Vai al contenuto

simonecannavale

Membri
  • Numero contenuti

    1
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su simonecannavale

  • Grado
    Pui!
  1. ma la mia lolanon e' per niente aggressiva,ripeto non ha mai morso nessuno si fa fare veramente di tutto...
  2. per questo luna morde la mia lola?ricordo che luna attacca quasi anche l'uomo!! ero andato anche a comprare un altra amichetta a lola ma l'allevatore me l'ha sconsigliato xke ormai troppo grande e c'era il rischio che litigassero.dopo varie chiacchere mi ha convinto!
  3. salve a tutti...io ho una cavietta di nome lola che ha 1 anno ed e' mooolto fifona...come ho scritto gia in altri post,se mi muovo per la stanza e mi avvicino alla gabbia scappa sempre nella casetta,non ha mai mangiato dalla mano,non e' mai voluta uscire spontaneamente dalla gabbia,e quando la lascio a terra molto felicemente ritorna direttamente nella gabbietta...ma per il resto mangia bece e molto spesso fa il popocorning sopratutto la sera e la mattina! la mia ragazza invece ha un altra porcellina di 15 mesi di nome luna,a differenza di lola e' un cagnolino,non vuole mai stare nella gabbia,sia vvicina se la si chiama,mangia da mano gira tra le persone e non ha paura mai...la mia lala non ha mai dato un morso anzi le si piu' anche aprire la bocca per controllare i dentini ,si fa fare di tutto.mentre luna la svelgia morde molto volentieri anzi si puo' dire che attacca proprio sta di fatto che spesso le facciamo incontrare visto che stanno sempre da sole!quando si incontrano si invertono i ruoli,luna che e' sempre piu' sveglia rimane in gabbia,mente la mia lola che non e' MAI uscita da sola dalla gabbia esce e la va a chiamare nella gabbietta impazzisce fischia tantissimo,saltella e non rientra mai nella gabbia sua,non ha paura di nessuno e mangia anche da mano (??????????) luna xo' mentra lola vuole giocare ,luna sembra infastidita,batte i denti oppure gli da i morsetti sulle orecchie!come possiamo fare per farle giocare insieme?? mi sapete spiegare xke la mia lola cambia totalmente di carattere quando sta luna..sembra un altra cavietta sta sempre fuori,ti viene vicino,mangia da mano ecc tutto l'opposto di quando sta da sola...ripeto in 1 anno non e' mai uscita da sola dalla gabbia...mente quando sta luna non vuole mai rientrare,esce si fa un giro sta per rientrare in gabbia ci ripensa e riesce...bah cosnigli?
  4. a me invece ha dato l'ani parassitario da applicare la prossima volta dopo 30 giorni..il giorno dopo gia' erano caduti tutti..sono rimasti pochi al centro della schiena..magari vanno via col bagnetto..bah
  5. appena di ritorno dal veterinario ho cercato su internet e ho trovato un centro aperto anche di sabato...la dottoressa le ha fatto una visita generale,tutto ok..per le macchioline anche lei ha detto sembrano pulci ma sono molto piccole,come i parassiti..insomma una delle due cose!mi ha dato un antiparassitario messo con 1 goccia sulla cute dietro alla testa(come nei cani)da ripetare tra 30 giorni..ha detto gia cosi dovrebbero morire...ho un altra visita a fine mese! speriamo vada tutto ok!
  6. xke veterinari esotici dalle mie zone non ci sono!cmq sia in settimana vedro' se portarla dal veterinario o dall'allevatore!sicuramente' indaghero'! che tipo di cura ti ha dato?spray? ripeto fortunatmente non ha sintomi,non si gratta,mangia da paura e beve spesso...e sopratutto e molto arzilla..fifona ma arzilla..
  7. il fatto e che a le non porta assolutamente nulla,se fossero parassiti non le darebbero fastidio? ora vedo vi faccio sapere
  8. la cavia sta benissimo,non credo assolutamente che gli dia fastidio,lo dimostrerebbe?le ha da sempre,, non credo sia il colore xke se prendo un pelo e tiro si leva la macchilina.. ma esostono pulci ecc?magari parassiti? il veterinario mi sembra eccessivo al massimo la porto dal'allevatore!
  9. Morsica no,si gratta ma nella normalità',come vedo fare anche ad altre caviette!
  10. La mia Lola una cavie tra bianca,ha da qua di l ho presa dei micro puntini nel pelo bianco di colore grigio scuro-nero!!sono piccolissimi!pensavo fossero delle ma che del pelo!anche perché ho fatto spesso il bagnetto ma sono sempre li da sempre... Oggi però mi è capitato un pelo sulle gambe con queste macchiette e provando a levare si levano!!! Cosa può essere?mica portano pulci o parassiti??le ha da sempre
  11. faro' cosi d'ora in poi... mentre per il fatto che non resta fuori dalla gabbia ma scappa sempre dentro??sa perfettamente dove sta anche se la poso lontana 2 mt e piu' fa una corsa dentro,facendo versi di felicita xke ritorna nella casetta hahaha
  12. per il verso che emette quando mi accarezza mi sapete dire se e' di piacere o di fastidio?? sto leggendo che la verdura non va data fredda di frigorifero...non lo sapevo io glielo ho sempre data appena tolta dal frigo...ormai da 5 mesi ma non ha mai avuto problemi fa cacca e pipi' tranquillamente e beve anche abbastanza (ma a periodi)gli do l'insalata 3 volte al giorno ma ha sempre fieno e pellet
  13. a me dispiace solo che interagisce solo ed esclusivamente quando e' nela gabbia,fuori no..e ovunquel la metto per terra fa subito una corsa nella gabbia..praticemnte non sta mai libera,anche se glielo permetto!
  14. avewvo pensato di farla vivere insieme agli eventuali cuccioli e nel caso sterilizzare l'eventuale maschio e di tenermi le femminucce...la mia paura e' quella che lola posso pero effettivamente ssere in pericolo per la gravidanza anche perche quando l'ho presa non era piccolissima anzi e quindi probabile che avesse gia 2 max 3 mesi...quindi nel peggiore dei casi ha 8 mesi....le i pesa 670 grammi!si puo? per il fatto che non mangi da mano mia anche le cose di cui va piu' ghiotta???i versi che fa quando l'accaressono sono molto strani sono tipo squittii tipo "iiiiiiiii" ma non vibra... lei cmq interagisce con me nella gabbia,tipo se fischio fischia anche lei e fa molto molto spesso il popcornig anche senza che gli metta il cibo o altro... insomma voglio solo che stia bene!
  15. ho una cavietta di nome lola da 5 mesi,ma e'a ncora molto fifona. se non in camera con lei e mi muovo subito si rifugia nella casetta,dove raramente esce!anche se gli apro la gabbbia non esce mai da quest'ultima anzi e' contenta se la chiudo! anche quando la prendo in braccio,si muove poco,ma non vibra anzi emette dei versetti,e fa come un lieve popcornig,alzando le zampette come se soffrisse il solletico e ancora non mangia da mano a me quando la poso non la metto mai nella gabbia ma la poso a terra nella stanza e da sola fa una corsa dentro la gabbietta tutta contenta come se non vedesse l'ora . cosa posso fare?? la mia ragazza ha una cavia maschio piu' grande,che e' un cane hahahah fa tutto,avevo pensato di tenerli 2 giornia settimana einsieme nelle gabbie separate ma attaccate! nono so se un eventuale gravidanza e' complicato o pericolosa! che consigli mi date??
×
×
  • Crea Nuovo...