Vai al contenuto

darakum

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

1 Seguace

Su darakum

  • Grado
    Pui!
  1. darakum

    Cavia morde?

    No nessun sapore o odore particolare hanno le mie mani..Quindi secondo voi,è semplicemente una manifestazione d'affetto..? Cosa intendi di preciso..? ..Per livello di confidenza,ultimamente quando quando la metto a terra e mi distendo sul pavimento stando su un lato,lei viene vicino e cerca di tirare la maglia e mentre fa questo io l'accarezzo e pare si diverta..
  2. darakum

    Cavia morde?

    Ciao a tutti,ho notato che la mia cavia ha iniziato a mordere le mani..non sono però morsi dolorosi..Appena provo ad accarezzarla alterna versetti di piacere ("grrr" lieve) ha morsetti e leccate alle mani..Qual'è il motivo di questo comportamento? Non ha mai fatto niente di genere da 1 anno e mezzo che la tengo
  3. Ciao a tutti,volevo spiegare questi due comportamenti che non mi riesco a spiegare della mia caviotta.. Il primo,quando mi avvicino alla gabbia per fare in modo che mi salga sulle gambe,una volta salita inizia ad agitarsi tantissimo compiendo movimenti velocissimi accompagnati da qualche versetto (salta,si gira su se stessa etc..) cosa sta a significare? Non gradisce essere presa? (Una volta lessi per puro caso,sempre su questo forum,che era un comportamento legato all'essere in calore o una cosa del genere..) Il secondo,quando la lascio libera per casa,ci sono alcuni punti specifici (nel mio caso sotto il divano) che "struscia" per breve tempo e in un piccolo tragitto il sedere a terra,quasi come volesse "marcare" il territorio con l'unica differenza che non lascia niente..Spero di essere riuscito a farmi capire... Grazie a tutti
  4. Grazie ad entrambi per le risposte..Magari vorrei integrare la "dose" di vitamina C,premettendo che mangia con piacere il peperone,posso integrare la somministrazione con qualche altra cosa e/o in qualche altro modo?
  5. Ciao a tutti,alla mia prima cavia il veterinaio ci diede un polivitaminico liquido (rodyvigor http://europet.blues...600-0/image.jpg) da aggiungere all'acqua perchè non era tanto in forma.. Premetto che la mia cavia è in forma e sta bene,sebbene questo..posso darglielo anche a lei o è pericoloso..? Le indicazioni sono: Polivitaminico per una equilibrata integrazione ricostituente della dieta dei roditori,utile ne periodi di stress,affaticamento o quando non hanno sufficiente alimento fresco.
  6. Ciao a tutti,la mia Willina è in calore. Quando l'accarezzo e lei si aggrappa alla mia mano,ed è particolarmente eccitata,capita,si "innalza" un qualcosa (simile ad un erezione maschile,ma lei è femmina...) Cos'è questo "qualcosa" che ho visto..? Spero di essermi spiegato bene,ciao!!
  7. Ah che bello Proprio poco fa ho notato che fa popcorning quando lo accarezzo un poco e dopo faccio una rumore con le mani vicino alla gabbia...saltella un sacco
  8. Ciao a tutti,ho letto alcune discussioni dove veniva usata la parola popcorning non sapendo cosa fosse ho cercato su internet ed ho visto alcuni video ed ho notato che questa sorta di "movimento" (se così si puo chiamare..) lo fa anche la mia caviotta..Ovvero saltella,corre e ancora saltella.. Quindi,cos'è tutto ciò?
  9. Menomale Ho pensato,magari questa sera gliela metto la casetta per poi toglierla magari domani mattina / pomeriggio ?
  10. Ciao,grazie per la risposta e per il consiglio..! Riguardo all'angolino,stesso lui si è messo li..E' molto vispo e attento,ogni tanto mangiucca qualche pagliuzza di fieno..La quantià di peperone che gli ho messo nella ciotolina al momento è davvero scarsa,gli ho messo giusto un assaggio per vedere come reagisce..Domani poi aumenterò le dosi.. Per il momento non ha ancora mangiato niente,tutto normale secondo voi..? Ovvero la paura in questi momenti prevale sulla fame?
  11. Gli ho cercato di dare un po di peperone rosso ma è troppo spaventato per mangiare,scappa
  12. Allora per il momento lo lascio mangiare questa sorta di mangime giusto per farlo ambientare e non fargli perdere il ritmo..Magari tra qualche giorno inzio con la dose giornaliera di verdura.. Per il momento,non ho inserito una casetta nella gabbia in quanto potrebbe capitare come già successo,che si rinchiude in casa ed esce solo quando non ci sono rumori o non c'è nessuno.. Se avete altri consigli,ciao!
  13. Ciao a tutti,ho acquistato una nuova cavietta precisamente di 2 SETTIMANE quindi un vero e proprio neonato..Come mi devo comportare con lui? Quelli del negozio mi hanno detto che essendo troppo piccolo non può mangiare ancora frutta e verdura..per il momento puo mangiare solo del Pellet e fieno e poi compiuti 5-6 mesi puo iniziare a mangiare un po di tutto.. Il pellet che mi hanno dato è il seguente: raff carotino baby pellet (http://www.valpet.it/upload/prodotti/weblarge/carotino-baby-pellet_web.jpg) Vi trovate con questa informazione che mi hanno dato..? Visto che alla mia ex cavia mettevo in acqua delle vitamine (Rodyvigor - polivitaminico liquido http://europet.blueshop.it/sites/dynimg/prod_additional/264-600x600-0/image.jpg) glielo metto anche a questa cavietta? Per quanto riguarda la vitamina C,visto che suppongo che con il pellett non l'assume come mi comporto..? Magari in acqua al posto delle vitamine metto una spremuta di arancia? Grazie a tutti !
  14. Si,nel mio caso è stato proprio un incidente.. Nuovo problema: Noto che le sue feci sono più lucide,non è diarrea ma ha comunque una consistenza diversa...
  15. che io sappia no..Domani lo porto nel negozio di animali dove l'ho comprato che li dovrebbero avere un veterinaio.. Comuque preferisce stare stare all'incontrario nella casetta..ovvero la testa nella parte chiusa e le zampe nella parte aperta.
×
×
  • Crea Nuovo...