Vai al contenuto

Calvin Yasmino

Membri
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Calvin Yasmino

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno Gennaio 1

Profile Information

  • Genere
    Not Telling
  • Località
    Palermo
  1. Scusate se non ho più risposto ma ho avuto diversi problemi col piccolo. Innanzitutto volevo precisare che gli hanno limato tutti i denti. E' stato operato una terza volta e abbiamo avuto mille complicazioni. Purtroppo non si è ancora ripreso, ha iniziato a mangiare da solo, mangiando tutto il giorno, ma rifiutando il fieno. Considerato l'errore successivo alla seconda operazione mi sono messa subito ad imboccargli il fieno, ovviamente però non credo che la quantità di fieno ingerita da lui ogni giorno sia sufficiente, dato che in minimo 3 ore di fieno che gli do, sta tipo 10 minuti per ogni boccone. E purtroppo ho già notato i primi segni di sbavatura, quindi credo che i denti siano già punto e a capo :unsure:/>:unsure:/>..........Grazie per aver condiviso le vostre esperienze, io purtroppo adesso mi sto arrendendo perchè davvero non capisco quale sia l'errore. Ho letto la vostra discussione e anche la situazione riportata qui della piccola Nocciola e sono a conoscenza del fatto che poteva smettere volontariamente di mangiare, ma non è il suo caso, perchè soprattutto dopo questo terzo intervento ha iniziato subito a mangiare (sia imboccato che da solo), mangiando tutto il giorno. Ha mangiato fieno, (seppur poco, ma i vet mi avevano detto che anche il mangiare da solo poteva aiutarlo a mantenere i denti corti) eppure siamo quasi punto e a capo. E so già che non sopporterà un quarto intervento in così poco tempo, sia perchè ha già fatto 4 anestesie e sia perchè pesa pochissimo 600gr e ha 2 anni. Non lo capisco davvero...Grazie mille a tutti .... :'(
  2. Oddio non sai quanto mi rincuorino le tue parole!!! Perchè stavo pensando che Calvin non ce l'avrebbe fatta! Allora devo solo pazientare ancora, e aspettare! Grazie grazie grazie!!!
  3. Salve a tutti! E' da tempo che non scrivo quì e vi scrivo perchè vorrei avere alcuni pareri, sentire le vostre esperienze ed eventualmente avere vostri consigli, riguardo la situazione del mio porcellino. Calvin è un maschio di due anni e mezzo, circa 3 settimane fa ci siamo accorti che i suoi dentini erano cresciuti troppo (nonostante avesse sempre mangiato fieno e vitamina C) e che necessitava di una limatura. Non mangiava più da circa 3 giorni e dopo qualche giorno di ricovero Calvin è stato operato. L'intervento va bene, i vet me lo consegnano dicendo che aveva iniziato a mangiare ma in realtà, una volta tornato a casa, ha continuato a rifiutare il cibo, o meglio l'intenzione di mangiare l'ha sempre mostrata ma si notava che ancora non riusciva a masticare. Lo riportiamo dal vet e decidono di operarlo nuovamente, procedendo con una radiografia (per vedere se c'erano altri difetti tipo a livello mandibolare) e per limare maggiormente i denti. Anche questa volta l'intervento va bene e Calvin torna subito a casa. Adesso Calvin ha ricominciato a mangiare, TUTTAVIA, mangia davvero pochissimo, mostra ancora difficoltà nella masticazione e SOPRATTUTTO rifiuta il fieno. Parlando con i vet mi hanno fatto capire che non ha più nessun problema nella masticazione, ma com'è possibile che ancora dopo 4 giorni dall'operazione, non ha ripreso a mangiare del tutto? Sul topic sulla malocclusione di questo forum leggevo che spesso, anche dopo la limatura, le cavie non tornano più a mangiare, ma i vet mi hanno detto che è praticamente impossibile. E ineffetti, Calvin si mostra affamato, ma riesce ad acchiappare solo poche cose, per cui devo ancora aiutarlo col critical. C'è qualcuno di voi che ha avuto una situazione simile? Perchè io non so più cosa fare per farlo mangiare e sono davvero a pezzi :-[/>:-[/>:-[/>:-[/>
  4. I miei stanno tutto il giorno in gabbia, però la sera li faccio uscire in cucina dalle 19 alle 21 circa. Diciamo che hanno alcune zone "wc", dove ho posizionato delle traversine e fino a lì non sporcano...Ovviamente a loro scappa sempre anche fuori le traversine e ovviamente mi tocca pulire subito dopo. Non ho ancora trovato una soluzione definitiva, ma per me va bene così, in fondo non è che sporchino chissà quanto, sappiamo tutti che le loro pallette siano totalmente innoque...forse la pipì, ma con un pò di aceto va via tutto!
  5. I miei porcelli sono super viziati e mangiano in modo sbagliao, ma la colpa è mia perchè li ho abituati così, mangiano di solito quando me lo chiedono loro, devo abituarli a mangiare la verdura divisa in due volte al giorno. Grazie mille comunque :)/>
  6. Da qualche settimana, i miei due porcelli, sono sempre affamati. Nonostante gli dia da mangiare, loro continuano a chiamarmi tutto il giorno :)/>.... , non so se sia normale, per tutto il resto si comportano sempre allo stesso modo, solo la fame è aumentata inspiegabilmente. A voi è mai capitata una cosa del genere??
  7. Io ho due maschietti, messi insieme da poco, nessuno dei due è sterilizzato, e dopo due mesetti di convivenza in gabbie separate ma vicine (si vedevano solo la sera per la passeggiatina), li ho messi proprio ieri nella stessa gabbia. Devo dire che vanno abbastanza d'accordo, litigano ogni tanto, ma non si sono mai attaccati, ogni tanto diciamo che hanno qualche "discussione" col loro "trrrrrrrr" , in fondo però so che si vogliono bene. Siccome uno è più piccolo dell'altro, da subito ha considerato il più grande come una guida, lo segue dappertutto e fa tutto ciò che fa il suo "fratellone"
  8. buona idea, non credo ci sarebbero problemi per il pavimento, anzi visto che è liscio
  9. Bellissime parole mi hai fatto commuovere! Sono sicura che il tuo piccolino ti ricorderà per sempre e ti penserà da lassù, sarà impossibile dimenticare per lui una meravigliosa amica come te!
  10. Vi scrivo non per criticarvi, semplicemente vorrei capire come mai non riesco a rispondere ad alcune discussioni, spesso mi esce un messaggio di errore, dicendomi che non ho l'autorizzazione per farlo. Come mai?
×
×
  • Crea Nuovo...