Vai al contenuto

kiki87

Membri
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su kiki87

  • Grado
    Pui!
  • Compleanno 16/11/1987

Profile Information

  • Genere
    Female
  • Località
    Roma
  1. Uno dei rimpianti che ho, che non riesco a toglierlo dalla testa, è quello di non essere stata con lei nelle sue ultime ore e che le abbia passate con il veterinario e no con me... aveva 4 anni. Quando l'ho presa era un piccolo batuffolo dolcissimo e sono stati degli anni stupendi. Era il mio primo pensiero quando mi svegliavo la mattina ed il mio ultimo quando andavo a dormire, ed ora che non c'è mi manca... Lo so che il tempo cura tutto ma adesso è difficile... grazie a tutti voi per il sostegno...
  2. La tua Tweety si ricorderà di te per sempre...proprio come tu riserverai per lei i più bei ricordi di voi insieme. Cerca di non essere triste perchè lei vorrebbe sempre vederti felice...lei sa che hai ancora tanto amore da donare ad un altro pelosino...meno fortunato.

  3. Solo voi capite come mi sento adesso... grazie.
  4. Ieri sera la mia piccola Tweety se n'è andata e insieme a lei parte di me. Ancora non mi do pace perchè giovedì sera era andata in leggera diarrea ma nei giorni seguenti era stata bene fino a ieri mattina, poi quando sono tornata a casa nel pomeriggio l'ho vista li, ferma, ogni tanto cercava di camminare ma barcollava e andava a rallentatore. L'ho presa e coccolata ma cercava, sempre barcollando, di tornare nella sua casetta. Ho chiamato di corsa il veterinario e due ore dopo sono andata nel suo studio sperando che potesse salvarla. L'ha tenuta li tutta la notte e stamattina mi ha dato la brutta notizia. Ancora non ci credevo, poi nell'arco della giornata quando ho iniziato a levare le sue cose piano piano e a pensare che non sentirò più la sua tenera voce, mi sono accorta che era tutto vero. Ora che non c'è più è rimasto un grande vuoto sia in casa che dentro di me. Non mi do pace perchè se la portavo prima dal veterinario forse ce la faceva e lei ieri lo sapeva che non ce la poteva fare e voleva stare a casa, nella sua casa, ma io con il mio egoismo di volerla accanto a me e che il veterinario la poteva salvare, l'ho portata dal veterinario e forse ha anche pensato che io l'ho abbandodata, se fosse vero starei più male di adesso. Adesso, ovunque è, mi auguro che stia bene, niente più dolore e niente più sofferenza. Ciao piccola mia, ti ho voluto un mondo di bene e mi mancherai da morire.
  5. kiki87

    la mia Tweety

    Ha funzionato anche per le gocce!!grazie!!
  6. kiki87

    la mia Tweety

    Ha funzionato, Grazie!! Devo solo raffinare la tecnica. Allora aspetto a preoccuparmi di più.. però speriamo che si riprenda da sola.. Stasera provo a dare le gocce nel modo suggerito da "Pina&Mita".
  7. kiki87

    la mia Tweety

    Con la siriga piccolina ho provato appena adesso e c'è stata una estenuante lotta tra me e Tweety perchè non la voleva e cercava di scappare e così metà dell'antibiotico è andato per terra . Ho provato come dici tu ma appena riesco a mettere la siringa in bocca lei si svincola e si mette a piangere, non la stringo troppo forte perchè ho paura che gli faccio male. Non so come fare!! Le gocce che mi ha dato il veterinario è un antinfiammatorio. La cosa strana è che stasera è andata in diarrea mannaggia!!
  8. kiki87

    la mia Tweety

    Grazie mille a tutti!!! Si si l'ho portata dal veterinario martedì e ha visto che i denti inferiori sono cresciuti verso la lingua. Ieri il veterinario l'ha anestetizzata così ha potuto limarglieli e intanto che stavamo da lui gli ha tagliato anche le unghiette. Oggi Tweety è tornata a casa, sta bene ma ha perso un pò di peso purtroppo. Speriamo che riesce a riprendersi, da oggi comunque sta all'ingrasso!! Il veterinario gli ha dato da prendere un antibiotico e delle gocce (non sò come farò a darle perchè è la prima volta, ma sto già cercando il modo come prenderla e fargli aprire la boccuccia). Voi avete qualche metodo?? ma se le due medicine gliele do a distanza di una mezz'ora va bene??
  9. il veterinario, dopo aver visto la lastra fatta ai dentini, ha detto infatti che è un fatto genetico ma che cmq stando attenti, quindi con un'alimentazione corretta, come dici tu paolo, si può controllare.
  10. Concordo!! Anche la mia Tweety ieri è stata visitata dal Dr. Dinacci e gli ha fatto una visita molto scupolosa. Oggi gli farà la limatura dei denti e per farlo dovrà anestetizzarla, speriamo che vada tutto bene (sono un tipo molto ansioso). Aggiungerei anche al tuo commento che il dottore è molto chiaro nelle varie spiegazioni ed è molto disponibile. Consiglio anch'io questo dottore!!
  11. kiki87

    la mia Tweety

    Ciaoo a tutti!!! Mi chiamo Chiara e ho una caviotta di nome Tweety che ha 4 anni. L'ho presa da una mia amica che non potendola più tenere e per non riportarla indietro, l'ho presa io. Quando l'ho presa era piccolissima (mi stava sul palmo di una mano) e così tenera...me ne sono innamorata!!!E' dolcissima e buffa!!!! Ogni volta che torno a casa o mi avvicino alla gabbietta esce e mi fa le feste!!! La adoro!!! Purtroppo adesso non sta molto bene speriamo in meglio!!!!
  12. Ciao a tutti. Oggi pm sono stata dal veterinario e mi ha detto che Tweety ha i denti inferiori che crescono verso la lingua ed è per questo che non mangiava o poco più. Domani la anestetizzerà così che potrà intervenire sui denti curandoli e limandoli. Sono un pò preoccupata perchè ha detto che l'anestesia sui porcellini d'india è parecchio delicata insieme alla convalescenza. Speriamo che vada tutto bene!! Comunque il veterinario mi ha fatto un'ottima impressione perchè è stato disponibile e molto chiaro nelle varie spiegazioni. Qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza?? P:S: Siii vi presento la mia Tweety nella sezione "le nostre cavie"!!! scusate se non ci siamo presentate prima!!!
  13. Grazie mille per avermi risposto e per la vostra proccupazione per la mia piccola!! Anch'io sono molto preoccupata!! Sotto il tuo suggerimento Benjo ho tolto immediatamente i croccantini (non sapevo che fanno male) ma non ha reagito in maniera positiva. Si Paolo hai ragione, lunedì prenderò un appuntamento urgente con il dr. Dinacci. Vi terrò aggiornati e grazie di nuovo!!
  14. Ciaoo a tutti!!! ho bisogno di un consiglio. Devo portare la mia Tweety urgentemente dal veterinario perchè ho notato cambiamenti nel suo comportamento e alimentazione che mi preoccupano molto. Mangia molto meno di tutto: verdura (anche il peperone e la carota casa ne andava matta!!), fieno e croccantini, e non so più cosa dargli da mangiare (generalmente radicchio rosso a palla, cicoria, carota, peperone, cetriolo, lattuga o cappuccia e indivia) perchè lascia tutto!! Poi mi sembra che gli occhietti sono più bagnati del solito, che faccia poche feci e pipì e ha anche una macchiolina vicino l'occhio sinistro. Cosa potrebbe essere?? Ho contattato la SIVAE e mi ha dato il nominativo del dr. Melillo, ho visto che è presente nella lista dei veterinari a Roma postata sul forum, e dista da me 25 km circa. Nella lista sul forum ho visto anche il dr. Dinacci che è più vicino a me, circa 13 km, però non mi è stato dato dalla SIVAE. Cosa sapete dirmi su questi veterinari e quale mi consigliate?? Il viaggio per arrivare dai dottori stresserà la mia Tweety, soprattutto per il più distante?? Come posso aiutarla per affrontare il viaggio?? Non so proprio cosa fare, lei è la mia prima cavia e non so come comportarmi.
×
×
  • Crea Nuovo...