Vai al contenuto

Rotolino

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Rotolino

  • Grado
    Pui!
  1. Grazie ancora a tutti, l'inserimento sta andando bene grazie anche ai vostri consigli, adesso Musetta e Lilly convivono tranquille, abbiamo allestito un recinto dove possono muoversi più liberamente e che sembrano apprezzare molto. Ciao a tutti e grazie ancora.
  2. Grazie a tutti per i vostri consigli, La piccola ancora non l'abbiamo portata dal veterinario, e anche se in ritardo la porteremo al più presto. Lilly ha 2 mesi, e sembra che sia femmina, oppure ancora è presto per esserne sicuri? La gabbia è di 100 cm., crediamo che sia un pò piccola, e pensiamo ad una più grande, secondo voi qual'è la misura minima perchè stiano bene? Adesso le facciamo mangiare poca verdura e la introdurremo gradualmente, grazie ancora a tutti!
  3. grazie tantissimo saremo piu attenti…
  4. Ciao a tutti\e, Vi chiedo se potete aiutarmi, ho una cavia femmina di circa un anno, Musetta, e abbiamo pensato di darle un pò di compagnia, quindi è arrivata Lilly, una cucciola femmina, da circa 10 giorni. L'abbiamo messa in una gabbia adiacente a quella di Musetta, e vediamo che sono spesso entrambe attaccate alle sbarre cercandosi con il muso, ma quando le mettiamo assieme La più grande fa prrrr e muove lentamente il sedere, ma non si azzuffano. La piccola fa a volte arrabbiare la grande perchè le tira il pelo con i denti, ma se le separi si cercano sempre, di solito le teniamo ancora separate mentre non siamo in casa per paura che si azzuffino, mentre quando siamo in casa abbiamo iniziato a tenerle insieme. E' forse troppo presto? Il problema è che sembra che Musetta non permetta a Lilly di avvicinarsi al cibo mentre sono insieme, e quindi vorrei chiedervi se è una situazione che di solito si risolve con il tempo, oppure se avete qualche consiglio da darci, è la prima nostra esperienza di inserimento e non siamo molto sicuri sul da farsi. Inoltre la piccola ha iniziato ad avere un pò di diarrea, abbiamo pensato che forse tenendola qualche giorno a dieta con pellets e fieno potesse risolvere il problema e che dipenda dal fatto di averle dato insalata senza che lei sia abituata. Grazie in anticipo dei consigli che vorrete darci!
  5. E' un rumore che fa qualche giorno è come se strusciasse i denti..sapete dirmi cosa vuol dire? mi dispiacerebbe tanto se fosse un segno di disappunto.Vi ringrazio in anticipo

  6. Buona sera a tutti è tanto che leggo le vostre esperienze ed e molto bello,la mia cavia come avete capito si chiama Rotolino ed io lo adoro...confesso comprato due mesi fa per mia figlia di sei anni ma sono più attaccata io a lui e me lo coccolo tutte le sere sul divano e lui comincia a sbadigliare e si addormenta.Ma in questo momento volevo chiedere il significato di un rumore .........

×
×
  • Crea Nuovo...