Vai al contenuto

ali

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

6 Seguaci

Su ali

  • Grado
    Pui!
  1. mah...adesso collego un po di cose! aveva una pancia...molto rotonda! ma io non ho mai avuto cavie quindi pensavo fosse ciccotta! poi in questi giorni se le toccavo la pancia si arrabbiava..e ieri faceva un po fatica a saltare dentro la gabbia! ma mai avrei pensato fosse incinta! il veterinario non si è accorto di nulla...boh, l'aveva pesata e aveva guardato principalmente la crosticina.. ma forse avrebbe dovuto accorgersene! comunque sono pazzeschi! saltano a destra e sinistra, fanno troppo ridere!
  2. Ragazzi...so che non è la sezione adatta ma lo scrivo come aggiornamento sulla salute di Sandy! Direi che è guarita benissimo... stamattina ci siamo svegliati e abbiamo trovato due piccoli caviotti!!! non sapevamo fosse incinta!!! sono S T U P E N D I !!!!!!!
  3. ragazzi....stamattina ci siamo svegliati e abbiamo trovato una sorpresa! Sandy stanotte ha partorito due cucciolini!!!!!! non sapevamo fosse incinta!

  4. paolo

    Grazie per l'amicizia, ciao!

    p.s.: mi fa piacere sapere di avere almeno una collega qui in Forum :-)

  5. ciao e grazie per l'amicizia!

  6. eccoci! ormai siamo quasi alla fine della terapia antibiotica!! Sandy ha risposto molto bene alle cure! non ha mai avuto diarrea e non le è mai mancato l'appetito! la crosticina dal naso è sparita subito e quella vicina al labbro si è staccata pian piano. Ho ascoltato i consigli e non ho staccato io le crosticine ma ho lasciato che cadessero da sole... adesso rimane una macchia di pelle rosa senza pelo..che spero ricresca! lunedi mattina torniamo dal veterinario per il controllo! sono molto sollevata...in più con la scusa dell'antibiotico si è dovuta per forza abituare al contatto con noi e giorno dopo giorno ha inizato a fare meno storie...adesso si fa prendere subito senza doverla "rincorrere" per ore (noi abbiamo sempre cercato di non forzarla e di abituarla lentamente al contatto) ...e apprezza anche qualche coccola! in piu ha iniziato a mangiare anche quando è in braccio! grazie ancora a tutti...soprattutto a Paolo! che ho scoperto essere un biologo...come me! Ali & Sandy
  7. Questi siti sono uno più bello dell'altro! Abbiamo appena sistemato la nuova casetta di sandy fatta con i cubes... E adesso che ho trovato tutte queste cose non vedo l'ora di ... Arredarla! Le comprerei tutto!!!!!! Grazie!
  8. Abbiamo iniziato l'antibiotico ieri sera e per adesso mangia parecchio! Ho aumentato un pochino le dosi di insalata e verdure con vitamina C e ... Non avanza mai nulla! Anche le feci sono sempre uguali ma mi rendo conto che siamo solo all'inizio della cura. L'unico "problema" e' che il veterinario mi ha detto di pulire le crosticine (soprattutto sul naso) con garza e fisiologica cercando pian piano di farle venire via... E anche con molta delicatezza ogni tanto si lamenta! E io ovviamente odio farle male! Insomma.. Una faticaccia! Povera pelosina! Comunque grazie mille per tutti i consigli!
  9. eh lo so.... ma per sciogliere l'antibiotico gliene darei proprio pochissimo..... boh lui ha detto cosi... ma credo che userò dell'acqua cosi evitiamo ogni problema!
  10. ....si! sono pastiglie, mi ha calcolato il dosaggio e mi ha detto di dargliene mezza sciolta nell'acqua... oppure meglio ancora nel gatorade all'arancia perchè, cosi ha detto il veterinario, lo prende piu volentieri..:undecided:/>
  11. eccoci tornate dalla visita veterinaria! dunque...ha un infezione solo a livello cutaneo e analizzando le crosticine non ha trovato nessun parassita particolare. dice che potrebbe essere rogna perchè a volte si presenta cosi, anche se non si nota il parassita specifico. le ha fatto una puntura di antibiotico e mi ha dato un antibiotico da darle x 10gg ogni 12 ore (b*****) diluito nel ...gatorade! Poi mi ha detto di pulire la zona con la crosticina con soluzione salina due volte al giorno e una volta sola con d**********. E ovviamente tanta verdura fresca! Povera Sandy stamattina l'abbiamo proprio torturata... speriamo in bene!
×
×
  • Crea Nuovo...