Vai al contenuto

Felix

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

3 Seguaci

Su Felix

  • Grado
    Pui!
  1. Felix

    Cattive abitudini..!!

    Ciao a tutti, il mio Felix mi sta facendo penare davvero ultimamente.. sarà 1 mese e mezzo o 2 che ha preso a svegliarmi tutte le sante notti.. Mi sveglia mordendo la gabbia ininterrottamente (infatti è tutta scrostata oramai) finchè non mi alzo e gli do qualcosa da mangiare.. il tutto è iniziato quando nel weekend non lavorando potevo svegliarmi più tardi, allora lui cominciava a mordere la gabbia e a pensare probabilmente "perchè non mi hai ancora dato la pappa??", quindi mi alzavo comunque allo stesso orario, gli davo il solito cucchiaio di pellet e tornavo a dormire, fin qua nessun problema.. Poi da appunto due mesetti mi sveglia una media di 4 volte a notte, circa ogni ora o tre quarti d'ora... alle 4 e mezza, 5 e qualcosa, 6 e avanti così finchè non mi devo alzare per andare a lavoro..facendo un rumore davvero forte che penso sentano persino i vicini.. Queste ultime notti (non potendo continuare a dargli pellet in continuazione altrimenti diventa un botolino, sono stata costretta a metterlo in bagno.. così non vedendomi di solito non fa rumore, al massimo ci prova una volta ma poi si arrende.. ma non può restare chiuso in bagno per sempre! Avete soluzioni da proporre per risolvere la cosa e fare in modo che torni nella mia stanza? (senza che mi spodesti XD) Grazie!!!
  2. Il piccolo è morto oggi purtroppo...
  3. Ciao a tutti, scrivo per una caviotta che purtroppo non sta per niente bene, è della mamma del mio ragazzo e volevo sapere se avete qualche suggerimento da darle.. Purtroppo da un paio di settimane ha iniziato a non mangiare più, da poco a proprio niente, si è passati subito al critical care dato con la siringa perchè anche a palline non c'è verso di farglielo mangiare.. è arrivato alla metà del peso precedente e si sentono tutte le costoline e le vertebre talmente è magro Il veterinario dice che ha un problema ai polmoni (non ben identificato) e che non si può fare nulla, le ha dato delle punture da fare per facilitare la respirazione.. ma avete presente quando un animale sembra sano? non si trascina, cammina normalmente, sale sull'amaca, eppure non mangia.. possibile che la cura non sia quella giusta? ha già speso 200 € fra visite etc e non sembra migliorare per nulla, di sicuro andando avanti così muore..cosa può essere successo? da raggi e tac non risulta nulla A me fa davvero molta pena e mi sembra impossibile non riuscire a fare nulla Specifico che i primi 2 anni di vita quasi li ha passati alimentato malissimo (sempre carote e prezzemolo) in una mini gabbia, poi dopo che ha cambiato proprietario è sempre stato bene ed era bello in forma.. Grazie a tutti!
  4. Ciao a tutti, oggi una mia collega mi ha detto che il negozio di animali sotto casa sua ha trovato due cavie abbandonate alla Pellerina (Torino).. mi ha detto che la proprietaria regala le due cavie(due femmine) compresa la gabbia, non sa però dirmi l'età al momento e non ho foto.. Ci sarebbe qualcuno di quella zona interessato? Nel caso trovo il modo di reperire foto e altre informazioni! Da quel che ho capito loro non possono tenerle perchè penso stiano chiudendo
  5. Neanche a farlo apposta stasera gli ho messo della verdura e ha iniziato subito a mangiarla ^.^ vediamo fra un po' quanto si è svuotata la ciotola
  6. Grazie Paolo, il fatto è che un pochino sta mangiando ma parliamo tipo di 40/50 g di verdura al giorno e poi un po' di fieno..ieri sera gli ho dato il pellettato e con molta calma l'ha finito durante la giornata insieme ad un pezzo di carota.. La veterinaria mi ha consigliato di dare comunque il critical care per rimetterlo in sesto e che non serve integrare anche fermenti perchè dovrebbe bastare quello per ora, poi se vedo che non va comunque dovrò risentirla.. Qui parla di sciogliere 3 cucchiai per kg di peso, e aggiungere in parti uguali acqua.. seguo le indicazioni della confezione? dici che è meglio se provo ancora con la verdura stasera?
  7. CIao a tutti, oggi ho richiamato il veterinario e mi ha detto di sospendere l'antibiotico e di continuare con il calcio (che tra l'altro arriva solo domani perchè ho dovuto ordinarlo) ...poi il mio ragazzo mi suggeriva il sole..può essere utile qualche oretta un po' alla luce? Ora devo iniziare con il critical care, per farlo riprendere un attimo dalla botta dell'antibiotico e dai problemi intestinali.. sapete il dosaggio? La veterinaria mi ha parlato di una siringhetta ogni due ore, io sono fuori tutto il giorno dalle 7 del mattino alle 7 di sera, come posso gestirmela? e come dosi? Grazie a tutti in anticipo!
  8. Diciamo che non mangia come prima, da ieri sera ho notato che ha lasciato una buona parte della verdura,.. Ha iniziato a mangiare adesso la verdura del pranzo, quando prima si fiondava a mangiare.. ll fieno invece lo mangia comunque... vediamo come va in sti giorni, di sicuro i fermenti gli farebbero bene.. Sapete quali devo dargli? e se si prendono in farmacia?
  9. Ciao a tutti, vi aggiorno in merito.. Dopo una settimana di antinfiammatorio e cebion 7 gocce al giorno la situazione non è migliorata, è rimasta stabile.. Così la vet mi ha prescritto un antibiotico, perchè a volte questi problemi sono causati da forme infettive, e di continuare con l'antinfiammatorio Continuato con questo passano altri 7 gg e nessun miglioramento significativo.. così l'ultima cosa è stata di smettere con l'antinfiammatorio, continuare con l'antibiotico per altri 10 gg e aggiungere a questo anche il calcio, 0,5 mm al giorno. L'ultima spiaggia sarà poi tentare con un'altra terapia, dopodichè se non va neanche questo è possibile presumere che sia stato danneggiato il midollo, e nel caso non si può fare nulla Partirò con il calcio da domani perchè l'unica farmacia aperta non aveva il calisvit che mi ha prescritto. Ieri sera ha mangiato proprio poco e oggi a pranzo la verdura non l'ha ancora guardata, e ha cominciato ad andare di feci molli.. Ora non so se provare a dargli un po' di frutta perchè almeno mangi qualcosa.. Fatemi sapere che ne pensate
  10. Ciao a tutti, oggi ho portato felix dal veterinario che gli ha fatto subito una radiografia per vedere come erano messe le zampette, fortunatamente il quadro faceva presupporre il peggio ma pare che sia un'infiammazione a livello vertebrale (che va ancora bene) dovuta a un qualche trauma.. di conseguenza mi ha dato da somministrargli un antinfiammatorio e poi 7 gocce di cebion al giorno, per dargli maggiore supporto a livello vitaminico (visto che io erroneamente non lo usavo).. per la lettiera dovrò trovare un modo per spezzettare i pellet e ricoprire il tutto di fieno in modo tale che sia più morbido possibile visto che fatica molto a camminare.. Ci risentiamo col vet sabato e vediamo come sta andando la terapia!
  11. Oggi chiamo il veterinario, purtroppo sono stata male e non potevo fare altrimenti, ma dato che la situazione non è variata comincio seriamente a sospettare lo scorbuto...oggi me lo sono guardato bene e sta perdendo tanto pelo, la cute è piena di forfora, comunque non è di bell'aspetto.. E ho dovuto pulirgli anche gli occhi perché aveva delle crosticine tutto intorno che per fortuna sono andate via.. Il comportamento non è da malato ma comunque non sta bene
  12. Pesa 1093 grammi e ha 2 anni e mezzo
  13. Come giustamente diceva paolo avevo qualche dubbio sul peso, ultimamente mi sembra sempre più grassottello soprattutto nella zona dell'addome, ho provato a toccarlo un po' con la paura di qualche massa, come quella che aveva il mio criceto, ma devo dire che mi sembra morbida al tatto, come fosse solo del grasso.. Ammetto che è un animale che non ha mai fatto molto movimento, quando è fuori rimane sempre in un angolo, in pratica mangia e rimane fermo tutto il giorno
  14. Ciao a tutti, cominciò ad essere preoccupata per felix.. L'altro giorno l'ho tirato fuori dalla gabbia per fargli fare un giro mentre cambiavo la lettiera e noto che camminava in modo molto strano, continuava a slittare ad ogni passo e buttava spesso le zampe per storto, provo a chiamarlo per dargli un pezzo di pellet e mentre mangia vedo che distende completamente le zampe posteriori appoggiandosi sulla pancia.. Poi ancora ho notato che mentre cercava di tornare indietro si è messo sempre con la pancia per terra spingendosi indietro solo con le zampe anteriori, subito mi sono allarmata poi ho notato che la parte dei talloni è molto infiammata, probabilmente è stato il pellet, anche se devo dire che l'ho sempre usato senza problemi, e di solito lui stesso tira sul fondo molto fieno... Cosa mi suggerite? Innanzitutto come potrei alleviare l'infiammazione? Per la lettiera al momento sto usando dei panni,ma non può essere una soluzione definitiva perché tutti giorni è da cambiare così e si imbeve tutto di pipì...grazie in anticipo!
  15. Ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli riguardo la temperatura per la mia caviotta! La sua gabbia è posizionata in camera mia dove la temperatura normalmente sta sui 16 gradi o poco più.. Non sembra patire ma ho il dubbio che questa temperatura non sia adatta, visto che l'ideale sarebbe sui 18/20°. Avete qualche consiglio da darmi perchè si possa scaldare se ne ha voglia? Io avevo pensato di acquistare, se lo trovo, una specie di tunnel magari con l'interno in pile o altro tessuto caldo in cui possa infilarsi! però ho dato un'occhiata su zooplus ma non ho trovato nulla.. Al momento la sua gabbia ha solo l'amaca che è un po' più calda, ma vedo che spesso e volentieri fa la nanna sul letto di fieno fatto da lei stessa! Vi ringrazio in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...