vari litigi che possono presentarsi. Di spazio ne hanno a sufficienza considerando che vivono liberi per la camera e hanno la gabbia solo per fare i bisogni. E un'altra cosa: tra quanto devo separarli dalla madre? Cominciano già a provarci con lei ma faranno un mese il 20 di febbraio e so che il maschio diventa fertile intorno ai 2 mesi.. però credo che a questo punto, per non rischiare, sia meglio separarli dalla madre intorno al mese e qualche giorno..che dite? Due maschi sterilizzati e una femmina possono essere un problema? Voi cosa fareste nella mia condizione? Perché dovrei un po' organizzarmi ma non so da dove cominciare..Grazie:)
  5. Ciao, che io sappia anche il maschio è munito di capezzoli quindi non è possibile definire il sesso in base a questi:)
  6. Mi dispiace tantissimo..ciao piccolino..
  7. non ho davvero parole. Cambia veterinario e alla svelta! Tienici aggiornati:)
  8. Ti consiglio la visita veterinaria perché questi animali, essendo predati, tendono a nascondere molto bene i sintomi di un malessere e molte volte quando si manifestano possono essere già gravi purtroppo.. Ciao e tante carezze al porcello maschio con il nome da donna:)
  9. Ahahahah che cosa meravigliosa!! Comunque non preoccuparti per l'allattamento, fanno tutti da soli:) La mia sembrava odiarli, loro la seguivano e lei faceva di tutto per toglierseli di torno però pare che adesso sono tutti belli pimpanti e grassi quindi in qualche modo si devono pur essere nutriti!
  10. La perdita del pelo è normale ma se è eccessiva, come nel tuo caso, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è una visita veterinaria che permetta di controllare approfonditamente pelo e pelle soprattutto se noti che il porcello si gratta spesso e piuttosto violentemente.. Avevo anche io lo stesso problema ma ho notato che in qualche giorno la perdita di pelo s'era notevolmente ridimensionata quindi la veterinaria mi disse che era semplicemente un fattore di stress ma se il problema persiste la visita è assolutamente necessaria. Che io sappia questo non è periodo di muta. I porcoli non puzzano, è il fieno con la pipì che creano un mix nauseabondo ma questa puzza non deve essere emanata da loro. In definitiva potrebbe esserci qualche problema cutaneo..al veterinario l'ardua sentenza:) Ciao e facci sapere:)
  11. Ogni volta che recupero il pellet sgretolato per mettere quello nuovo entra dentro la gabbia e fa la cacca ovunque e poi mi guarda e se ne esce di nuovo. Sto sinceramente pensando che lo faccia apposta anche quei cretinetti dei figli suoi stanno prendendo una brutta piega. Tutti simpaticissimi i miei porcelli come stamattina che mi sono svegliata e ho trovato il sacco del fieno rovesciato per terra e quei tre dentro a fare i suini grassi!! (Hanno perennemente la gabbia aperta, non essendoci fili elettrici svolazzanti in camera mia li lascio liberi di fare quello che vogliono..ma adesso si stanno prendendo un po' troppa confidenza) Credo che non smetterò mai di fare questa faccia quando li vedo fare ste cose. Scusate
  12. No!! Povera stellina...mi dispiace tantissimo..
  13. E ce l'ha fatta anche Matildaaaaa! Sono due porcellotte bellissime
×
×
  • Crea Nuovo...