Amica Cavia: Bree - Visualizza il profilo - Amica Cavia

Vai al contenuto

Valuta Utente ****-

Gruppo:
Membri
Messaggi attivi:
336 (0.12 per giorno)
Maggiormente attivo in:
Le nostre cavie (69 messaggi)
Registrato:
21-April 12
Visualizzazioni profilo:
20137
Ultimo attivo:
Utente offline Apr 01 2014 11:51 AM
In questo momento:
Offline

Informazioni personali

Titolo utente:
Pui!
Età:
Età sconosciuta
Compleanno:
Compleanno sconosciuto
Gender:
Femmina Femmina
Location:
Venezia

Informazioni contatto

E-mail:
Privato

Ultimi visitatori

Discussioni che ho iniziato io

  1. Il piccolo Bebo cerca casa

    31 March 2014 - 02:59 PM

    Ciao ragazzi.. purtroppo mi ritrovo a scrivere proprio in questa sezione del forum, dove non avrei mai pensato di scrivere.

    Come da titolo il mio piccolo Bebo cerca casa.
    Quello che è successo nell'ultima settimana è che Bebo ha iniziato a voler stare sempre sempre in braccio e a piangere spesso e volentieri. Fa le bizze anche per mangiare, ormai, perchè vuole solo verdure che gli vadano a genio (oggi radicchio no, solo insalata gentile; ieri insalata gentile no, solo indivia, ecc) ed è diventato tanto lamentoso in generale. Sicuramente uno dei problemi è che soffre di solitudine.
    Il punto è che fino ad una settimana fa tutto andava a meraviglia, e adesso non so proprio cosa fare. Con la gravidanza non riesco a stargli dietro, con nausee, pressione bassissima e giramenti di testa sto praticamente sempre a letto, mentre mio marito (che non gode di ottima salute) lavora 8 ore al giorno + straordinari e quando torna a casa deve occuparsi totalmente della pulizia e dei pasti. Inoltre non mi aspettavo che la sanità pubblica facesse schifo proprio in tutta tutta Italia, mi ero illusa che fosse un problema del sud. Invece mi ritrovo a dover pagare quasi totalmente tutte le mie visite ed ecografie, perchè se no dovrei aspettare i comodi degli altri. Con i problemi economici che purtroppo ci troviamo ad affrontare non posso permettermi nè di soddisfare i vizi di Bebo, nè di fargli fare le nuove visite di controllo che dovrebbe fare (un salasso qui in Veneto...).

    I problemi ulteriori son quelli che seguono:

    - Innanzitutto non può essere affiancato direttamente da un'altra cavia, in quanto nonostante i denti siano a posto, mangia super lentissimo e si conserva il cibo mangiandolo nella giornata, per cui affiancarlo ad un'altra cavia vorace vorrebbe dire privarlo del cibo (non potendo stare 24 ore su 24 ad osservarli). Questo è quanto mi hanno detto tutti i veterinari da cui è stato, perchè se è vero che soffre di solitudine, è anche vero che negargli il cibo dopo aver fatto così tanto per farlo guarire dalla malattia dentale sarebbe una stupidaggine. In effetti avendo osservato lui adesso, e precedentemente Mia, posso affermare che lei spazzolava la sua razione e quella di Bebo nel giro di 10 minuti e lui restava quasi del tutto a digiuno.
    L'ideale sarebbe tenere lui e un'altra cavia (anche Mia che ora si trova in stallo presso un'associazione) in due gabbie separate ma vicine.

    - E' una cavia malata. Nonostante la malattia dentale sia adesso sotto controllo, necessita di visite ogni tot mesi ed eventualmente di interventi mirati. Adesso, ad esempio, dovrebbe fare la visita di controllo ma i soldi non ci sono...

    - Vorrei evitare lo stallo per lui. Credo davvero che abbia sofferto abbastanza, tra traslochi, veterinari sparsi per l'Italia, cambi di gabbia, dolore, operazioni, separazioni, ecc. Vorrei una persona che gli dia una casa per la vita e che possa regalargli l'affetto di cui ha bisogno e prendersi cura di lui in modo dignitoso... ha bisogno di attenzioni (parlargli, carezzarlo, ecc) e di tanto amore.


    Sono consapevole di chiedere la luna. So che nessuno vuole una cavia malata.. vi posso solo dire che sono a pezzi, ma la vita è così, ormai è inutile piangere e farsi del male gratuito, perchè ci sono certe cose che non si possono prevedere e per quanta buona volontà ci mettiamo e per quanto i nostri sentimenti siano sinceri, la vita può riservare delle pessime sorprese che si devono accettare e basta. Bebo è una cavia particolare, è dolcissimo, intelligente e affettuoso... spero solo che almeno per lui ci possa essere un po' di giustizia.

    Sono disposta a portarlo ovunque, in tutta Italia, purchè chi voglia prendersene cura voglia farlo davvero e sia una persona seria ed affidabile.
    Ci sarebbe tanto altro da dire ma per ora mi fermo qui. Se dovessi ricordare qualcosa di importante lo scriverò...
    Fatemi sapere, grazie a tutti
  2. La storia di Bebo e Mia

    15 March 2014 - 09:39 AM

    Ciao a tutti! Spero che vi ricordiate di me, ero attiva su questo forum diverso tempo fa!
    Purtroppo varie vicissitudini mi hanno portata a non aver tempo neanche per respirare! Si spera che quel "bellissimo" periodo sia finito... Immagine inserita
    Nel frattempo mi sono sposata, perchè nonostante tutto mio marito è una roccia Immagine inseritaImmagine inserita e... adesso aspettiamo un fagiolino! Immagine inseritaImmagine inserita

    A parte questo, passiamo alla parte per cui ho aperto questa discussione: aggiornarvi su Bebo e Mia!

    Purtroppo il mio piccolo Bebo è stato malissimo, a partire dal giorno del mio matrimonio... mi sono subito accorta che qualcosa non andava! E così ho deciso di portarmelo in viaggio dal parentado (ora vivo in Veneto, mentre ho tutti i parenti in Puglia), invece che lasciarlo alle cure di un amico. Ho dovuto nascondere Bebo in un'anta di un mini armadio in albergo... non vi dico. Lui è stato bravissimo. Mentre Mia l'avevo lasciata a casa.
    I sintomi che aveva erano molteplici: non mangiava (il giorno prima si abbuffava come al solito), un occhio lacrimoso, pelo arruffato.
    In sintesi arrivati in Puglia, la diagnosi è stata di grave malattia dentale a causa delle radici troppo cresciute che specie sotto un occhio lo spingevano leggermente fuori (non era visibile ad occhio nudo) e lo facevano lacrimare. Il povero Bebo aveva dolori insopportabili!
    Per farvela breve (è durata mesi questa storia, tra veterinari in gamba, altri meno, lotte interiori, attese estenuanti, ecc) ho dovuto separare i porcellini e Mia ha iniziato ad andare in depressione. Bebo è stato operato 3 volte in 2 mesi. Le prime 2 volte senza successo, ed è ricaduto immediatamente. L'ultima volta, gli ho dato l'ultima "speranza", perchè soffriva troppo e non sarebbe stato giusto, a mio avviso, continuare a torturarlo così... L'ultima operazione è stata decisiva, un miracolo! Sta bene e si è ripreso. E' ancora tanto tanto sottopeso e fa fatica a riprendere peso, però si impegna e mangia di tutto.
    Nel frattempo a causa di gravi problemi economici ho dovuto dar via Mia, perchè già non riuscivo a permettermi le cure di Bebo e non me la sentivo di abbandonarlo così malato, e inoltre lei non poteva essere rimessa insieme a Bebo per vari motivi: lo infastidiva in continuazione e lui la attaccava durante la convalescenza e anche prima, Bebo aveva dei parassiti nelle feci dovuti alle basse difese immunitarie ed era rischioso lasciarli insieme, infine Mia che è voracissima gli rubava tutto il cibo che lui mangia col contagocce e in modo super lento...
    E' stata dura darla via... però vederla depressa mi spezzava il cuore, mentre Bebo sembra fregarsene della sua assenza ':-|/> e da quando è solo, saltella, gioca nel tunnel e parlotta sempre.
    Adesso son felice di dirvi che entrambi stanno bene. Lei sembra essersi ambientata nella nuova casa e presto avrà un'altra porcellina con cui giocare!

    In tutto questo delle fantastiche persone mi hanno aiutata tantissimo, e se leggessero questo post, ci tengo a ringraziarle con tutto il cuore! Non me lo dimenticherò mai! Immagine inserita

    In tutto questo tempo ho pensato spesso al forum (con alcuni di voi mi sono tenuta in contatto al di fuori), e spero di poter essere di nuovo attiva nonostante tutti gli impegni e le nausee che ultimamente mi rallentano! Immagine inserita
  3. Benvenuto Nero!

    14 September 2012 - 02:48 PM

    Ciao a tutti! Oggi si è aggiunto un nuovo membro alla mia casa, è Nero, un cane di due anni, preso dal canile della mia città.
    Noi viviamo in un appartamento, e non abbiamo cani da circa 10 anni. Il 9 Settembre mio fratello ha compiuto 18 anni, e come regalo ha chiesto un cane.
    Non abbiamo mai neanche lontanamente pensato di comprare un cane di razza. Inizialmente abbiamo cercato cucciolate di privati che li regalavano, poi però ci siamo detti: perchè non dare una nuova vita a un pelosino sfortunato?
    Quello che ci bloccava era il pensiero dei soliti controlli, regole, ecc. Invece sono felice di dire che il canile della mia città per chi adotta nella stessa città, non fa controlli pre e post affido, nè richieste assurde, semplicemente ogni due settimane gli portiamo il cane, per far vedere che sta bene. Inoltre ho avuto la fortuna di avere la mia veterinaria (quella che cura Bebo e Mia), che si occupa anche dei cani del canile! Quindi le volontarie sono state felicissime!
    Il cane era già sverminato, microchippato, sterilizzato e vaccinato, oggi lo hanno portato a fare un bagnetto antipulci prima di darcelo!
    Che dire, è buonissimo, dolcissimo, coccolone, non abbaia mai (finora), in macchina sta seduto composto finchè non arriviamo, al guinzaglio cammina piano piano e non tira, non salta addosso... siamo felicissimi della scelta fatta!
    Non ha degnato di uno sguardo i porcellini, invece Bebo ha iniziato ad annusare l'aria e dopo un po' ha fatto qualche "Puuuuii" di sopresa (almeno penso).

    Domani viene una comportamentalista (si dice così?) di cani, per darci delle dritte, e poi mio fratello inizierà un corso con Nero, per imparare a convivere nel modo giusto.
    Oggi pomeriggio visita veterinaria per tutta la famiglia! Bebo non vede l'ora! :rotfl:

    Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita
  4. E' diventato più timido e pauroso

    06 September 2012 - 05:35 PM

    Ciao a tutti.
    Come alcuni di voi già sanno, il mio Bebo (un anno e un mese di età), è stato molto male a Luglio. Per molto tempo (circa un mese/un mese e mezzo) è stato sottoposto a cure dolorose (flebo, iniezioni), alimentazione forzata (per ore... una tortura), e tante tante medicine per bocca. Adesso per fortuna è guarito.
    Prima che si ammalasse, era una cavia dolce, estroversa, attiva (nonostante la sterilizzazione), allegra e per niente paurosa. Inoltre ultimamente aveva cominciato a chiamarmi dalla gabbia, e non appena mi avvicinavo ed aprivo la porticina, lui mi saltava letteralmente addosso e chiedeva le coccole. Amava stare steso su di me sul letto (guardavamo la tv), o stare steso attaccato a me, mentre ero al pc.
    Inoltre avevo provato a mettere una mano aperta dentro la gabbia e lui era così affezionato a me, che ci saliva sopra da solo e si metteva in piedi sul mio braccio per essere preso.
    Il problema è questo: in seguito alle cure che gli son state fatte (da me in particolare), è diventato pauroso. Nonostante sia passato abbastanza tempo, ed io abbia evitato di prenderlo in braccio, lui ha paura ad essere preso. Ogni volta che lo devo pesare (e devo farlo per forza, perchè è sottopeso e lo devo tenere sotto controllo costante) lui urla, piange... ma proprio forte. E' terrorizzato... e questa cosa mi fa stare malissimo.
    Inutile dirlo: non viene più in braccio, non mi chiama più, non mi salta più sopra. Ma il peggio è proprio che urla. E quando è in braccio a me, io avverto che non è tranquillo e che vuole andarsene, anche se non sbatte i denti e non mi morde (anzi, a volte mi lecca).
    Pensate che prima mi dava i baci sulla bocca, soprattutto mentre cantavo... quanto mi mancano queste cose!
    Però, in compenso, non ha paura di me, quando è a terra. Mi viene incontro, popcorna, parlotta, gioca, prende il cibo dalla mia mano, mi annusa, mi lecca.
    Secondo voi tornerà tutto come prima? Come posso aiutarlo a tranquillizzarsi? Ha solo bisogno di altro tempo?
  5. Ma chi è questo animaletto?

    24 August 2012 - 01:14 PM

    Ciao! Spero di non aver sbagliato sezione...
    Questa notte stavo guardando la tv, ed hanno mandato in onda un cartone animato che vedevo da bambina, sicuramente qualcuno di voi lo conoscerà: Sabrina, vita da strega.
    La puntata riguardava un animaletto dolce e carino, che a me è sembrato proprio un porcellino d'india! In realtà, se non sbaglio, non lo hanno mai specificato, ma a parte la coda, a me sembra proprio un porcello!
    Su Youtube ho trovato la puntata.
    :D

    http://www.youtube.c...44&feature=plcp

Commenti

  • 2 Pagine +
  • 1
  • 2
  1. Foto

    paolo 

    29 Jan 2014 - 17:32
    Grazie per gli auguri!
  2. Foto

    Simo74 

    20 Sep 2012 - 10:50
    ciao Bree grazie per il commento che hai lasciato sul mio profilo..carezzine ai tuoi bellissimi topini!!
  3. Foto

    francesca_budino 

    30 Aug 2012 - 21:15
    ok grazie per avermi avvertita bacio forte forte^^
  4. Foto

    francesca_budino 

    28 Aug 2012 - 22:03
    bacio forte ai miei nipotini =)
  5. Foto

    sullen 

    13 Aug 2012 - 20:17
    succede lo stesso a me con le foto dei tuoi!<3
  6. Foto

    francesca_budino 

    13 Aug 2012 - 09:59
    grazie per il commento sempre gentile^^ =)
  7. Foto

    francesca_budino 

    10 Aug 2012 - 00:25
    ehi come stai? e i piccoli? sai la mia famiglia pelosa si è allargata ^^
  8. Foto

    francesca_budino 

    16 Jul 2012 - 22:19
    we brenda noi tutto bene siamo tornati circa 2 ore fa XD grazie comunque
  9. Foto

    francesca_budino 

    19 Jun 2012 - 18:05
    ehi ciao brenda come va? avrei bisogno di un informazione farti una domanda baci ai piccoli
  10. Foto

    francesca_budino 

    19 Jun 2012 - 16:28
    ciao =) budi tutto bene per adesso siamo a salerno e non ci connettiamo mai comunque ho visto la piccina meravigliosa =) baci
  11. Foto

    francesca_budino 

    02 Jun 2012 - 17:08
    ciaooo ^^
  12. Foto

    francesca_budino 

    30 May 2012 - 18:34
    ihih ah bene...=) io pure sto studiando come una pazza per l esame del trinity sto scoppiando se vuoi parliamo in chatt
  13. Foto

    Bree 

    30 May 2012 - 15:26
    Tutto bene e voi? :D Sto aiutando mio fratello a studiare letteratura, perchè ha una verifica tra pochi giorni... xD che stress!
  14. Foto

    francesca_budino 

    30 May 2012 - 15:21
    buon pomeriggio=) come stiamo?
  15. Foto

    francesca_budino 

    27 May 2012 - 12:15
    buona domenica =)=)
  • 2 Pagine +
  • 1
  • 2


Bottone Scambio Directory Pubblicitaonline.it